Signori e signore!.. Squillino le trombe rullino i tamburi ,ritornano i classici dei
Bitmap Brothers usciti in origine su piattaforma Amiga nel 1988, vennero poi convertiti per ogni sorta di piattaforma e formato( PC DOS incluso

)
La notizia è del 15 Ottobre ma lo letta solo ora, quindi se qualcuno lo sapesse gia me ne dispiacio

(voce del verbo Dispiaciare

). Dunque..
Una software house tedesca si è assicurata i diritti per la pubblicazione dei remake di due videogame storici. Signore e signori, Speedball e The Chaos Engine stanno per tornare tra noi...d'altronde, come già scritto in diverse occasioni, la riproposizione dei classici è una componente non trascurabile della produzione videoludica attuale che presente una ripetitiva e noiosa serie di games quasi tutti simili.
I Bitmap Brothers, in particolare, sono stati tra i protagonisti attivi più apprezzati della scena videoludica dei '90, realizzando titoli passati alla storia come Gods (che chi scrive adora ancora oggi alla follia), Xenon 2: Megablast, Speedball e The Chaos Engine. Proprio questi ultimi due, si apprende in questi giorni, saranno protagonisti di rifacimenti ad opera della Frogster Interactive, software house tedesca con sede a Berlino. La compagnia ha infatti raggiunto un accordo con i Bitmap Brothers, assicurandosi i diritti necessari per produrre i remake.
Stando a quel poco che si sa finora, viene comunicato anche il coinvolgimento degli autori originali nello sviluppo dei giochi, anche se non è precisato in cosa effettivamente consista il loro contributo. Si tratta sicuramente di una notizia succosa per i videogiocatori di vecchia data, considerando la caratura dei suddetti classici.

remake dovrebbero vedere la luce l'anno prossimo: per informazioni aggiornate sul loro sviluppo invitiamo chi fosse interessato a consultare la pagina ufficiale del nuovo Speedball e il sito della Frogstar Interactive.
http://www.speedball2.de/
http://www.frogster-interactive.de/
Buon divertimento
Boys and
girls!!!