X Elektro Fabius: MacMini Core Duo VS Half-Life2

OS X, Linux e tutti gli altri OS

X Elektro Fabius: MacMini Core Duo VS Half-Life2

Messaggioda ikir » dom giu 11, 2006 12:15 pm

Allora amico Fabio, se hai una connessione veloce e sopratutto flat, vai su www.steampowered.com scaricati il programmino ed installato, creati un account. Sotto la voce giochi avrai diversi demo da scaricare ed attivare, prova HL2 :-)
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mer giu 14, 2006 10:52 pm

Stem mi mette "paura" in fase di installazione ho letto il contratto e si parla di sottoscrizione di abbonamenti e non vorrei trovarmi a dover pagare anche se poco,qualcosa che non voglio :triste:

Però posso dire che oltre ad Halo,oggi ho provato Max Payne 2 e non ho notato nessuna differenza dal mio pc PIV 630 con radeon x1300!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » gio giu 15, 2006 1:32 pm

Non preoccuparti non fa niente, semplicemente è un distributore di giochi.

Con Steam puoi comprare direttamente i giochi, ma solo se vuoi e con la carta di credito.

Lo usiamo tutti noi PFF, anzi lo usa mezzo mondo :-)

Installa normalmente e clicca sul HL2 demo, non paghi nulla.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » ven giu 16, 2006 1:54 pm

Allora,ho installato 'sto demo.
Non c'ho capito molto del gioco cmq sembrerebbe piuttosto fluido,nn so in situazioni sotto sforzo perchè l'inizio del gioco non ha battaglie intense etc
Calcolate che io ho un Duo con 1,50GB di ram.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » ven giu 16, 2006 3:24 pm

Grazie del test! Hai per casso guardato a che risoluzione gira?

Il fatto è che RoX è deciso a comprarsi il Core Solo... secondo me non conviene.
ikir

Admin

Messaggioda riko » ven giu 16, 2006 6:19 pm

ikir ha scritto:Grazie del test! Hai per casso guardato a che risoluzione gira?

Il fatto è che RoX è deciso a comprarsi il Core Solo... secondo me non conviene.

CoreDuo, senza dubbio.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » ven giu 16, 2006 10:09 pm

Allora,
rettifica quasi totale.
Sono arrivato al secondo livello dove si è armati e si viene attaccatti da diversi nemici:purtroppo devo dire che si notano spesso molti rallentamenti.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda RoX » lun giu 19, 2006 3:38 pm

riko ha scritto:
ikir ha scritto:Grazie del test! Hai per casso guardato a che risoluzione gira?

CoreDuo, senza dubbio.

Ragazzi che dilemma! Oltretutto al MW lo danno (il Solo) a 499€...
Leo

"la classe non è equa"
RoX

Amico

Messaggioda ikir » mar giu 20, 2006 1:02 pm

elektro_fabius ha scritto:Allora,
rettifica quasi totale.
Sono arrivato al secondo livello dove si è armati e si viene attaccatti da diversi nemici:purtroppo devo dire che si notano spesso molti rallentamenti.

Rallentamenti non sono un problema gravissimo, nel senso che mi succedeva anche sul P4 2800 con parecchia Ram.

A che risoluzione stai giocando? Altri settaggi in video/avanzate?

@RoX
Core Duo!!! Stanno facendo un mare di sconti sui mac Mini Core Solo... tra poco non esisteranno più. Anche in questi giorni "Vola con Internet" e "Vai con Internet".
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » mer giu 21, 2006 1:38 pm

Come i rallentamenti non sono un problema? :wow: . Con i rallentamenti non giochi...non vedo problema più grave di questo. :ride:
ZeuS

Messaggioda ikir » mer giu 21, 2006 5:08 pm

ZeuS ha scritto:Come i rallentamenti non sono un problema? :wow: . Con i rallentamenti non giochi...non vedo problema più grave di questo. :ride:

Dipende se per rallentamenti si intende i fps che scendono da 40 a 20 per un paio di secondi, oppure scattosità evidente e continua (una media di 10-20 fps).

Se rallenta un po' durante alcune scene non è gravissimo. Poi dipende dai settaggi... Fabiooooo :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » mer giu 21, 2006 7:35 pm

Lui dice che "si notano spesso parecchi rallentamenti" quindi presumo che la cosa sia fastidiosa :ammicca: .
L'occhio umano sopra i 23-25 vede tutto fluido a parte il gamer più incallito che vuole oltre 30 fps altrimenti per lui scatta.

Beh poi certo che dipende dai settaggi basta togliere dettaglio e il gioco è fatto :ride: .

Meglio le console per giocare :ammicca: da quando l'ho comprata il pb fa solo il computer e si squaglia molto meno :ride:

Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » gio giu 22, 2006 1:06 am

Quoto Zeus.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » gio giu 22, 2006 10:17 am

ZeuS ha scritto:Lui dice che "si notano spesso parecchi rallentamenti" quindi presumo che la cosa sia fastidiosa :ammicca: .
L'occhio umano sopra i 23-25 vede tutto fluido a parte il gamer più incallito che vuole oltre 30 fps altrimenti per lui scatta.

Ti posso dire che un gamer pro o "incallito" si lamenta anche di 40-50 fps :-P

Io lo noto e anche tanto quando scendo al di sotto dei 35-30. Non è solo questione di cosa vedi, ma di reattività, di sensazone di controllo. Organizzando tornei e avendo un clan di netgaming ti posso assicurare che tanti lo notato, tranne il gamer occasionale.

Dicevo che rallentamenti è un po' vago, in un singleplayer, qualche rallentamento, se inteso come da me descritto sopra, non da problemi. Se invece scatta palesemente o si tratta di un gioco multiplayer è diverso.
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » gio giu 22, 2006 12:56 pm

Forse ti rendi conto quando passi da 60 a 30 come quando con D3 vai da una stanzetta a un grande ambiente pieno di nemici e vedi i fps che scendono come la lancetta del carburante di un Alfa :ride:

Se il tuo gioco tiene sempre 30 fisso col piffero che te accorgi. Molti giochi per console sono fatti proprio per mantenere costanti i 30 - 35 e ti assicuro che non scattano mai.

Poi sul fatto dei rallentamenti ti quoto :annu:

P.S Sei incredibile :wow: ...come ca**o fai ad accorgerti quanto vai sotto i 35 ??????? Incredibile.
ZeuS

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi