Incredibile... (MacMini G4 spariti)

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Incredibile... (MacMini G4 spariti)

Messaggioda afxgroup » mer ago 02, 2006 11:03 am

Stavo facendo un giro nei vari rivenditori di mac. i mac mini g4 non si trovano più!
Ma è stata la apple che voi sappiate che ha obbligato i rivenditori a levarli dal mercato o è stata una cosa fisiologica? nel senso che sono finiti tutti?

EDIT by ikir: modificato il titolo per renderlo più informativo.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda MacNeo » mer ago 02, 2006 11:19 am

I mac mini intel sono fuori da un po' di tempo ormai... i vecchi g4 li avranno finiti in un paio di settimane, come al solito.
Apple non fa mai togliere dal mercato i prodotti, semplicemente non ne invia più quindi quando il negozio finisce di vendere la roba che ha in magazzino (magari scontata, visto che è vecchia) e poi passa al nuovo.

Mi pare normale... i G4 ormai sono morti, e stessa sorte aspetta i G5 non appena anche il PowerMac verrà aggiornato a MacPro.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda ikir » mer ago 02, 2006 11:44 am

Al MediaWorld di Parma vendono ancora i MacMini G4 a 399 euro. Naturalmente anche i nuovi MacMini Intel.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » mer ago 02, 2006 12:33 pm

ma sarà qualche scorta di magazzino perchè se vai sul sito di mediaworld non li vendono più.
Io sono dell'avviso che la apple li ha ritirati deliberatamente dal mercato.. bah.. :riflette:

Edit:
ci sono.. strano avevo cercato bene.. bah..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda MacNeo » mer ago 02, 2006 2:35 pm

ma scusa che vantaggio avrebbe a toglierli dal mercato? ormai li ha prodotti, li ha distribuiti... a ritirarli ci perderebbe soltanto soldi.
quelli che ormai sono fuori continuano a essere venduti, finché non finiscono.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda afxgroup » mer ago 02, 2006 3:38 pm

non è sempre così nel mercato. Se devi spingere qualcosa levi i prodotti precedenti. Lo fanno con le auto perchè non dovrebbero farlo con i PC? Almeno con i canali ufficiali. Poi magari li manderanno su canali paralleli.
Comunque quelli su mediaworld costano troppo
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Böch 3343 » mer ago 02, 2006 6:14 pm

Quando ho comprato il MacBook un mese fa (+ o -) alla Mondadori di Vimercate, c'erano ancora dei Mac ppc in offerta a prezzo ridotto. E' chiaro che si trattava di residui di magazzino. Anche al Mediaworld di Vignate, almeno fino a poche settimane fa, avevano ancora il MacMini G4.
Böch 3343

Veterano

Messaggioda riko » mer ago 02, 2006 7:46 pm

Apple non ha *assolutamente* questa politica di vendita. Magari lo avesse, dicono i rivenditori.

Molti rivenditori lavorano a magazzini minimi proprio per questo: se apple fa un upgrade, i vecchi restano a loro sul groppone.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi