Giochi Flash in stile c64/amiga (spero in un futuro port)

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Giochi Flash in stile c64/amiga (spero in un futuro port)

Messaggioda Fabbroz75 » mar lug 18, 2006 10:32 am

Ho pensato di postare 2 giochilli ed una demo fatti da me in flash 5.
Vorrei riuscire a portarli su c64/amiga veri :D

una bella sfida.. ma non mollo :)

x chi volesse, posso mandare i sorgenti senza musica, xche' occuparebbero troppo ( sono in formato wav/mp3 )

DEMOMX
OutWorld
fTypeX (ex WireFrame)

Aggiornamento
SpeedKing
3 livelli giocabili :D .. con sorprese...

N.B.
Ricordo a tutti che sono progetti che hanno ormai dai 2 ai 4 anni... il piu' vecchio è SpeedKing... e tutti sviluppati con Macromedia ( Adobe ) Flash 5
Ultima modifica di Fabbroz75 il mer lug 19, 2006 7:50 pm, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda zakplus » mar lug 18, 2006 12:32 pm

Accidenti, non ho mai usato Flash, non credevo che fosse possibile farci cose del genere!
In demomx le boingball sono in 3D vero o è simulato?
Se è 3D, ti sei scritto il codice per gestirlo o flash ti mette a disposizione delle funzioni apposite?
In fTypeX mi è piaciuto il fondale "mobile", è originale!
OutWorld mi ricorda ProjectX, è molto divertente!
Ma per portarli su Amiga/C64 da sorgente Flash in pratica ti tocca riscriverli da capo?

Bel lavoro Fabbroz, c'è proprio lo spirito dei vecchi tempi!
Godetevi ogni illusione...

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Messaggioda afxgroup » mar lug 18, 2006 12:38 pm

Complimenti Fabrizio!!!

Veramente stupendi!!
Elf.library.. a noi due....
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Messaggioda AMIGATV » mar lug 18, 2006 12:41 pm

Belli.....specialmente il gioco stile project X :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
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Messaggioda Fabbroz75 » mar lug 18, 2006 1:54 pm

zakplus ha scritto:Accidenti, non ho mai usato Flash, non credevo che fosse possibile farci cose del genere!
In demomx le boingball sono in 3D vero o è simulato?
Se è 3D, ti sei scritto il codice per gestirlo o flash ti mette a disposizione delle funzioni apposite?
In fTypeX mi è piaciuto il fondale "mobile", è originale!
OutWorld mi ricorda ProjectX, è molto divertente!
Ma per portarli su Amiga/C64 da sorgente Flash in pratica ti tocca riscriverli da capo?

Bel lavoro Fabbroz, c'è proprio lo spirito dei vecchi tempi!


Le Boingball sono bitmap ruotate a seconda della collisione.
L'actionscript è una via di mezzo tra java e c.. il porting, anche se riscritto da 0, non sarebbe una cosa terrificante da fare.
Tutto sta ad avere i "mezzi" :)
Il codice è scritto a manina senza l'ausilio di tools o routine prefatte... tengo a precisarlo :)

Appena lo trovo, posto anche un clone di outrun/hangon sempre fatto in flash...

Su C64 ci sto pensando per riscrivere in assembler.
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Messaggioda AMIGATV » mar lug 18, 2006 11:10 pm

Per amiga non esisteva un lettore flash???
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

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Messaggioda afxgroup » mer lug 19, 2006 12:52 am

no... o almeno non uno decente..
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Re: Giochi Flash in stile c64/amiga (spero in un futuro port

Messaggioda Amiga Blitter » mer lug 19, 2006 11:07 am

Fabbroz75 ha scritto:Ho pensato di postare 2 giochilli ed una demo fatti da me in flash 5.
Vorrei riuscire a portarli su c64/amiga veri :D

una bella sfida.. ma non mollo :)

x chi volesse, posso mandare i sorgenti senza musica, xche' occuparebbero troppo ( sono in formato wav/mp3 )

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:ciauz:


Belli!!!

Molto Belli
Complimenti

Una conversione???
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Messaggioda zakplus » mer lug 19, 2006 12:31 pm

Fabbroz75 ha scritto:Le Boingball sono bitmap ruotate a seconda della collisione.
L'actionscript è una via di mezzo tra java e c.. il porting, anche se riscritto da 0, non sarebbe una cosa terrificante da fare.
Tutto sta ad avere i "mezzi" :)

Benone!

Fabbroz75 ha scritto:Il codice è scritto a manina senza l'ausilio di tools o routine prefatte... tengo a precisarlo :)

Eh! Eh! :felice:

Fabbroz75 ha scritto:Appena lo trovo, posto anche un clone di outrun/hangon sempre fatto in flash...

HANGON! Ahhhhhhhhhh!!!! :homersbav:

Fabbroz75 ha scritto:Su C64 ci sto pensando per riscrivere in assembler.

Eh! Qui si che ti toccherebbe riscriverlo tutto...
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Messaggioda samo79 » mer lug 19, 2006 1:16 pm

afxgroup ha scritto:no... o almeno non uno decente..


FlashPlayer 1.2
http://aminet.net/package.php?package=gfx/show/FlashPlayer.lha

SWF Player 1.4
http://aminet.net/package.php?package=gfx/show/swfplayer.lha

Non sono fenomenali ma funzionano :felice:
Immagine

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Messaggioda Fabbroz75 » mer lug 19, 2006 7:32 pm

@ AmigaBlitter
La farei volentieri una conversione.. ma non ho un AOne su cui lavorare..
Colgo l'occasione per chiedere a tutti: le volete su Classic o AOne?

@ Tutti
Programmare un gioco completo richiederebbe troppo tempo/uomo per ottimizzare bene le routine grafiche/sonore e di gameplay.

Mi ha stuzzicato l'idea di Hollywood2 per AmigaOne ( visto velocemente al Codex di Udine ).. sembra molto potente per sviluppare giochi anche complessi, potrebbe essere interessante ( tanto piu' se compilabile per OS4 MorphOS etc ).

Alternativa.. un bounty :skull:
Alternativa 2... flash player.....basterebbe il 5.
Altrernative?
:riflette:


Come promesso il clone di Hangon/OutRun ( in cima alla lista ) :ahah:
potete settare vari effetti visivi..dal fog alla risoluzione ^_^


N.b.
Piccola chicca: ho sviluppato un soundengine per dare l'effetto motore ( facendo "scrollando" bit per bit una forma d'onda )

Almeno fino a flash5... non erano permessi gli inviluppi del suono... non so adesso.. provero' :)
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Messaggioda samo79 » mer lug 19, 2006 10:08 pm

Fabbroz75 ha scritto:Colgo l'occasione per chiedere a tutti: le volete su Classic o AOne?


Beh se riesci a farlo per entrambi sarebbe meglio :riflette:
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@Fabbroz75

perchè non SDL?
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Messaggioda NubeCheCorre » gio lug 20, 2006 9:46 am

Se il gioco non e' tanto complesso allora SDL va bene, ma se comincia ad essere un po' pesante allora con le SDL diventa leeeeeentooooooo...
W il Veneto :ride:
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Messaggioda m3x » gio lug 20, 2006 10:17 am

Fabbroz75 ha scritto:@ AmigaBlitter
La farei volentieri una conversione.. ma non ho un AOne su cui lavorare..
Colgo l'occasione per chiedere a tutti: le volete su Classic o AOne?

@ Tutti
Programmare un gioco completo richiederebbe troppo tempo/uomo per ottimizzare bene le routine grafiche/sonore e di gameplay.

Mi ha stuzzicato l'idea di Hollywood2 per AmigaOne ( visto velocemente al Codex di Udine ).. sembra molto potente per sviluppare giochi anche complessi, potrebbe essere interessante ( tanto piu' se compilabile per OS4 MorphOS etc ).

Alternativa.. un bounty :skull:
Alternativa 2... flash player.....basterebbe il 5.
Altrernative?
:riflette:


Come promesso il clone di Hangon/OutRun ( in cima alla lista ) :ahah:
potete settare vari effetti visivi..dal fog alla risoluzione ^_^


N.b.
Piccola chicca: ho sviluppato un soundengine per dare l'effetto motore ( facendo "scrollando" bit per bit una forma d'onda )

Almeno fino a flash5... non erano permessi gli inviluppi del suono... non so adesso.. provero' :)


Ho qui un AmigaOne SE che "prende la polvere". Per sviluppare giochi potrebbe essere l'ideale. Te la posso lasciare volentieri per un periodo di tempo per effettuare le conversioni :annu:
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