Addio agli iMac con PowerPC

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Addio agli iMac con PowerPC

Messaggioda Fab0569 » mar mar 21, 2006 2:48 pm

Olympus E-510, E-5
Epson Stylus Photo R220
Album personale
Fab0569

Maestro

Messaggioda ikir » mar mar 21, 2006 5:09 pm

Già, ma meglio che la transizione sia veloce! Secondo me presentano i nuovi iBook (Mac Book) a giorni.
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » mar mar 21, 2006 6:04 pm

Anche secondo me il passaggio deve essere veloce. Almeno così qualche purista può prendere un mac ppc non troppo vecchio di hw a prezzo molto conveniente.

Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » gio mar 23, 2006 12:18 am

Mah, più che purista direi:
1) qualcuno che ha bisogno di sw professionale non ancora portato su Intel (o che non lo sarà mai)
2) qualcuno che non vuole drm nel suo PC.

Domani apro il mac e saluto fritz.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » sab mar 25, 2006 6:59 pm

Mah...non penso che ci sarà software che non sarà portato su intel.

Resto sulla tesi del purista anche perchè i "professionisti" come li chiami tu vanno su macchine nuove in modo che gli durino parecchio.

A me va di lusso se cambiano in fretta e scontano i PPC. Inoltre voglio vedere come va il mercato dell'usato dopo il definitivo passaggio.

Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » sab mar 25, 2006 10:58 pm

ZeuS ha scritto:Mah...non penso che ci sarà software che non sarà portato su intel.

In base a cosa lo dici?
Resta comunque il fatto che molte persone *non* vogliono aggiornare sw costosi e che funzionano. E che per dire Classic su Intel *non* gira (e si pensa mai girerà, se non per volere di terze parti).

Resto sulla tesi del purista anche perchè i "professionisti" come li chiami tu vanno su macchine nuove in modo che gli durino parecchio.

Da quello che vedo io i professionisti vogliono macchine testate e che funzionino bene. Non sono dietro alle ultime novità del mercato. Un fermo di poche settimane gli costa tanto quanto una macchina, ragion per cui...

Io stesso non ho preso un Intel se non dopo che le prime notizie positive si erano diffuse *e* solo perchè comunque ho il mio portatile che funge come prima.

Semplicemente rischiare su una macchina nuova non vale la pena. Non si tratta di farci girare sopra l'ultimo gioco 3d, ma di lavorare.

Peraltro per un bel po' di scopi l'ammiraglio G5 è imbattuto.

A me va di lusso se cambiano in fretta e scontano i PPC. Inoltre voglio vedere come va il mercato dell'usato dopo il definitivo passaggio.

Immagino che come al solito dipenderà dalla domanda.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » dom mar 26, 2006 12:21 am

Dico che porteranno tutto perchè da ora in poi i mac saranno intel tutto qua...nessun ragionamento particolare...e non mi pare che ci sia da ragionare particolarmente. Inoltre molti sw CAD a quanto pare è quasi sicuro che siano portati ora anche se in passato non c'erano. Parlo per esempio di SW e altri della sua famiglia.

Non solo saranno portati gli altri...ma ce ne saranno di nuovi che prima non c'erano.

Fa sorridere il fatto che io possa essere smentito perchè qualcuno potrebbe ritenere inutile portare un programma su OSX dato che anche sui pc apple sarà possibile installare win :ahah: .

Vedremo comunque....inutile dire che sono curioso... :riflette:

Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » dom mar 26, 2006 2:40 pm

Non credo che molti decideranno di non portare cose "perchè c'è anche win". Al limite decideranno di non portare perchè l'analisi di costi e benefici non sarà favorevole.

Riguardo agli Intel ci potrebbero essere sw che semplicemente sono troppo costosi da portare per gli introiti della casa produttrice.

Ovviamente in ogni migrazione, qualche pezzo si perde per strada.
-enrico

riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi