TCG (ex Palladium) è qui

Tutta l'informatica

TCG (ex Palladium) è qui

Messaggioda riko » ven dic 23, 2005 7:38 pm

-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » mar dic 27, 2005 12:45 pm

News commentata anche qui:
http://www.iksnet.it/index.php?id=1998

Evviva..... ho Mac e Amiga :sburla:
ikir

Admin

Messaggioda RadomE » mer dic 28, 2005 5:30 pm

La cosa mette i brividi...la soluzione però è di non comprare macchine TCG e magari iniziare a usare Linux :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Blackfede » dom gen 01, 2006 10:33 pm

Da quello che ho capito anche linux potrebbe considerato un SW non "autorizzato", per cui passibile di blocco da parte del piccolo chip...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » lun gen 02, 2006 11:39 am

Blackfede ha scritto:Da quello che ho capito anche linux potrebbe considerato un SW non "autorizzato", per cui passibile di blocco da parte del piccolo chip...

Potrebbe. Anche se comunque sw house come RH o Novell probabilmente riusciranno a pagare la certificazione. Le libere avranno problemi. Probabilmente non si potrà ricompilare il kernel (legalmente) e molto sw libero non sarà certificato.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda RadomE » lun gen 02, 2006 10:49 pm

Appunto, per questo è importante prima di tutto acquistare HW senza chippetti bastardi.
Per come la vedo io sarà difficile che tutti montino questi chip, visto che la maggioranza degli acquirenti (se non altro chi conosce il problema) sarà contraria, per molte aziende potrebbe essere un'occasione ottima di vendere bene il loro prodotto.
RadomE

Eroe

Messaggioda ikir » mar gen 03, 2006 5:06 pm

Io concordo con RadomE, speriamo che sia così. Ci sarà qualcuno che non abbraccierà questa iniziativa, se non per il principio per il fatto che molti opteranno per una piattaforma senza "chippetti bastardi" :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer gen 04, 2006 11:15 am

RadomE ha scritto:Appunto, per questo è importante prima di tutto acquistare HW senza chippetti bastardi.
Per come la vedo io sarà difficile che tutti montino questi chip, visto che la maggioranza degli acquirenti (se non altro chi conosce il problema) sarà contraria, per molte aziende potrebbe essere un'occasione ottima di vendere bene il loro prodotto.

Al momento in pratica l'unica cosa che puoi fare è acquistare processori VIA e schede madre di conseguenza.

Se hai bisogno di potenza, non c'è storia. Fine della (triste) storia. Si potrà vedere i cinesi che faranno [ ma ho idea che a quel punto metteranno il *loro* chip ].

La maggioranza degli acquirenti non lo saprà. Dicono "chip di sicurezza". Te la imbandiscono con "tiene lontano i virus" o non dicono nulla. La gente non sa nulla. Gran parte dei PC sono quelli venduti nei supermercati a gente totalmente inconsia.

*Se* si riuscisse ad informare la gente, forse. Ma è difficile.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda RadomE » ven gen 06, 2006 3:31 am

Se mi vendono un PC che non mi permette di installare Linux senza che ci sia scritto da nessuna parte, vedi a che velocità torna indietro al negozio! :ammicca:
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » dom gen 08, 2006 12:00 pm

RadomE ha scritto:Se mi vendono un PC che non mi permette di installare Linux senza che ci sia scritto da nessuna parte, vedi a che velocità torna indietro al negozio! :ammicca:

Mica è detto che hai il diritto di recesso se lo compri "fisicamente".
Ad ogni modo le "proibizioni" verranno fra un po', quando la tecnologia sarà ormai diffusa e non si potrà più fare niente.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda RadomE » dom gen 08, 2006 4:45 pm

riko ha scritto:Mica è detto che hai il diritto di recesso se lo compri "fisicamente".
Ad ogni modo le "proibizioni" verranno fra un po', quando la tecnologia sarà ormai diffusa e non si potrà più fare niente.

Diritto o non diritto lo faccio entrare nel negozio senza passare dalla porta, parola :ammicca:
RadomE

Eroe

Messaggioda Blackfede » lun gen 09, 2006 1:41 pm

Poi magari io lo metterei in posto caldo...allàinterno del rivenditore... :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Raffaele » ven gen 20, 2006 7:48 pm

Ricordatevi che chi deve mettere il chippitiello Fritz nell'hardware di mezzo mondo (Fritz! Ma che cognome ci aveva questo senatore USA che l'ha adottato, promosso, e portato avanti. Proprio un nome da crucco Sieg-Hail :annu: ) dovrà spiegare alle pubbliche amministrazioni di diverse nazioni in tutto il mondo che hanno adottato Linux, perché d'ora in poi dovranno pagare costose royaltyper supportare palladium...

Mi immagino ragionieri e direttori di ufficio:

«Ma come? Aveamo messo delle distro di pubblico dominio ed ora dobbiamo installare le maggiori distro Debian, RedHat, ecc. e pagare a chi mantiene la Distro i soldi perché si compri la certificazione Palladium?»

E a questo punto sarà un putiferio.

Le pubbliche amministrazioni saranno le nostre maggiori alleate nella lotta contro Palladium :annu: :scherza: :riflette:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda RadomE » ven gen 20, 2006 8:00 pm

Se di pubblico resterà qualcosa... :no:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Raffaele » mar gen 24, 2006 2:22 pm

La situazione peggiora.

Adesso vengono blindati anche i driver dell'hardware. (come da topic nelle news)
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding