c= 64 incazzoso

Riflessioni, eventi, curiosità

c= 64 incazzoso

Messaggioda Danyblu » gio lug 13, 2006 10:08 pm

Premetto che forse non è propiamente il posto giusto dove raccontarvi una determinata cosa ma non ho trovato nient'altro di piu' adatto.Dunque...
Oggi mentre ero in servizio al 118 e parlando con un collega è nata un dibattria paurosa, il tutto è iniziato da una banale domanda formulata da un terzo collega che ci chiedeva quale fosse stato il nostro primo Computer ecc...
Io risposi Vic20 , un altro spectrum ecc.. sino ad arrivare ad uno che rispose "... il mio primo computer era una console da gioco della commodore: il c=64 e che poi per fortuna sono passato ad una makkina piu' professionale il Pc10...) il Pc10?!?!? :mah: cavolo ma quello mi fece salire l'adrenalina a mille, aveva paragonato un C=64 ad un 8088 :ultraincaz: :skull:
Tempo nemmeno 3 minuti e si formo' la schiera di Barellieri(Commodoriani) contro Autisti(Pcisti), tra una offesa e l'altra parti un pad in faccia a un collega che pochi attimi dopo rispode con un mouse, noi non ci potevamo credere aveva paragonato le macchine commodore a console e che come ogni console erano destinate a sparire spazzate via dai Pc macchine piu' evolute e moderne :skull: .
Voi cosa gli avreste fatto? Quello non sapeva nemmeno che cosa diceva, quando loro usavano la Cga con il pc speacker noi avevamo gia 32 colori e audio stereo.

Ps: Se solo avessi un Amigaone con Os4 gli farei cadere le biglie a terra e ricredere di cio che dice

Danyblu
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio lug 13, 2006 10:21 pm

Dovevi tirargli una testata alla Zidane :ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » gio lug 13, 2006 10:52 pm

Aspetta Danyblu: forse il tuo collega si riferiva al C64GS (Game System) che era effettivamente una consolle basata sul C64.

In ogni caso il C64, a mio avviso, non lo batteva nemmeno uno dei primi stracostosi 286...

(Hai mai sentito la canzone "Commodore64 vs PC" degli Articolo31? Dice che "nessuno scooter(PC) potrà MAI battere quella BMX (l'amato c64)! :annu:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Re: c= 64 incazzoso

Messaggioda Amiga Blitter » gio lug 13, 2006 11:23 pm

Danyblu ha scritto:Premetto che forse non è propiamente il posto giusto dove raccontarvi una determinata cosa ma non ho trovato nient'altro di piu' adatto.Dunque...
Oggi mentre ero in servizio al 118 e parlando con un collega è nata un dibattria paurosa, il tutto è iniziato da una banale domanda formulata da un terzo collega che ci chiedeva quale fosse stato il nostro primo Computer ecc...
Io risposi Vic20 , un altro spectrum ecc.. sino ad arrivare ad uno che rispose "... il mio primo computer era una console da gioco della commodore: il c=64 e che poi per fortuna sono passato ad una makkina piu' professionale il Pc10...) il Pc10?!?!? :mah: cavolo ma quello mi fece salire l'adrenalina a mille, aveva paragonato un C=64 ad un 8088 :ultraincaz: :skull:
Tempo nemmeno 3 minuti e si formo' la schiera di Barellieri(Commodoriani) contro Autisti(Pcisti), tra una offesa e l'altra parti un pad in faccia a un collega che pochi attimi dopo rispode con un mouse, noi non ci potevamo credere aveva paragonato le macchine commodore a console e che come ogni console erano destinate a sparire spazzate via dai Pc macchine piu' evolute e moderne :skull: .
Voi cosa gli avreste fatto? Quello non sapeva nemmeno che cosa diceva, quando loro usavano la Cga con il pc speacker noi avevamo gia 32 colori e audio stereo.

Ps: Se solo avessi un Amigaone con Os4 gli farei cadere le biglie a terra e ricredere di cio che dice

Danyblu

ah!!!

L'unico forse in grado di competere con il c64 (a quei tempi) era l'atari 800. Ma paragonando ad uno ad uno i giochi (gli stessi) il c64 è risultato sempre migliore. (a dire il vero qualche conversione migliore l'atari l'ha avuta). Prova a fare sentire il sid (sys4096) ai tuoi colleghi. Il sid si fà tuttoggi rispettare. Ed il vicII? con soli 16 colori faceva miracoli. Sapevi che esistono dei trucchi per far visualizzare al c64 anche 120 colori? Prova il demo Krestology. Cattura l'immagine e contarai (con paint shop) sino ad 80 unique colours.

Ottimizzazione del codice? Saper spremere l'harware fino in fondo?.

Immagina cosa potrebbe fare OS4 su di un Amiga Ben Carrozzato.

Sbav...
:eheh2:

Un'ultima cosa:

Dì ai tuoi amici: sys64738

e con poke 53281,1 falli sbiancare....

:figooo:
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Raistlin77it » ven lug 14, 2006 12:46 am

Danyblu ha scritto:Premetto che forse non è propiamente il posto giusto dove raccontarvi una determinata cosa ma non ho trovato nient'altro di piu' adatto.Dunque...

Danyblu

secondo mè non dire nulla sull'aone e os4 ( che ormai sono anni luce da un qualsiasi pc), piuttosto io metterei in comparazione l'1.3 dell' 85 con win 95
allora qua hai ancora qualche punto a favore
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda Allanon » ven lug 14, 2006 10:28 am

Che flash mi hai fatto avere...
poke 53280, x cambiava il colore del bordo vero?
:ahah:
Allanon

Eroe

Messaggioda Böch 3343 » ven lug 14, 2006 4:22 pm

Ah, i vecchi cari effetti psichedelici con le poke... :felice:
Böch 3343

Veterano

Messaggioda Amiga Blitter » ven lug 14, 2006 5:38 pm

Allanon ha scritto:

Che flash mi hai fatto avere...
poke 53280, x cambiava il colore del bordo vero?
:ahah:

Sì. Vuoi inizializzare il SID? Poke 54272,...

SYS 64760 soft reset.

Incredibile! mi ricordo lancora qualche locazione di memoria
:eheh2:
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda cloneimperiale » dom lug 16, 2006 2:02 am

che tipo! :ahah:

anche a me delle volte viene da alterarmi (eufemismo) in situazioni in cui si parla di hardware e software. Così molto facilmente passo per un iracondo e a ben ragione visto che il resto del mondo non sa di certo cosa sia 68040 o una picassoII
cloneimperiale

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » dom lug 16, 2006 9:36 am

Raistlin77it ha scritto:secondo mè non dire nulla sull'aone e os4 ( che ormai sono anni luce da un qualsiasi pc), piuttosto io metterei in comparazione l'1.3 dell' 85 con win 95
allora qua hai ancora qualche punto a favore

Insisto però col dire che Explorer (la shell) e Konqueror sono superiori a tutti gli altri perchè hanno la barra degli indirizzi + utile: ci digiti un url, un indirizzo in una rete lan, una posizione in un file sistema e ops, ci vai senza problemi. Dovrebbero averla tutte le shel di tutti i SO questa feature :annu:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Danyblu » dom lug 16, 2006 12:11 pm

Ecco altra mattinata in ambulanza a parlare di Pc e.... Amiga :scherza:
MA dico io ! è mai possibile che insistano a dire che anche in passato la nostra benedetta macchina era poco Professionale e andava bene solo per giocare. Datemi una mano , non so propio come fare a farli ragionare :sperduto:
Al inizio pensavo che stessero scherzando ma oggi ho capito che ne sono propio convinti.
Ieri per giunta ci si è messo pure il paziente a dire la sua :ahah: , dicendo che a parita' d'Epoca le macchine C= costavano meno e erano piu' evolute in architettura video e audio e che la loro sfortuna è stata solo di essersi imposte poco niente nel campo professionale fatta qualche rara eccezzione.
Ieri un medico mi aveva addirittura detto che da parte mia c'è solo gelosia nei confronti di Microzozz ....
GELOSO IO?!? :svitato: ......:incaz2:
Speriamo che il buon Dio ci aiuti ad uscire da questo stato di vegetazione informatica in un modo o nel altro

Danyblu
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio

Danyblu

Eroe

Messaggioda clros » dom lug 16, 2006 2:00 pm

Scusa, ma i tuoi colleghi motivano le loro risposte?
Hanno mai usato (...o visto) un Amiga o un C64 fare qualcosadi serio?

Se non è così, lasciali perdere, sono solo accecati dalle loro macchine e non riecono a vedere cosa c'è intorno.
Non vale la pena perderci tempo...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Danyblu » dom lug 16, 2006 3:46 pm

clros ha scritto:Scusa, ma i tuoi colleghi motivano le loro risposte?
Hanno mai usato (...o visto) un Amiga o un C64 fare qualcosadi serio?

Se non è così, lasciali perdere, sono solo accecati dalle loro macchine e non riecono a vedere cosa c'è intorno.
Non vale la pena perderci tempo...

Si in effetti ho avuto l'impressione anchio che non hanno mai usato (o addirittuara visto)una macchina C= ,continuando a manifestare in modo negativo nei nostri confronti e in modo non motivato. Bla bla bla......ecc..
Poveri illusi vittime di Microzozz :sburla:

Danyblu

Eroe

Messaggioda samo79 » dom lug 16, 2006 9:25 pm

Niente era meglio un Commodore 64 all'epoca :sburla:

SYS64738 ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Danyblu » dom lug 16, 2006 9:37 pm

samo79 ha scritto:Niente era meglio un Commodore 64 all'epoca :sburla:

SYS64738 ...

Nè Samo ti ricordi mica il Sys del Vic20 perfavore???

Danyblu

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale