Firefox, miti e contromiti :O

Tutta l'informatica

Firefox, miti e contromiti :O

Messaggioda MazinKaesar » gio gen 26, 2006 3:37 pm

Da osnes.com

Botta: http://mywebpages.comcast.net/SupportCD ... Myths.html
Risposta: http://nanobox.chipx86.com/blog/2005/12 ... -myths.php

Personalmente, non mi piace in Firefox la pesantezza (le prime versioni erano snelle!) e la lentezza con cui apre i pdf (spesso pianta un sistema!).
Provero come suggerisce il tipo della "Botta" l'Avant Browser" per qualche giorno. Vi saprò dire.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Re: Firefox, miti e contromiti :O

Messaggioda riko » gio gen 26, 2006 5:02 pm

Purtroppo a Firefox non ci sono alternative. Su Linux c'è Konqueror, al limite. Su Mac Safari. Finita li.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » gio gen 26, 2006 6:40 pm

Beh, Avant Browser non mi sembra male. Certo, il motore è quello
di IE ... :sperduto: Spero sia sicuro ... vediamo tra qualche giorno :felice:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda RadomE » gio gen 26, 2006 6:55 pm

E che fine ha fatto Flock?
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » gio gen 26, 2006 7:33 pm

MazinKaesar ha scritto:Beh, Avant Browser non mi sembra male. Certo, il motore è quello
di IE ... :sperduto: Spero sia sicuro ... vediamo tra qualche giorno :felice:

Considerare IE un buon browser non è un'opzione plausibile. Non parla manco la lingua ufficiale del web, parla solo il suo dialetto (e pure male).

@Radome: Flock è buono, ma è poco ottimizzato. Promette bene, ma bisogna lavorarci. Nel frattempo vedo se c'è una nuova versione.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Trix180 » gio gen 26, 2006 9:41 pm

per linux e mac c'è anche opera.

E a tal proposito sul fatto che opera sia il più sicuro...
molto potrebbe derivare dal fatto che sia alquanto poco utilizzato...

Sulle patch... vorrei ricordare quanti flaws ci sono stati solo quest' anno solare per explorer.

Non mi sembra che si possa dire che Firefox si una cattiva applicazione.
Ricordo anche che era tra le migliori applicazioni del 2005.
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Cosa non va in Firefox?

Messaggioda AmigaCori » gio gen 26, 2006 10:00 pm

Parlo per ignoranza, cosa non và in Firefox?, io uso Konqueror molto raramente, solo quando Firefox s'impalla con i form.
konqueror mi sembra piu' veloce di Firefox nell'iniziare a caricare la pagina...ma oltre a questo non ci vedo niente di male in Firefox, anzi!

Anche per la velocità devo dire che lo notavo di piu' con la connessione dial-up che non ora col wi-fi...

Giusto per sapere, qual'è il "grande" problema di questo bellissimo browser gratuito e così frequentemente aggiornato? nei commenti mi sembra di leggere un: "si, non è il massimo ma accontentiamoci..." Io pensavo che fosse IL migliore

PS.
Opera, l'ho messo sotto WinXp quache mese fa...l'ho tolto per disperazione! Ci metteva un 40 secondi a caricarsi su un AMD2000XP con 256Mb di ram, mentre Firefox se la cava con 10 secondi o meno. :ammicca:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda RadomE » ven gen 27, 2006 1:14 am

Anche per me Firefox resta il migliore, certo non è una scheggia ad avviarsi ma non m'importa, tanto lo tengo sepre in bg sul mac.

Se ho proprio bisogno di velocità (ad esempio caricare una pagina in locale) la apro con Safari (altro ottimo browser) e via.

Firefox è + funzionale ed estendibile di qualsiasi altro e su questo non ci sono santi che tengano.

Poi alla fine ad ognuno il suo, se a un utente non frega nulla della sicurezza, della comodità e di visualizzare le pagine in maniera rigorosa può anche usare IE, cavoli suoi. :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Fab0569 » ven gen 27, 2006 9:57 am

Anche Opera non è male. Ho dovuto installarlo perche' ad un certo punto Firefox non mi aggiornava piu' le pagine, neanche con la funzione di refresh (F5). Certo che entrambi sono sempre meglio di IE.
Olympus E-510, E-5
Epson Stylus Photo R220
Album personale
Fab0569

Maestro

Messaggioda ikir » sab gen 28, 2006 2:20 am

A lavoro (sia nuovo che vecchio) FireFox si avviava velocemente... non lo vedo così pesante!

A me il primo sito sembra più una trollata che altro..... ci vedo scritte molte cavolate e solo alcune con un fondo (spesso lontano) di verità.
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » sab gen 28, 2006 3:31 pm

Beh, io sto provando parallelamente Avant Browser e Firefox.

Se in Firefox installi qualche estensione, come Fasterfox, PDF download,
Download them all, IE tab e/o IE View e magari anche MAF, beh,
sperimentalmente posso dire che è meglio. Solo piu' lento all'avvio,
ma di poco (le macchine su cui li provo sono uguali a meno della scheda
video).
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda The Elter » sab gen 28, 2006 8:14 pm

Miti o non miti buona parte delle affermazioni nella botta sono esposte in modo fazioso.
Se ad ogni affermazione si desse una valutazione oggettiva del comportamento di tutti i browser rispetto al problema Firefox sarebbe comunque meglio quotato di IE.
Se si legge la pagina così come è sembra che IE sia nettamente migliore, ciò è assolutamente falso.

Alla fine la cosa più importante è comunque avere alternative, che ognuno possa scegliere il browser che gli pare e piace e non quello che la Microsoft ha deciso di integrare nel sistema operativo.
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda ncc-1700 » sab gen 28, 2006 8:54 pm

Io quoto ikir, lo uso so macchine vecchie e nuove senza particolari problemi, mi sembra un buon compromesso tra funzionalità e "peso" sulla macchina. Certo ha i suoi difetti, ma i pregi mi fanno presto dimenticare le cose che non vanno.
Per i due link, anche a me sembra che i fatti siano esposti con la solita faziosità per provocare e basta. anche in IE ci sono delle buone funzionalità, ma il fatto di essere così vecchio gioca molto a suo sfavore, quando ci sarà IE7 vedremo per ora Firefox va bene; inoltre io mi affeziono ai programmi, e da solo due mesi che ho mollato "Netscape/Mozilla".

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda AmigaCori » sab gen 28, 2006 9:02 pm

inoltre io mi affeziono ai programmi, e da solo due mesi che ho mollato "Netscape/Mozilla".

..anche io mi affeziono molto ai programmi, uso Firefox da quando era la beta della beta.. :scherza:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda RadomE » lun gen 30, 2006 1:48 am

AmigaCori ha scritto:
..anche io mi affeziono molto ai programmi, uso Firefox da quando era la beta della beta.. :scherza:

La alfa :ride:
RadomE

Eroe

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding