Home Media and Commuinication Center Pegasos! Come ? caro!

MorphOS ed hardware compatibile

Home Media and Commuinication Center Pegasos! Come è caro!

Messaggioda Raffaele » dom dic 04, 2005 2:53 pm

Mamma mia...

Per essere un prodotto basato sul Pegasos PPC g4 ed una serie di prodotti hardware e software Open Source, è proprio caro... :no:

2500 US $ = 2115,50 Euro!

TROPPO!

Secondo me avrebbero un maggiore successo se vendessero la scheda madre Pegasos G4, con le indicazioni su quali siano e dove trovare i pezzi hardware video TV, e poi facessero una "loro" distro Linux ottimizzata Altivec, basata sul Gentoo che abbia già installato tutto il software necessario a fare girare l'Home Media Center...

La distro potrebbe anche essere venduta a parte con un prezzo massimo di 99 Euro, 119 Euro o MASSIMO MASSIMO 199 euro...

Il prezzo totale per la macchina, per essere onesto e APPETIBILE dovrebbe aggirarsi sugli 800 euro (Max 1299) e volendo, sarebbe escluso l'hardware schede video, che l'utente finale dovrebbbe comprarsi lui per i fatti suoi a parte, così il prezzo scenderebbe a quello di un normale pegasos con in più la super distro Linux ottimizzata per l'home center...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom dic 04, 2005 3:28 pm

Dimenticavo di dire che è anche videoregistratore digitale basato su HD....
Raffaele

Supremo

Messaggioda alfie » lun dic 05, 2005 12:13 pm

Non è che prodotti similari di questa fascia in giro siano così meno costosi. Non è un prodotto destinato agli utenti Amiga, in nessun senso, nè è venduto per finanziare lo sviluppo di alcunchè, facendo richiamo all'attaccamento a qualsivoglia cosa. E', invece, un prodotto destinato ad un utenza ricca, che non si fa scrupolo di spendere tutti quei soldi. Il case, le schede integrate e la perfetta funzionalità dello hw e del soft usato alzano il prezzo di molto rispetto ad un peg liscio. Sono ben altri i prodotti che ci interessano da vicino, tra i quali la schedina che fa girare MophOS in una mano e il dual g5, di cui si vocifera l'uscita per la seconda metà del prossimo anno. Nota che su entrambi i prodotti citati MorphOS gira e girerà, quando e se sarà il momento.
alfie

Amico

Messaggioda guruman » lun dic 05, 2005 1:22 pm

alfie ha scritto:Sono ben altri i prodotti che ci interessano da vicino, tra i quali la schedina che fa girare MophOS in una mano e il dual g5, di cui si vocifera l'uscita per la seconda metà del prossimo anno.

In realta' e' annunciata per Q2 2006 (cioe' tra Aprile e Giugno). Poi, come al solito, ci sara' un po' di ritardo, dunque effettivamente la seconda meta' dell'anno prossimo potrebbe essere il momento buono.

Qualche informazione sulla strategia di Genesi e sugli sviluppi di bPlan per il desktop qui:
http://www.power.org/phpbb/viewtopic.php?t=4

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Re: Home Media and Commuinication Center Pegasos! Come è car

Messaggioda Raistlin77it » lun dic 05, 2005 2:55 pm

Raffaele ha scritto:Mamma mia...

Per essere un prodotto basato sul Pegasos PPC g4 ed una serie di prodotti hardware e software Open Source, è proprio caro... :no:

2500 US $ = 2115,50 Euro!

TROPPO!

Secondo me avrebbero un maggiore successo se vendessero la scheda madre Pegasos G4, con le indicazioni su quali siano e dove trovare i pezzi hardware video TV, e poi facessero una "loro" distro Linux ottimizzata Altivec, basata sul Gentoo che abbia già installato tutto il software necessario a fare girare l'Home Media Center...

La distro potrebbe anche essere venduta a parte con un prezzo massimo di 99 Euro, 119 Euro o MASSIMO MASSIMO 199 euro...

Il prezzo totale per la macchina, per essere onesto e APPETIBILE dovrebbe aggirarsi sugli 800 euro (Max 1299) e volendo, sarebbe escluso l'hardware schede video, che l'utente finale dovrebbbe comprarsi lui per i fatti suoi a parte, così il prezzo scenderebbe a quello di un normale pegasos con in più la super distro Linux ottimizzata per l'home center...

Non è che cmq i pc con mediacenter costino di meno rispetto alla soluzione genesis, se rimangono sulla stessa fascia di prezzo rimangono competitivi e aumentano i $ di guadagno, il che non guasta mai ^_^
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda Raffaele » lun dic 05, 2005 8:03 pm

guruman scriveva:

Qualche informazione sulla strategia di Genesi e sugli sviluppi di bPlan per il desktop qui:
http://www.power.org/phpbb/viewtopic.php?t=4

Interessantissima questa parte:

we are developing a dual 970 that we will market as the Open Server Workstation. We hope to have these ready to ship in Q2 2006. We have also entered into discussions (that is all for now) with P.A. Semi about creating a reference design for them. We had an important first meeting with them in California this morning. Keep in mind that P.A. Semi won't have samples until Q3 2006. Finally, we will be introducing the ODW II shortly. It will be based on a dual 7448 board we designed for the blade server market. As such, and because we really are targeting "good-enough" performance in the right space and at a low-cost with the board, it does not have I/O and graphics support. For this we will use our EFIKA which is based on the Freescale 5200B. There will be two boards in one case. The I/O and graphics will be supported by the EFIKA and the computational power from the high density blade. It should make a nice machine for developers.

Vediamo un po'... La cosa che mi interessa di più in questo discorso è il rilascio della ODW II basata su un doppio 7448.

Il fatto curioso è che siccome questa bestiona di ODW II non ha I/O e supporto alla grafica può però usare una Efika come scheda per l'input-output e per la grafica (CHECCARINO!), mentre la ODW II stessa fornirebbe all'Efika la velocità del doppio processore per i calcoli bruti, che le manca e la "forza" computazionale del doppio PPC 7448 non è mica da buttar via, anzi!
Raffaele

Supremo

Messaggioda cloneimperiale » sab dic 24, 2005 3:44 am

penso che alcuni programmi inclusi siano proprietari, anche se non ne sono sicuro, comunque gran bella macchina, prima o poi vado in america e svuoto il portafogli :annu:
cloneimperiale

Veterano

Messaggioda cloneimperiale » gio dic 29, 2005 7:28 am

alfie ha scritto:Non è che prodotti similari di questa fascia in giro siano così meno costosi. Non è un prodotto destinato agli utenti Amiga, in nessun senso, nè è venduto per finanziare lo sviluppo di alcunchè, facendo richiamo all'attaccamento a qualsivoglia cosa. E', invece, un prodotto destinato ad un utenza ricca, che non si fa scrupolo di spendere tutti quei soldi. Il case, le schede integrate e la perfetta funzionalità dello hw e del soft usato alzano il prezzo di molto rispetto ad un peg liscio. Sono ben altri i prodotti che ci interessano da vicino, tra i quali la schedina che fa girare MophOS in una mano e il dual g5, di cui si vocifera l'uscita per la seconda metà del prossimo anno. Nota che su entrambi i prodotti citati MorphOS gira e girerà, quando e se sarà il momento.

io personalmente (ed è una mia personalissima opinione) lo trovo piu allettante di un peg con morph os, visto che comunque preferisco linux, ma non vado matto per gli x86.

il prezzo sarà pure alto ma una macchina del genere mi attira davvero. Poi mi ricorda molto quello che era amiga quando era famosa e veniva utilizzata soprattutto in ambito televisivo e cinematografico.

2200 ? sono fattibili. Se penso a quanto ho speso in totale per il mio Amiga 2000 con picasso II, geforce 030, 3.1 e despansioni di ram..
cloneimperiale

Veterano

Torna a MorphOS