Perche' non parlare un po di pcBSD?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Perche' non parlare un po di pcBSD?

Messaggioda Rasputin » lun mar 13, 2006 6:43 pm

http://www.pcbsd.org/

In questi giorni ho letto tanti post che parlano di distribuzioni linux facili da utilizzare per sostituire windows, ora mi sento in dovere di difendere la mia FreeBSD.
Il link che ho postato è una "distribuzione", tra virgolette perche non cambia assolutamente niente dalla freebsd 6.0. L'unica cosa che realmente cambia è l'installazione "very easy" modello windows avanti->avanti->avanti->fine.
E un'interfaccia per l'installazione dei pacchetti e l'aggiornamento del sistema anche questo modello windows. per il resto è totalmente compatibile con la normale FreeBSD.

Da provare !!!

FreeBSD :figooo:
Rasputin

Esperto

Messaggioda ncc-1700 » lun mar 13, 2006 7:14 pm

Concordo, inoltre aggiungerei che è anche molto leggera (almeno sino alla versione derivata dalla FreeBSD 5.x) e quindi anche su PC datati ed usando KDE si riesce a cavare delle buone prestazioni.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Blackfede » lun mar 13, 2006 7:45 pm

Confermo, l'ho trovata molto interessante per il pubblico a cui è rivolta, le installazioni sono facili, anche quelle di software estrno, il sitema è non proprio rivoluzionario visto che Linspire gia fa una cosa similie. Ma senza dubbio merita! Notevole il fatto che lo usi su una macchina virtuale emulata! Non gira certo come uno SO nativo,ma era per dare un'occhita a BSD :-p
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » mar mar 14, 2006 10:14 pm

Perchè? Perchè non l'ho mai provato, ecco perchè.

Ok, faccio 5 minuti di vergogna dietro la lavagna :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » mar mar 14, 2006 10:33 pm

MazinKaesar ha scritto:Ok, faccio 15 minuti di vergogna dietro la lavagna :triste:

Io ne faccio anche 15...
Inizio ad installare:
1) ho tastiera USB, ovviamente l'installazione senza tastiera USB tende a fallire (o meglio da un numero spropositato di errori per alla fine capire che ho una tastiera USB e farla funzionare correttamente -- immagino che mettere gli errori in background avrebbe reso più user-friendly la cosa).

2) non si sa mai, proviamo ad informarla fin dall'inizio che ho una tastiera USB. Come sopra, solo che sta volta la tastiera proprio non funziona (andiamo avanti sperando che basti il mouse, al limite la PS/2 la aggiungo dopo).

3) si impalla mentre sta formattando il disco. oh che goduria. preferisco fBSD stock... non lo ho visto *mai* impallato, e manco in leggera difficoltà, se è per quello.
Certo gli dovevo dire a mano un po' di tutto... ma almeno pagava.

Immagine
Immagine
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Rasputin » mar mar 14, 2006 11:17 pm

Strano che ti dia tutti questi problemi , l'ho installata a mio fratello con tastiera a infrarossi(credo) con attacco usb e mouse usb e non mi ha dato nessun problema :triste:

puoi dirmi che tastiera hai perfavore ?

(se pui manda un report) :sperduto:
Rasputin

Esperto

Messaggioda riko » mer mar 15, 2006 1:11 am

Rasputin ha scritto:puoi dirmi che tastiera hai perfavore ?

Uh... non la conosci, una USB americana abbastanza normale. Forse no, dopo tutto integra anche una trackball (ma non mi ha mai dato problemi, *neppure sotto windows*).

Ad ogni modo io proverò anche con tastiera normale. Ma non vedo perchè questo dovrebbe influire sui deliri del disco.

(se pui manda un report) :sperduto:

Mah... preferisco riprovare tra un poco.[/list]
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Rasputin » mer mar 15, 2006 10:02 pm

I report servono sempre agli sviluppatori, se nessuno "repostasse" i bug a quest'ora saremmo all'eta della pietra :)
Rasputin

Esperto

Messaggioda riko » gio mar 16, 2006 3:12 pm

Rasputin ha scritto:I report servono sempre agli sviluppatori, se nessuno "repostasse" i bug a quest'ora saremmo all'eta della pietra :)

Io però faccio report solo per i progetti che mi interessano.

Siccome semplicemente dire "non funziona" non mi interessa, sono abituato a mettere le mani nel codice e per lo meno tracciare il problema.
Inoltre se un report non è fatto bene, gli sviluppatori (sviluppo io stesso) lo cacciano nel cestino per cui è inutile. Ergo o glielo faccio bene, oppure perdo solo il mio tempo.

Siccome come dicevo non mi frega nulla di un BSD user-friendly (mi fa indubbiamente piacere, ma il mio tempo è oltremodo poco e ho altre priorità) passo il giro.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Rasputin » gio mar 16, 2006 4:53 pm

riko ha scritto:Siccome come dicevo non mi frega nulla di un BSD [...]

questa è discriminazione di OS :no:

scherzo ! :ammicca:

Comunque non la penso cosi e neanche loro immagino , con tutte le volte che ho riscontrato problemi , e ho spemplicemente descritto in 2 righe descrivendo cosa causava , gli errori che si leggevano da console , i log che lo riguardavano , mi hanno sempre risposto. Io sono convinto che a volte basta una semplice segnalazione e non serve essere programmatori di alto livello per dare una mano.

Chiaramente se tu preferisci , prendere in mano il codice modificarlo , assicurarti che funziona , inviarlo e prenderti la gloria , beh sei fortunato ad avere queste possibilita.Io andro a buttarmi sotto un ponte. :eheh2:
Rasputin

Esperto

Torna a Altri sistemi operativi