Laurea per hackers

Tutta l'informatica

Laurea per hackers

Messaggioda zakplus » mer giu 07, 2006 3:16 pm

Chi vuole diventare un hacker laureato? :ride:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1515539

EDIT by ikir: corretto il titolo, Laura non c'entra :ammicca:
Godetevi ogni illusione...

www.zakplus.altervista.org
zakplus

Veterano

Messaggioda Blackfede » mer giu 07, 2006 9:25 pm

Beh il corso è basato sull'idea che se uno conosce i metodi di attacco, sa difendersi meglio. E l'idea non è per nulla malvagia! :ride:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda zakplus » mer giu 07, 2006 9:49 pm

Mi piace soprattutto che finalmente il termine hacker viene utilizzato con connotazione positiva!
Ti immagini i giornalisti che in futuro magari si ritrovano a parlare di un crimine sventato grazie a poliziotti "hacker"?
Non ci capiranno + niente! :svitato: :ride:

zakplus

Veterano

Re: Laura per hackers

Messaggioda Raistlin77it » gio giu 08, 2006 12:56 am

zakplus ha scritto:Chi vuole diventare un hacker laureato? :ride:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1515539

Questa notizia fa capire purtroppo come noi italiani siamo anni luce indietro rispetto alle nuove tecnologie :(
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda riko » gio giu 08, 2006 11:48 am

Pensa che per me invece è solo un'operazione commerciale. La chiami "laurea in hacking" e tutti a parlarne. La chiami laurea in sicurezza informatica avanzata, e nessuno se la fila.

E riguardo al termine, ancora una volta ne coglie l'accezione sbagliata.

L'hacking è uno stato della mente. E non è una cosa che ti venga data da un'università (o ce l'hai o non ce l'hai). E *scavare*. Vedere cosa c'è sotto, eventualmente inventare un uso nuovo per qualcosa di vecchio.
È la ricerca dell'essere brillanti, una celebrazione dell'intelligenza.

E l'hacking ha relativamente poco a che fare (in se e per se) con l'informatica. Quando nacque era relativo ai modellini ferroviari, pensa te. All'uso brillante di soluzioni elettriche (all'epoca).

Ma può essere applicato alla matematica, all'ingegneria meccanica (quella civica un po' meno... ma più che altro per costi e rischi).

L'hacking è un processo di miglioramento personale attravero la soluzione dei problemi che ci sono sottoposti.

In questo usare tale termine in un università "ufficiale" è a mio avviso fuori luogo. Hacker si è dentro. Non è un diploma sul muro.

my two cents.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Raistlin77it » ven giu 09, 2006 12:24 am

riko ha scritto:Pensa che per me invece è solo un'operazione commerciale. La chiami "laurea in hacking" e tutti a parlarne. La chiami laurea in sicurezza informatica avanzata, e nessuno se la fila.

E riguardo al termine, ancora una volta ne coglie l'accezione sbagliata.

L'hacking è uno stato della mente. E non è una cosa che ti venga data da un'università (o ce l'hai o non ce l'hai). E *scavare*. Vedere cosa c'è sotto, eventualmente inventare un uso nuovo per qualcosa di vecchio.
È la ricerca dell'essere brillanti, una celebrazione dell'intelligenza.

E l'hacking ha relativamente poco a che fare (in se e per se) con l'informatica. Quando nacque era relativo ai modellini ferroviari, pensa te. All'uso brillante di soluzioni elettriche (all'epoca).

Ma può essere applicato alla matematica, all'ingegneria meccanica (quella civica un po' meno... ma più che altro per costi e rischi).

L'hacking è un processo di miglioramento personale attravero la soluzione dei problemi che ci sono sottoposti.

In questo usare tale termine in un università "ufficiale" è a mio avviso fuori luogo. Hacker si è dentro. Non è un diploma sul muro.

my two cents.

in effetti può essere una trovata pubblicitaria, non ci avevo pensato

Al dilà del fatto che hacker non è un'attestato sul muro, ma una condizione di "vivere" il mondo "elettronico/informatico" se la laurea fose vera sarebbe una cosa bella, anche se lo sdoganamento di "abilità" in effetti non significa nulla, ma potrebbe essere interessante per chi ha capacità ma non trova nessun "mentore" che lo segua nella crescita
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda riko » ven giu 09, 2006 3:49 pm

Raistlin77it ha scritto: ma potrebbe essere interessante per chi ha capacità ma non trova nessun "mentore" che lo segua nella crescita

Non so... credo che hacker ci si autocrei eh :ride:
I contatti sono importanti, ma internet è pieno, basta sapere dove guardare :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda zakplus » ven giu 09, 2006 3:53 pm

OPS! Mi sono appena accorto che ho scritto "laura" invece che "laurea"!!! :wow: :ahah: :eheh2: :no:

zakplus

Veterano

Messaggioda ikir » dom giu 11, 2006 12:25 pm

zakplus ha scritto:OPS! Mi sono appena accorto che ho scritto "laura" invece che "laurea"!!! :wow: :ahah: :eheh2: :no:

Corretto :ammicca:

Grazie per la segnalazione :annu:
ikir

Admin

Torna a Tecnologia, internet, coding