Mac Mini x86

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Mac Mini x86

Messaggioda MazinKaesar » mar feb 28, 2006 10:43 pm

http://www.osnews.com/story.php?news_id=13755

Che ne pensate?

EDIT: personalmente trovo da ridire sulla ram, per quel prezzo 1gb
sarebbe ottimo. Oddio, proprio ottimo no... :sperduto:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Re: Mac Mini x86

Messaggioda riko » mer mar 01, 2006 10:30 am

Tenendo conto di quello che guadagna Apple sulla vendita di una macchina, non credo se la sarebbero cavata con 1 GB.
Già il fatto che abbiano dovuto alzare il prezzo, la dice lunga sul fatto che i guadagni sono piccoli.

Alzare il prezzo base di 100 euro secchi (anzi, di più) è in se e per se una mossa commercialmente stupida. Se lo fanno, vorrà dire che non possono fare altrimenti.

Per il resto più ora che ieri, macchine con quelle caratteristiche a quel prezzo non ne vedo tante.

Adesso mancano solo ibook e powermac. Sigh...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » mer mar 01, 2006 10:04 pm

Menomale va...qualcosa si muove. Non ne vedo tante è già diverso da non ce ne sono.

Mi aspettavo qualcosa di più dalla versione base. E poi la grafica condivisa...boh...strane scelte alla apple secondo me.
Utile il telecomando :annu:
ZeuS

Messaggioda riko » gio mar 02, 2006 12:20 am

ZeuS ha scritto:Mi aspettavo qualcosa di più dalla versione base. E poi la grafica condivisa...boh...strane scelte alla apple secondo me.

Anche a me sa di cazzata.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » gio mar 02, 2006 12:33 am

Proprio non mi convince, l'hardware costa sempre caro e menomale che ora Apple usa x86, rimane sempre un hardware proprietario chiuso prodotto e venduto esclusivamente da Apple, nel frattempo IBM va avanti ...

http://programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=33007

La scelta x86 a questo punto avrebbe avuto un senso solo ed esclusivamente se MacOS avesse girato su un qualunque PC :mah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ZeuS » gio mar 02, 2006 12:58 am

Ma sai magari costa caro perchè magari l'ingegnerizzazione che c'è dietro ai nuovi mac gli ha fatti svenare economicamente...tieni presente che con quel tipo di architettura non ci hanno mai lavorato e svilupparre da zero deve costargli molto...

Per quanto riguarda l'articolo...boh...ma perchè IBM continua a fare processori? In che computer gli mette? Insomma che senso ha ? :mah:

Io non so di preciso cosa gli abbia spinti a cambiare dato che finanziariamente tutto procedeva bene...ma tantè... :sperduto: .
Più che altro a me convincono poco alcune scelte come quella che ho già detto della grafica condivisa oppure la mancanza sul macbook del firewire 800 :sperduto: ...ma se c'era sul pbook perchè non l'hanno messa anche sul macbook?
Non dichiarano la durata della batteria (c'è solo un misero "la durata della batteria varia a seconda dell'utilizzo" :triste: )...non lo so...cose strane.

La scelta x86 a questo punto avrebbe avuto un senso solo ed esclusivamente se MacOS avesse girato su un qualunque PC

Dai ragazzi inutiule che ci prendiamo in giro...quelli che noi chiamiamo Mac ora sono semplicemente "PC della apple" nè più ne meno...ottimi pc ma sempre schifosissimi pc...OSX è destinato a girare ovunque e non penso che apple potranno fare qualcosa
ZeuS

Messaggioda ikir » gio mar 02, 2006 10:07 pm

La scheda grafica non è poi così male, è fatta per accellerare le funzioni grafiche di OSX, dunque all'utenza a cui è destinato il mini va benissimo Nonostante tutto anche nei programmi e giochi 3D va meglio della precedente 9200.

Il processore è su socket, l'hardware in se è ingegnerizzato come sempre in modo fantastico. Il telecomando mi sembra una grande aggiunta.

Speravo costasse un po meno sopratutto il modello base, però ha già bluetooth e wireless.

Adesso aspetto il PowerMac Intel :-) Sarà mio (con calma) :-P
ikir

Admin

Messaggioda Flipper » gio mar 02, 2006 11:19 pm

Io attendevo un modello base con Celeron-m e grafica separata...ma va bene anche così, probabilmente consuma meno con la vga integrata.

Ciao.
Flipper

Veterano

Messaggioda riko » ven mar 03, 2006 2:36 am

La durata della batteria è stato confermato da quelli che lo hanno preso che è in linea con gli ultimi PB 15".

Riguardo ai prezzi...
Questo è un PC simile al mini come fattore forma.

Cento euro in più, processore di merda, disco più piccolo e niente wireless ne bluetooth. Per dirne uno. Se lo mettete al paro, passa i mille euro.

http://www.pguerra.it/pc/h_pc_pguerra_noframeload.html
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » ven mar 03, 2006 3:24 pm

http://db.xbench.com/merge.xhtml?doc1=1 ... oc2=146457

Su disco equivalenti. Per il resto meglio il mini x86: secondo xbench un raddoppio medio delle performance. Non male.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Rasputin » ven mar 03, 2006 6:32 pm

giusto per fare una mezza battuta e dire come la penso:

Jobs è cotto come un biscotto, a quel prezzo senza monitor e con quella scheda grafica piuttosto mi prendo un imac
Rasputin

Esperto

Messaggioda riko » dom mar 05, 2006 3:24 pm

Rasputin ha scritto:Jobs è cotto come un biscotto, a quel prezzo senza monitor e con quella scheda grafica piuttosto mi prendo un imac

Sul fatto che un imac sia complessivamente più conveniente concordo. Ma di PC equivalenti al mini io non ne ho visti a prezzi molto più bassi. Anzi.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Rasputin » dom mar 05, 2006 4:33 pm

riko ha scritto:
Rasputin ha scritto:Jobs è cotto come un biscotto, a quel prezzo senza monitor e con quella scheda grafica piuttosto mi prendo un imac

Sul fatto che un imac sia complessivamente più conveniente concordo. Ma di PC equivalenti al mini io non ne ho visti a prezzi molto più bassi. Anzi.

se intendi come dimensioni ... OK
ma come prestazioni ... beh il mio muletto adm64 è decisamente superiore :figooo:
Rasputin

Esperto

Messaggioda riko » dom mar 05, 2006 5:38 pm

Il tuo muletto amd64 però non sta in 16x16x5 cm :ride:
Ovviamente è un tipo di ingegnerizzazione che costa. Costringe ad usare processori a basso consumo, schede grafiche che scaldano poco o nulla e così via.

Per "giocarsela" con il tuo AMD bisognerà aspettare i PowerMac, che non si chiameranno PowerMac, forse MacPRo.... boh.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Rasputin » dom mar 05, 2006 5:56 pm

riko ha scritto:Il tuo muletto amd64 però non sta in 16x16x5 cm :ride:
Ovviamente è un tipo di ingegnerizzazione che costa. Costringe ad usare processori a basso consumo, schede grafiche che scaldano poco o nulla e così via.

infatti volevo comperarlo solo per poterlo incastonare nel muro , e per la scheda grafica ...beh praticamente non l'hanno messa ... lo avrei preferito 2cm piu largo e magari con una ventolina in piu per una GPU decente.

riko ha scritto:Per "giocarsela" con il tuo AMD bisognerà aspettare i PowerMac, che non si chiameranno PowerMac, forse MacPRo.... boh.

eh allora si che dovro sbavare ..visto che per comperarlo mi dovro estrarre un rene e venderlo :riflette:
Rasputin

Esperto

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi