Schede varie da aggiungere..

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Schede varie da aggiungere..

Messaggioda afxgroup » lun giu 05, 2006 11:46 am

Allora. Io ho una fantastica 9800 Pro che vorrei mettere nel mio bel powermac.. perchè se la inserisco il tizio non parte?? Devo provare con i calci?

E se volessi mettere una scheda wireless.. devo stare sempre a prendere quelle compatibili?

E se trovassi due g4 più potenti dei miei 1GHZ posso sostituirli senza problemi?

E il superdrive? ci posso mettere un mio dvd dual layer al posto di quello??

eh?
eh?
eh??
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda heyvid » lun giu 05, 2006 2:00 pm

acc devo aver sbaglaito qualcosa, poco male lo riposto:

Andrea scriveva:
Allora. Io ho una fantastica 9800 Pro che vorrei mettere nel mio bel powermac.. perchè se la inserisco il tizio non parte?? Devo provare con i calci?

Non puoi, devi mettere una scheda con il bios per MAC, a meno che non si possa "flashare" ma dubito. Una volta riuscivo a trasformare le 7000 per PC in 7000 per Mac, ma devono essersene accorti perche' da un certo punto non ci sono piu' riuscito a fare la sostituzione del bios.....hanno sicuramente variato qualcosa nella rom che non permette piu' la sostituzione. :inca:

per il resto di componenti non ci sono problemi, soprattutto masst-dvd, prova Pioneer o LG.

A proposito di G4, Moana ne cerca uno, mi puoi contattare urgentemente via mail o via cell?

Se non la lascio giocare con il G4 non me la da piu'. :triste:
Ciao,
Enrico Vidale
heyvid

Maestro

Messaggioda Blackfede » lun giu 05, 2006 6:07 pm

Posso confermare il discorso schede video. Quelle per PC non sono compatibili con il Mac, devi prendere quelle apposta, che sono identiche, ma hanno il bios diverso.

Per tutte le altre componenti "comuni" (non e` comune la scheda ultraproprietaria data come chiave del software xyz :scherza: ) vai tranqullo, anche se per scrupolo controlla sempre la scatola, e se il produttore non dichiara la compatibilita`, chiedi sui vari siti, che c'e` sempre qualcuno che prova a smacchinare! :ride:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun giu 05, 2006 10:32 pm

ho trovato un sito che ha i bios delle 9800pro per mac. se controllo che il modello della ram e tutto il resto è lo stesso dici che posso flasharla?
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda riko » lun giu 05, 2006 11:19 pm

afxgroup ha scritto:ho trovato un sito che ha i bios delle 9800pro per mac. se controllo che il modello della ram e tutto il resto è lo stesso dici che posso flasharla?

Si. Generalmente è pratica comune e diffusa. Non ci sono controindicazioni (ma informati se vale per il tuo modello).
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda afxgroup » mar giu 06, 2006 12:43 pm

riko ha scritto:
afxgroup ha scritto:ho trovato un sito che ha i bios delle 9800pro per mac. se controllo che il modello della ram e tutto il resto è lo stesso dici che posso flasharla?

Si. Generalmente è pratica comune e diffusa. Non ci sono controindicazioni (ma informati se vale per il tuo modello).

mi informo :felice:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » mar giu 06, 2006 3:47 pm

naturalmente una folta flashata con il bios mac su pc non funziona più non è vero?
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » mar giu 06, 2006 7:53 pm

afxgroup ha scritto:naturalmente una folta flashata con il bios mac su pc non funziona più non è vero?

Penso proprio di si, dovresti ri-flasharla ancora.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » mar giu 06, 2006 8:48 pm

infatti non funge.. peccato che non funge nemmeno sotto il mac.. non parte nemmeno il dannato.. e dove la trovo la stessa versione della mia scheda per mac?? :no:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » mer giu 07, 2006 9:21 am

afxgroup ha scritto:infatti non funge.. peccato che non funge nemmeno sotto il mac.. non parte nemmeno il dannato.. e dove la trovo la stessa versione della mia scheda per mac?? :no:

In un negozio Apple per esempio.

Hai aggiornato anche il firmware della macchina?
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer giu 07, 2006 10:29 am

Beh allora... puoi riflasharla per PC. Comunque alcune schede girano non flashate anche su Mac (non so in base a cosa... va a modello).

Io non ti so dire la procedura esatta (non la ho mai fatta). Ti consiglio di chiedere su it.comp.macintosh. Ci sono almeno due persone che ste cose le fanno abitualmente e potrebbero saperti dare qualche dritta in più.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi