CRackato MAcOSX Intel!!!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

CRackato MAcOSX Intel!!!

Messaggioda MazinKaesar » mer feb 15, 2006 10:54 am

Ecco che succede quando si passa alla piattaforma piu' diffusa.
Vedremo un Mac OSX in ogni casa, ma ... :triste:

http://osnews.com/comment.php?news_id=13680
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » mer feb 15, 2006 12:34 pm

Ancora complesso, e con ogni update dell'OS la protezione software può cambiare. comunque era prevedibile. Adesso datemi XP su Macintel!
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer feb 15, 2006 12:59 pm

Quello non è un Mac e non sarà mai la stessa cosa.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » mer feb 15, 2006 2:29 pm

Non sarà mai la stessa cosa è vero...ma chi se ne frega?
Se sono già a buon punto da ora che siamo ancora agli inizi di intel :ride: ...tra qualche anno cosa succederà? :wow:

Speriamo continuino cosi...non mi dispiacerebbe spendere meno per il computer e cambiarlo più spesso... :ride: :ride: .
ZeuS

Messaggioda ikir » mer feb 15, 2006 2:31 pm

@ZeuS
Vuoi metter con un iMac? Oltretutto le cpu sono upgradabili!
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » mer feb 15, 2006 2:36 pm

WOW stiamo postando insieme...sembra una chat... :ride:

No non è che voglio mettere...ma tieni presente che siamo all'inizio. Se più in là ci sarà stabilità del sistema e io dovrò comprare un computer che deve stare in camera mia, che se fa schifo a vedersi non fa nulla...altro che iMac intel... esiste ottimo hw anche per pc...
ZeuS

Messaggioda elektro_fabius » mer feb 15, 2006 2:41 pm

ZeuS ha scritto:No non è che voglio mettere...ma tieni presente che siamo all'inizio. Se più in là ci sarà stabilità del sistema e io dovrò comprare un computer che deve stare in camera mia, che se fa schifo a vedersi non fa nulla...altro che iMac intel... esiste ottimo hw anche per pc...

Galera!!! :incaz:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » mer feb 15, 2006 2:43 pm

Si ma con un iMac sai che l'hardware è testato da Apple, è supportato ufficialmente, sai che la componentistica è di ottima qualità come l'ingegnerizzazione.

Insomma hai un grande os, un grande parco software, pacchetti come iLife inclusi, una macchina ottima con anche il monitor (anzi tutta nel monitor) per 1300-1600 Euro. Preferisco pagare un po' di più per questa macchina :-)

Comunque capisco perfettamente il tuo ragionameno, vedremo come si evolverà la situazione.
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer feb 15, 2006 3:45 pm

ZeuS ha scritto:Non sarà mai la stessa cosa è vero...ma chi se ne frega?

Quelli che con il computer ci lavorano.
Quelli per cui fermo macchina == denaro spento. Quelli per cui perdere tempo a cercarsi driver cazzatine e giocattolini è appunto una perdita di tempo.
Quelli che sono insomma il mercato tradizionale di Apple.

Speriamo continuino cosi...non mi dispiacerebbe spendere meno per il computer e cambiarlo più spesso... :ride: :ride: .

Tieni presente che in questo modo stai compiendo un atto illecito.
Poi ribadisco, se ti fai un PC di qualità comparabile con un Mac non lo paghi meno. Beato te che ti puoi accontentare di cose un po' raffazzonate.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » mer feb 15, 2006 3:47 pm

ikir ha scritto:@ZeuS
Vuoi metter con un iMac? Oltretutto le cpu sono upgradabili!

Sono su zoccolo separabile, si. Non credo che però sia intenzione di Apple sfruttare questa cosa.
Ho parlato con amici ingegneri (che fra le varie cose hanno progettato e costruito CPU per IBM) e sembra probabile che la scelta sia più dovuta al fatto che le CPU intel sono nuovissime.

Quindi Apple si aspetta potenzialmente che ci siano un buon numero di CPU fuori specifica. Avere la CPU levabile, significa garantire sostituzioni rapidissime e a costo minimo.

Poi chiaro che non lo raccontano, e ovviamente terze parti potranno sfruttare la cosa.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » mer feb 15, 2006 5:01 pm

riko ha scritto:
Quindi Apple si aspetta potenzialmente che ci siano un buon numero di CPU fuori specifica. Avere la CPU levabile, significa garantire sostituzioni rapidissime e a costo minimo.

Poi chiaro che non lo raccontano, e ovviamente terze parti potranno sfruttare la cosa.

Significa cpu "difettose"?
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda RadomE » mer feb 15, 2006 5:27 pm

Non necessariamente difettose, nel caso lo fossero, in assistenza cambiano la CPU e via, cosa che se fossero saldate non si potrebbe fare, dovrebbero cambiare tutta la scheda madre.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » mer feb 15, 2006 6:01 pm

elektro_fabius ha scritto:Significa cpu "difettose"?

Non proprio. Magari sono CPU non perfettamente entro i parametri. Quindi magari scaldano appena un poco di più, roba del genere. Succede a tutti i produttori con una linea di CPU, quando ancora la linea non è rodata e idem i test.

Ora se ti succede con PC comprato sottocasa sono un po' fatti tuoi, del tuo negoziante, del tuo assemblatore etc.
Apple però non vuole problemi. Se il Mac è in garanzia visto che evidentemente un problemino alla CPU è coperto da garanzia te lo cambiano.

Così minimizzano i tempi per l'intervento.

Questo non vuole dire che effettivamente le CPU difettose siano molte. Vuole solo dire che Apple sa come vanno le produzioni e ha deciso di minimizzare i disagi possibili per se e per i suoi clienti.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » mer feb 15, 2006 6:03 pm

Riko ha scritto: Quelli che con il computer ci lavorano.
Quelli per cui fermo macchina == denaro spento. Quelli per cui perdere tempo a cercarsi driver cazzatine e giocattolini è appunto una perdita di tempo.

Si certo queli che ci lavorano... :ahah: ...perchè non si può lavorare con un sw craccato ...vallo a dire all'ottanta % dei tuoi tanto amati professionisti del sw se hanno tutto sw certificato :no:

Quelli che sono insomma il mercato tradizionale di Apple.

E basta con questa storia... :riflette: ...il mercato trazionale di Apple...ma ci credi davvero a questa cosa?? Il Mac mini è proprio l'esempio di come l'utente tradizionale sia il riccone in giacca e cravatta...questa storia non è vera...Apple sta attaccando di brutto il mercato consumer già da parecchio tempo...fanno più soldi con iPod e mac mini che con i mitici PM...altro che utente tradizionale

Tieni presente che in questo modo stai compiendo un atto illecito.

Beh certo...craccando si... :riflette: ...ma se comprerò una licenza di OSX intel originale e la installo sul MIO hw la MIA licenza le cose si fanno un pò più sottili... :ammicca: ...un pò come il ragazzo che era stato denunciato da Sony perchè aveva modificato la PS e alla fine ha vinto lui la causa :eheh:

Poi ribadisco, se ti fai un PC di qualità comparabile con un Mac non lo paghi meno. Beato te che ti puoi accontentare di cose un po' raffazzonate.

Si si si...lo pago di meno. E non mi accontento di cose raffozzonate...anzi...sono molto precisino e esigente :annu: .
In ogni caso chiudendo gli occhi gia vedo il BootL...
Lin
Win
OSX
Spettacolo....in ogni caso ci sarà linux e il Camaleonte ha poco e niente di raffozzonato :sburla:

Ikir ha scritto: Si ma con un iMac sai che l'hardware è testato da Apple, è supportato ufficialmente, sai che la componentistica è di ottima qualità come l'ingegnerizzazione.

Insomma hai un grande os, un grande parco software, pacchetti come iLife inclusi, una macchina ottima con anche il monitor (anzi tutta nel monitor) per 1300-1600 Euro. Preferisco pagare un po' di più per questa macchina

Si lo so che è una grande macchina con hw eccellente...però con questa situazione preferisco non mettermi le bende e guardarmi intorno..chissà cosa succederà.
Per quanto riguarda i portatili invece le bende le lascio dato che i pc portatili sono tutti (o quasi) più brutti dei mac portatili.

In conclusione non dico che non comprerò mai un iMac...dico solo che con tutto questo movimento ci sono molte alternative allettanti....

Ciao
ZeuS

Messaggioda MazinKaesar » mer feb 15, 2006 6:37 pm

riko ha scritto:Quelli che con il computer ci lavorano.

Ma io a casa come in ufficio con Windows ci lavoro bene cmq. Non soffro di
casini misteriosi come dicono tutti. Che poi in certi contesti preferisca usare
Linux è un altro conto.

E trovare driver per Windows è la cosa piu' banale del mondo, dai! :ammicca:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi