MacBook, tutte paranoie

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda ZeuS » sab giu 17, 2006 8:26 pm

Minchia 60 - 80 gradi???????

Allora non scaldano uguale :no: . Quando gli tiro il collo con final cut il mio procio arriva max a 64 gradi altro che 80 :ahah: ...nell'uso normale sta sempre intorno ai 50 o anche molto meno....tipo 45 celsius.

Ciao e grazie per le info
ZeuS

Messaggioda MacNeo » dom giu 18, 2006 1:35 am

il mio imac g5 2Ghz è sempre a 70° di media, sia che faccia cavolate sia che lavori di photoshop.
comunque dicevo che la temperatura del case è paragonabile a quella dei vecchi, che poi dentro sia più caldo sarà un problema di apple... la garanzia esiste apposta. Al vecchio iBook ho cambiato 3 schede logiche in neanche 2 anni, figurati :p
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda ZeuS » dom giu 18, 2006 11:30 am

Ah non avevo capito che parlassi del fisso.

Io ti dicevo delle temperature del G4 1.5 ghz del powerbook. magari i fissi e magari i G5 riscaldano di più.

Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » dom giu 18, 2006 2:15 pm

Si. I G5 scaldano di più. Una delle ragioni per cui non li hanno messi nei portaitili.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » mar giu 20, 2006 4:57 pm

http://macintosh.wordpress.com/2006/06/ ... i-macbook/

Beccatevi sto video..... meeep meeep :ride:
ikir

Admin

Messaggioda Böch 3343 » mar giu 20, 2006 9:07 pm

Sto facendoci un pensierino....
Böch 3343

Veterano

Messaggioda ikir » mer giu 21, 2006 9:07 am

Böch 3343 ha scritto:Sto facendoci un pensierino....

A quale modello? :felice:
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » mer giu 21, 2006 9:41 am

bah.. il mio powermac carica più velocemente di quello. e non è che ci sia tutta sta grossa differenza. E stiamo parlando di un mac di 2-3 anni fa. Vedrete ora che mi compro il dual 1.7ghz.. :felice:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » mer giu 21, 2006 10:36 am

afxgroup ha scritto:bah.. il mio powermac carica più velocemente di quello. e non è che ci sia tutta sta grossa differenza. E stiamo parlando di un mac di 2-3 anni fa. Vedrete ora che mi compro il dual 1.7ghz.. :felice:

Insomma, probabilmente non hai MacOSX 10.4 e quei software. Il mio iBook 1,42Ghz è decisamente più lento.
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » mer giu 21, 2006 1:35 pm

ikir ha scritto:
afxgroup ha scritto:bah.. il mio powermac carica più velocemente di quello. e non è che ci sia tutta sta grossa differenza. E stiamo parlando di un mac di 2-3 anni fa. Vedrete ora che mi compro il dual 1.7ghz.. :felice:

Insomma, probabilmente non hai MacOSX 10.4 e quei software. Il mio iBook 1,42Ghz è decisamente più lento.

Veramente Tiger è più veloce di Panther e anche di parecchio dato che si vede a occhio. Se non ha Tiger allora con Tiger il suo dual G4 sarebbe ancora più veloce. :ride: .
Teniamo presente però che quello del video è un portatile non un fisso e anche se non ho visto tutto il video (dato che a scaricarlo ci metto una vita) presumo sia abbastanza veloce. L'avvio non molto però :mah: mi aspettavo di meglio :felice: .

Ciao
ZeuS

Messaggioda Blackfede » mer giu 21, 2006 2:06 pm

Mah, il mio, ci mette grosso modo 20-25 secondi a fare il boot, e a presentare la schermata di login...altri 20 per caricare tutti i programmi che ho all'avvio, e altre cosette varie che fanno il mio mac molto figo! :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda MacNeo » mer giu 21, 2006 3:00 pm

l'avio è l'ultima cosa che guardo di un mac... considerando che lo vedo estremamente di rado.
il g5 ora sono 16 giorni che è acceso, il macbook solo 4 perché ho dovuto installare una cosa che aveva bisogno del reboot... di media li riavvio ogni 2 settimane, quindi che ci metta 30 secondi o 2 minuti non è che me ne freghi più di tanto.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda afxgroup » mer giu 21, 2006 3:48 pm

ikir ha scritto:Insomma, probabilmente non hai MacOSX 10.4 e quei software. Il mio iBook 1,42Ghz è decisamente più lento.

10.4.6

Io sto parlando del boot. Quello ha solo fatto vedere i programmi che caricano. E vi assicuro che la velocità è simile. Infatti io sono rimasto impressionato. Sarà anche che ho 1.5GB di ram. Fatto sta che è una scheggia.
Sicuramente quel macbook sulla forza bruta puo' essere più veloce anche per via delle DDR e della scheda video ma non sul boot e sull'apertura dei programmi. Ve l'assicuro
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » mer giu 21, 2006 5:15 pm

afxgroup ha scritto:Io sto parlando del boot. Quello ha solo fatto vedere i programmi che caricano. E vi assicuro che la velocità è simile. Infatti io sono rimasto impressionato. Sarà anche che ho 1.5GB di ram. Fatto sta che è una scheggia.
Sicuramente quel macbook sulla forza bruta puo' essere più veloce anche per via delle DDR e della scheda video ma non sul boot e sull'apertura dei programmi. Ve l'assicuro

Be complimenti allora! Io ho 1GB di ram sull'iBook ma non scheggia così tanto, comunque è tutto tranne lento. Comprati la Sonnet che sono curioso :annu:

@Blackfede
:felice:
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » mer giu 21, 2006 9:22 pm

MacNeo ha scritto:l'avio è l'ultima cosa che guardo di un mac... considerando che lo vedo estremamente di rado.
il g5 ora sono 16 giorni che è acceso, il macbook solo 4 perché ho dovuto installare una cosa che aveva bisogno del reboot... di media li riavvio ogni 2 settimane, quindi che ci metta 30 secondi o 2 minuti non è che me ne freghi più di tanto.

Quto, anche io raivvio di media ogni due settimane...e molto spesso mi tocca farlo per eventuali Update. Senno col cavolo! :scherza:
Ogni tanto invece, faccio un loguot, non spesso, ma quando ho la senzazione che ci sia qualcosa che non va...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi