Domanda per gli smanettoni...Zeus dove sei? hahahaha

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Domanda per gli smanettoni...Zeus dove sei? hahahaha

Messaggioda TUX 73 » lun nov 28, 2005 2:26 pm

Ciao raga ogni tanto mi rifaccio vivo e come al solito vi rompo le bolle con i miei quesiti :scherza:
Ordunque; il mio tenero morbido PC Linux monta una scheda video GeForce 4 MMX con 64 MB di ram, un mio collega di lavoro dopo avergli piazzato il suo pc mi regala una GeForce FX con 120 mega :ride: dato ceh La mia Susina ha già installati i driver Nvidia (lo fa da sola si è scaricata la pach al momento della prima installazione (cXXXo si sono finalmente decisi a rilasciare i driver automatici).
Se "INNESTO" :ahah: la nuova non dovrei avere problemi no?
O mi verrà l'orticaria a riconfigurare i driver?????? :mah:
...CD DI WINDOWS: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. CD LINUX resti nel paese delle meraviglie e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

Apple I Mac G3 400 Mhz 512 MB ram 8 MB video OS 9.2
Commodore Amiga 1200 HD FC 1 GB ram 2 mb OS 3.1

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda RadomE » lun nov 28, 2005 2:31 pm

Non sono molto pratico di NVIDIA il mio consiglio è: controlla sul sito se i driver supportano anche la FX mi pare però siano abbastanza diverse come schede.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda giosquad » lun nov 28, 2005 3:17 pm

Penso che basti sostituirla, e via, a tutto il resto ci pensa il modulo nvidia quando viene caricato dal server X. Ed è il driver (univoco per tutte le schede nvidia) che pensa a capire quale modello è e come usara la sk video..
Una volta partito fagli il riconoscimento attraverso yast, nel caso volessi usare delle caratteristiche particolari che prima non avevi ed ora hai sulla FX..in modo da scrivere le eventuali cosucce nel file di configurazione di X.

Ciao, Giordano
giosquad

Veterano

Messaggioda TUX 73 » lun nov 28, 2005 8:08 pm

Grazie ragazzi sapete sempre consigliarmi farò lka prove e se non espllode il computer vi farò risapere in modo da essere di aiuto ai prossimi avventurieri :ride:
...CD DI WINDOWS: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. CD LINUX resti nel paese delle meraviglie e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda jacklanterna » mer nov 30, 2005 4:14 pm

Grande distro la Suse 10!Finalmente una distribuzione linux che si può veramente usare come desktop!Mi è talmente piaciuta che mi sono comprato anche la versione retail così da avere il manuale.Dopo anni di smanettamenti superficiali mi piacerebbe approfondire la conoscenza di linux.Mi sono dato un occhiata in giro cercando corsi base e sono rimasto sconvolto dai costi!!!!Qualcuno conosce corsi nella zona di Milano/Lodi/Pavia che non siano per milionari? :ride:
"La prudenza ? l'alibi dei vigliacchi"
Nicolas Eymerich, Inquisitore
www.drstein.it
http://www.magenta-web.com/ the best progband!!!
jacklanterna

Esperto

Messaggioda Blackfede » ven dic 02, 2005 4:18 pm

Mah, guarda io mi sono arrangiato da solo e non ho speso un centesimo!
In rete è pieno zeppo di guide più o meno apporofondite. Scegli un'argomento e comincia a documentarti. Parti per esempio dal boot, come funziona e come è strutturata la sequenza di boot di Linux, passa poi alla gestione dei processi, e dei runlevel, ecc. Io sono oramai più di due anni che lavoro con linux e mi sono comportato esattamente come ti ho detto...ogni volta che mi imbattevo in un'argomento interessante mi arrangiavo con le guide in internet! :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda TUX 73 » mar dic 06, 2005 8:56 pm

In effetti lo faccio anche io o a quest'ora mi sarei impiccato :ahah: ma chiedere un parere ad amici che condividono la mia stessa passione non fa mai male :annu:

Immagine
TUX 73

Maestro

Torna a Altri sistemi operativi