Suse 10.0 e modem USB

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Suse 10.0 e modem USB

Messaggioda pacovalencia » lun dic 26, 2005 1:53 pm

Salve a tutti, prima di tutto buone Feste, e poi volevo dirvi che ho letto in giro riguardo alla nuova Suse 10.0 che qualcuno è riuscito a farci girare il modem USB; voi avete notizie a riguardo?

P.S. Ormai è diventata solo una questione di principio, in quanto a giorni acquisterò un Router, ma solo quando avrò vinto la battaglia con Telecom, dato che loro dicono che il Modem lo devo riconsegnare, invece in molti mi hanno detto che non è più necessario, dato che ormai sono anni che ne sono in possesso!!!
pacovalencia

Niubbo

Re: Suse 10.0 e modem USB

Messaggioda riko » lun dic 26, 2005 3:56 pm

pacovalencia ha scritto:Salve a tutti, prima di tutto buone Feste, e poi volevo dirvi che ho letto in giro riguardo alla nuova Suse 10.0 che qualcuno è riuscito a farci girare il modem USB; voi avete notizie a riguardo?

Quale dei circa 500 modem usb che sono in commercio? Immagino uno fra i vari dati da telecom, che potrebbero essere per lo meno una mezza dozzina. Ad ogni modo qui il consiglio standard è "router". Non carica il processore, usa gli stack tcp/ip delle schede di rete che sono altamente ottimizzati, non ha bisogno di configurazione, e se uno lo vuole configurare riesce spesso a farci cose molto carine.

Se risponde alla descrizione "scatolotto bianco di merda usb" allora fino a pochi mesi fa non c'era modo di installarlo. Marca e modello di quel coso mi sono sostanzialmente sconosciti... lo chiamano tutti così. :ride: (il "di merda" generalmente viene aggiunto in seguito al dodicesimo tentativo infruttuoso di installazione)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda pacovalencia » lun dic 26, 2005 4:16 pm

Che pessimismo ragazzi!
Comunque lo "scatolotto bianco di merda usb" è un IPM Datacom...
Più tardi comunque ci provo e vi faccio sapere :ammicca:
pacovalencia

Niubbo

Messaggioda riko » lun dic 26, 2005 11:23 pm

pacovalencia ha scritto:Che pessimismo ragazzi!
Comunque lo "scatolotto bianco di merda usb" è un IPM Datacom...
Più tardi comunque ci provo e vi faccio sapere :ammicca:

Se è l'IPM Datacom da recenti indagini pare che il produttore fornisca un driver per il 2.4 .

In rete generalmente il pessimismo è diffuso. Molto spesso leggo "compra un modem ethernet".
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » mar dic 27, 2005 12:35 pm

IPM Datacom aveva prodotto anni fa un modem che si disconnettava ogni 10 minuti su molti sistemi (su tutti gli OS).. in quel periodo tale modem era capitato a due miei amici!

Di preciso qual'è il problema?

Ah benvenuto :annu:
ikir

Admin

Messaggioda TakeDown » mar dic 27, 2005 7:06 pm

Io tifo sempre per D-Link anche se ultimamente ho sentito un po' (molti) pareri sfavorevoli...
Direi modem DSL-300T trasformato poi in router :scherza:

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Messaggioda Blackfede » mar dic 27, 2005 10:20 pm

Io ho sentito gente che dice di evitare come la peste D-Link, specialemente per quello che riguarda i router!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » mer dic 28, 2005 1:36 am

Blackfede ha scritto:Io ho sentito gente che dice di evitare come la peste D-Link, specialemente per quello che riguarda i router!

Molta gente ha la tendenza facile a generalizzare. Io ne ho visti tanti tanti che funzionano senza sbatti. Bisogna solo tenerli nel loro ambiente. Capire che più del SOHO non fanno. E anche in ambito ufficio *piccole* realtà.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » mer dic 28, 2005 2:55 pm

Mah prendi quello di whamoo per esempio, una volta impostato il forward delle porte che ti interessanno, ed una volta data conferma...tutto rimane come prima! Tradotto: non puoi esporre nessun servizio...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda TakeDown » mer dic 28, 2005 6:57 pm

Anch'io ho sentito parlar male di D-Link, ma per adesso mi sono sempre trovato bene e di problemi ne ho avuti molto pochi, anzi, proprio nessuno.

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Messaggioda TUX 73 » lun gen 02, 2006 3:49 am

Innanzi tutto BUON ANNO A TUTTI i PR che sono in IKISNET (me sa tutti o quasi) sono stato a Natale da voi a trovare i parenti della mia donna e la neve mi ha quasi sommerso :ahah: .
Ciao Paco a quanto pare stai ancora sbattendoti per quel cavolo di modem.
Anche io ho al suse 10 ma credo tu lo sappia e non ho trovato nulla (per il momento) a riguardo del tuo modem.
Rispondo invece agli interrogativi di alcuni di voi.
I d-Link eth non mi pare di aver sentito che diano problemi con il pinguino; io ho un ethernet telecoz ALICE GIGASET e no mi ha dato mai problemi con nessuna distro linux nemmenop con la MDK!!!!! :scherza:
Immagine
Guardate che mattone ma va che è na meraviglia. :annu:
...CD DI WINDOWS: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. CD LINUX resti nel paese delle meraviglie e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

Apple I Mac G3 400 Mhz 512 MB ram 8 MB video OS 9.2
Commodore Amiga 1200 HD FC 1 GB ram 2 mb OS 3.1

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda TakeDown » lun gen 02, 2006 9:21 am

Non è che danno problemi con linux, dicono che danno proprio problemi in generale... ad esempio il router della famiglia 50xT ogni tot periodo perde tutti i settaggi così, da un giorno all'altro...

Io ho il modem dsl-300T che per adesso di grossi problemi non me ne ha dati ma vedremo...

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Torna a Altri sistemi operativi