iMac educational

OS X, Linux e tutti gli altri OS

iMac educational

Messaggioda ikir » mer lug 05, 2006 5:28 pm

LINK allo Store

http://www.macitynet.it/macity/aA25057/index.shtml

Costerà solo 899 Dollari il nuovo iMac pensato per il settore Education da Apple. Si tratta di un modello in tutto e per tutto uguale all'esterno al primo desktop di Apple con processore Intel e ne condivide gran parte delle caratteristiche: Schermo da 17" con risoluzione 1440x900, iSight (telecamera) incorporata, Processore Core Duo da 1.83 Ghz, Scheda Wi-fi interna ad alta velocità, Applicazione Front Row, Software Mac OS X 10 Tiger e suite iLife 06.

Quelle che cambiano sono però le dotazioni interne che permettono di reallzzare un modello dal costo inferiore di 300 dollari rispetto al precedente sistema di ingresso nell'offerta Education di iMac in USA: La memoria da 512 MB viene fornita su 2 SO-Dimm invece che una, l'hard disk di partenza è di 80 GB invece che 160 GB, viene fornito un combo drive (lettore DVD + Masterizzatore CD) invece che un SuperDrive (Masterizzatore DVD e CD 8x Doppio strato), manca il telecomando Apple Remote (acquistabile a parte), manca il modulo Bluetooth interno, la scheda video non è la Radeon ATI X 1600 con 128 GDDR3 ma la meno performante per il 3D Intel GMA 950 con 64 MB di memoria condivisa.
ikir

Admin

Re: iMac educational

Messaggioda riko » gio lug 06, 2006 9:39 am

Anche in Italia? Pensavo sarebbe stato USA only.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » gio lug 06, 2006 9:48 am

ikir

Admin

Messaggioda MacNeo » gio lug 06, 2006 1:44 pm

anche l'eMac mi pare avessero iniziato a distribuirlo solo in america, prima di lanciarlo dalle altre parti.
carino cmq
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda Jimmy » gio lug 06, 2006 6:56 pm

Meglio il mio :ride:
Jimmy

Niubbo

Messaggioda riko » ven lug 07, 2006 9:20 am

MacNeo ha scritto:anche l'eMac mi pare avessero iniziato a distribuirlo solo in america, prima di lanciarlo dalle altre parti.
carino cmq

Infatti. Ma l'eMac era proprio "un computer diverso". Questo invece è una versione ridotta. E va anche in concorrenza con il mini, se ci pensi.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » gio lug 13, 2006 1:19 pm

ikir

Admin

Messaggioda riko » gio lug 13, 2006 11:54 pm

sensato.
-enrico

riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi