Virtualizzazioni per Mac... arriva Vmware

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Virtualizzazioni per Mac... arriva Vmware

Messaggioda ikir » ven giu 23, 2006 9:19 am

http://www.macitynet.it/macity/aA24961/index.shtml

Il mercato della virtualizzazione su Mac prende velocità. Dopo la piccola Parallels si prepara a sbarcare sul dekstop della Mela anche il colosso Vmware.
La stessa Apple, secondo alcune voci (non si sa quanto fantasiose) sarebbe molto interessata al business delle virtualizzazione al punto che potrebbe integrare una macchina virtuale direttamente nel sistema operativo di prossima generazione.

Qualcuno di voi ha provato Parallels desktop?
ikir

Admin

Re: Virtualizzazioni per Mac... arriva Vmware

Messaggioda riko » ven giu 23, 2006 2:55 pm

Si. Lo ho comprato.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Re: Virtualizzazioni per Mac... arriva Vmware

Messaggioda ikir » lun giu 26, 2006 10:20 am

riko ha scritto:Si. Lo ho comprato.

Come funziona? Dicono tutti molto bene.... poi ci sono le versioni beta che sono gratuite se ho capito bene.
ikir

Admin

Messaggioda MacNeo » lun giu 26, 2006 12:09 pm

sì infatti c'ho il trial che mi scade fra pochi giorni e sono in crisi perché non ho ancora deciso cosa fare :sperduto:
Anche perché, appunto, mi scoccerebbe pagare per Parallels e poi trovarmi un futuro vmware che magari gira meglio, e col sospetto che fra 6 mesi con Leopard me lo ritrovo gratis nel sistema operativo :triste:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda riko » mer giu 28, 2006 10:00 am

Non credo che vmware porterà su Mac (se lo farà) una soluzione migliore di Parallels.

Riguardo ad Apple, potresti sempre dover passare per il boot, non è chiaro. Parallels invece ti lascia usare un qualunque sistema ospite *dentro* MacOS.

È impagabile... anzi no, io lo ho pagato 39$.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MacNeo » mer giu 28, 2006 1:55 pm

riko ha scritto:Non credo che vmware porterà su Mac (se lo farà) una soluzione migliore di Parallels.
Beh, Parallels è una azienda "nuova" che non ha esperienza, VMware è leader sul mercato... teoricamente dovrebbero essere più bravi a fare 'ste cose.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda riko » mer giu 28, 2006 8:31 pm

Teoricamente. In pratica no, visto che Parallels è già perfetto. Le uniche ottimizzazioni da fare (non necessarie peraltro) si possono fare tramite un APE.

Il supporto è attivissimo. Sia io sia molti altri sviluppatori ben più quotati di me lo usiamo già da un po' con successo.

Inoltre non sempre il leader di mercato è il migliore sulle piattaforme con poco share.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » mer lug 19, 2006 9:28 am

Parallels in vendita - clickami
ikir

Admin

Messaggioda riko » gio lug 20, 2006 9:48 am

ikir ha scritto:Parallels in vendita - clickami

Ma era meglio comprarlo un mese fa: io lo ho pagato 39 invece che 79... non male, dai !
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda MacNeo » gio lug 20, 2006 11:26 am

Era l'offerta della prevendita, visto che era ancora in beta e volevano farsi una buona base di clientela.
Comunque la notizia è che ora lo vendono nei negozi fisici, online ormai era già un mesetto che era uscita la versione finale a prezzo pieno.
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Torna a Altri sistemi operativi