A me sicuramente sky non sta simpatica per almeno due motivi.
1.Il servizio che offre se paragonato ad altri Paesi è molto caro e abbastanza scadente dal punto di vista educational e storico se paragonato a quello tedesco (prendi il tedesco che preferisci) per dirne uno.
2.Il passaggio a NDS è stata una truffa per molti...è inconcepibile che io per poter vedere sky debba per forza avere il loro skybox del cavolo (dato che si tratta di un decoder a dir poco ridicolo) e non possa usare il mio mitico Humax salvo spesa aggiuntiva per una cam NDS

Fossero stati seri avrebbero fatto scegliere agli abbonati la fornitura del decoder o in alternativa la fornitura di una cam NDS per i possessori dei Common interface.
Per quanto riguarda il canone rai io non ho mai obiettato nulla quindi ti quoto.
Beh per quanto riguarda il Berlusca...lui scredita tutto eccetto le sue menzogne tendenzialmente. Faccio presente che nel suo programma (del quale misura l'importanza col numero di pagine

Tornando OT comunque ha ragione Riko. Si sarebbe dovuti passare direttamente al digitale satellitare in maniera più limpida e forse meno costosa...il serviziop sarebbe stato completamente diverso e tutti i network avrebbero avuto maggiore possibilità di espandersi e diversificare la proposta di programmi il tutto a nostro vantaggio.