
Joe ha scritto:Apro questo topic per discutere sulla saga di questo glorioso picchiaduro.
- Le spazzate e le prese sono diventate quasi inutili ed erano una componente fondamentale nel corpo a corpo con un avversario umano
- Si è persa totalmente la meccanica/tecnica direi "quasi computerizzata" che era sempre stata criticata/amata dai conoscitori del gioco
- Il gioco si basa quasi interamente sulle armi e sulle combo
- Il corpo a corpo è diventato troppo speculare in base al personaggio
Le spazzate e le prese sono diventate quasi inutili ed erano una componente fondamentale nel corpo a corpo con un avversario umano
- Si è persa totalmente la meccanica/tecnica direi "quasi computerizzata" che era sempre stata criticata/amata dai conoscitori del gioco
- Il gioco si basa quasi interamente sulle armi e sulle combo*
- Il corpo a corpo è diventato troppo speculare in base al personaggio
E via di seguito potrei continuare fino a domani, dovresti conoscere a fondo MK per capire la cosa
Joe ha scritto:Non capisco a cosa ti riferisci (e non perchè non conosco il gioco), cosa intendi con meccanica quasi computerizzata?
Joe ha scritto:Speculare in che senso? Quasi ogni personaggio è ben caratterizzato tanto da differirsi abbastanza da avere una propria personalità e un proprio perchè.
Joe ha scritto:Le spazzate e soprattutto le prese funzionano benissimo, che vuol dire inutili? Non sono state rimosse.
samo79 ha scritto:Joe ha scritto:Non capisco a cosa ti riferisci (e non perchè non conosco il gioco), cosa intendi con meccanica quasi computerizzata?
Se mi fai questa domanda è perchè non conosci il gioco (almeno i primi 3 episodi)![]()
MK era diverso da SF perchè era basata quasi interamente su tecniche ben specifiche e raramente si usciva da quelle, senza era (quasi) assolutamente impossibile battere il computer, ad esempio saltare indietro poi saltare avanti aspettando che l'avversario ti segua per poi sferrargli un uppercut, oppure arpionarlo con l'arma di Scorpion sempre eseguendo la stessa tattica per tutto il round (questa era una delle cose per cui MK è sempre stato trattato male dai suoi detrattori, o lo amavi o lo odiavi), ogni personaggio aveva un paio di tattiche più o meno simili con cui affrontare gli avversari computerizzati e per un esperto non era difficile finirlo facendo sempre perfect fino a Shao Khan/Goro ...
Ora queste tattiche sono state praticamente rimosse ed il gioco somiglia ad un classico picchiaduro 3D istintivo, MK per tradizione è tattica 100% ...
Joe ha scritto:Speculare in che senso? Quasi ogni personaggio è ben caratterizzato tanto da differirsi abbastanza da avere una propria personalità e un proprio perchè.
Sono *troppo* differenziati, per taluni potrebbe essere un miglioramente ed in effetti lo sarebbe però please non chiamatelo Mortal Kombat
Joe ha scritto:Le spazzate e soprattutto le prese funzionano benissimo, che vuol dire inutili? Non sono state rimosse.
Voglio dire che prima erano una componente fondamentale, oggi no
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