In questo thread:
http://www.ppczone.org/forums/viewtopic.php?p=3460#3460
Bill Buck e Raquel Velasco rivelano che nel recente passato hanno avuto contatti con l'olandese nuova Commodore International.
Questi contatti esplorativi erano finalizzati ad acquisire il marchio Commodore per la linea di computer Pegasos, visto che la stessa Commodore International aveva rivelato di non essere interessata a produrre nessun computer per il mercato desktop.
La Commodore International ha chiesto 100.000 dollari e una percentuale di tot dollari su ogni macchina venduta.
La Genesi ha rifiutato.
Non vi sarà nessun Commodore Pegasos.
Ma nello stesso commento nel thread, Bill Buck ha continuato dicendo che tutto l'interesse di Genesi è attualmente finalizzato al pieno possesso del marchio Amiga, che loro affermano di possedere già.
Tutti voi conoscete la storia passata e l'antico accordo mai onorato da Amiga Inc. che contattò Genesi per la produzione di Amiga OS.
Attualmente Genesi punta tutto in un'ultima causa giudiziaria finale, nel tribunale federale USA, per ottenere da Amiga Inc. tutti i diritti sul brand Amiga e poter produrre computer con quel marchio.
Le notizie su questa causa finale sono passate il mese scorso su altri siti mentre Ikir Sector era i manutenzione per passare al nuovo provider e ad una differente formula di hosting.
Rimaniamo col fiato sospeso per conoscere l'esito della causa e se veramente avremo dei Pegasos o dei computer Efika marcati Amiga.