Remake another world.....

Riflessioni, eventi, curiosità

Remake another world.....

Messaggioda AMIGATV » mar apr 18, 2006 1:47 pm

http://www.hwupgrade.it/news/videogioch ... 17084.html

Grande gioco :ammicca:

Quasi quasi scarico la demo.... :ride:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda scusscus » mar apr 18, 2006 2:18 pm

Peccato che è solo per PC... :triste:
Cmq, meglio che niente! :ammicca:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda Danyblu » mar apr 18, 2006 3:51 pm

Si è vero... Amother wolrd è stato un tra i piu' popolari giochi della sua epoca e vantava una grafica da ulro(per l'epoca). Tra l'altro anche le animazioni sono tuttora molto realistiche grazie alle prime motioncapture.
Cambiando discorso... Amigatv sono appena andato sul tuo sito e quando ho visto quelle foto nella sezione misteri mi è venuta la pelle d'oca...brrr... specialmente quella del volto del bambino in tv... matai
Danyblu

Eroe

Messaggioda Danyblu » mar apr 18, 2006 4:10 pm

Cio ho appena giocato e sapete che vi dico?!?............... BELLO!!! veramente bello, manca solo la musica(o forse non cè mai stata non mi ricordo piu') , pero' che coraggi ochiedere 7 euro per poterci giocare ,difatti su : http://www.iksnet.it/forum/viewforum.php?f=20 ho metto una lista completa di giochi di vari generi completamente gratuiti , fatti da appassionati come noi. Andate a farci un salto , magari qualcosa di interessante la trovate :ammicca: , ovviamente non ci sono Remake .
Tra l'altro di tanto in tanto aggiungo sempre qualche titolo in piu... così da aumentare i titoli. Ciau!!!
Danyblu

Eroe

Messaggioda FeliceMente » mar apr 18, 2006 7:23 pm

Ma, a proposito, chi detiene, ora, i diritti di Another World?
C'ho pensato giusto qualche giorno fa, quando ho scoperto un neonato podcast sulle intro dei giochi per Amiga, che ha iniziato proprio con quella, a mio avviso molto suggestiva, di Another World...
Marco Iannaccone
http://www.felicemente.altervista.org/

Quando una cosa complessa appare semplice,
intuitiva e naturale, e sembra l'unico modo in cui dovrebbe essere,
allora è stata progettata bene.
FeliceMente

Veterano

Messaggioda Raistlin77it » mer apr 19, 2006 4:27 pm

Danyblu ha scritto:Cio ho appena giocato e sapete che vi dico?!?............... BELLO!!! veramente bello, manca solo la musica(o forse non cè mai stata non mi ricordo piu') , pero' che coraggi ochiedere 7 euro per poterci giocare

non per essere antipatico, ma cavolo 7 euro sono una caxxata, su su non facciamo le "braccina corte"

@felicemente
i diritti li detiene il programmatore originale di another world che ne ha fatta una trasposizione gratuita su gba, mentre per la versione cellulare/xp i diritti li ha magic production che ha "portato" anche stormlord ed un'altro gioco amiga su cellulare (sospetto che della magic productions faccia parte anche il programmatore originale di A.W. ma non ho controllato)
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda FeliceMente » mer apr 19, 2006 4:40 pm

Raistlin77it ha scritto:
Danyblu ha scritto:Cio ho appena giocato e sapete che vi dico?!?............... BELLO!!! veramente bello, manca solo la musica(o forse non cè mai stata non mi ricordo piu') , pero' che coraggi ochiedere 7 euro per poterci giocare

non per essere antipatico, ma cavolo 7 euro sono una caxxata, su su non facciamo le "braccina corte"

Concordo... :-P

@felicemente
i diritti li detiene il programmatore originale di another world che ne ha fatta una trasposizione gratuita su gba, mentre per la versione cellulare/xp i diritti li ha magic production che ha "portato" anche stormlord ed un'altro gioco amiga su cellulare (sospetto che della magic productions faccia parte anche il programmatore originale di A.W. ma non ho controllato)

Grazie! :-)
Marco Iannaccone
http://www.felicemente.altervista.org/

Quando una cosa complessa appare semplice,
intuitiva e naturale, e sembra l'unico modo in cui dovrebbe essere,
allora è stata progettata bene.
FeliceMente

Veterano

Messaggioda Danyblu » ven apr 21, 2006 12:58 pm

Si 7 Euro sono pochine pero ' chi come mè ha ancora la copia originale di Amiga :mah: .... non mi sembra il caso di tirar fuori altri dindi . Bè poi questa è solo una mia opinione :felice: .
Se facessero anche solo un piccolo sequel da giornalaio io lo acquisterei immediatamente visto che di giochi di quel genere non ne producono piu' da anni e secondo mè è un male :annu:
Danyblu

Eroe

Messaggioda Raistlin77it » ven apr 21, 2006 1:39 pm

Danyblu ha scritto:Si 7 Euro sono pochine pero ' chi come mè ha ancora la copia originale di Amiga :mah: .... non mi sembra il caso di tirar fuori altri dindi . Bè poi questa è solo una mia opinione :felice: .
Se facessero anche solo un piccolo sequel da giornalaio io lo acquisterei immediatamente visto che di giochi di quel genere non ne producono piu' da anni e secondo mè è un male :annu:

prova a scaricarti questo per pc, è la versione full di un gioco tipo flashback

http://onescapee.invictus.hu/

erauscito anche per amiga , la versione pc è identica, ma ha la grafica troppo "filtrata" per i miei gusti, potevano mettere le scanline al posto di raddoppiare e filtrare le immagini
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda Danyblu » ven apr 21, 2006 3:47 pm

Caspita Raistlin77it , giocone completo :ride: di oltre 120Mb ... ottimo ottimo! Gli screenshot ricordano effettivamente Flashback, appena avro' finito di scaricarlo di diro' cosa ne penso. A proposito...hai detto che era uscita anche la versione per Amiga giusto?? dove potrei trovarla?
Danyblu

Eroe

Messaggioda Raistlin77it » ven apr 21, 2006 7:39 pm

Danyblu ha scritto:Caspita Raistlin77it , giocone completo :ride: di oltre 120Mb ... ottimo ottimo! Gli screenshot ricordano effettivamente Flashback, appena avro' finito di scaricarlo di diro' cosa ne penso. A proposito...hai detto che era uscita anche la versione per Amiga giusto?? dove potrei trovarla?

la versione amiga non so se l'hanno "liberata" era in vendita su cd, cmq la versione gratis per pc è la stessa identica di quella amiga
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda cloneimperiale » ven apr 21, 2006 10:47 pm

io ce l'ho sul mio amiga ancora vivo e vegeto! :ride:
cloneimperiale

Veterano

Messaggioda AMIGATV » mer giu 07, 2006 3:05 pm

Lo sto' provando su pc..... mamma mia che emozione :felice:

Pero' secondo me un gioco del genere potevano darlo gratis :triste:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Bouledogue » mer giu 07, 2006 6:14 pm

Danyblu ha scritto:Caspita Raistlin77it , giocone completo :ride: di oltre 120Mb ... ottimo ottimo! Gli screenshot ricordano effettivamente Flashback, appena avro' finito di scaricarlo di diro' cosa ne penso. A proposito...hai detto che era uscita anche la versione per Amiga giusto?? dove potrei trovarla?

La trovate qui:
http://www.amiga.hu/amigos/ancientoys/a.html

Funziona perfettamente sotto Os4 con UAE. :ammicca:
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Torna a Amiga in generale