Firefox sfora il 10%

Tutta l'informatica

Messaggioda MazinKaesar » mer nov 16, 2005 9:38 am

Vedrete che però con l'uscita di IE7 molti torneranno da Bill :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » mer nov 16, 2005 10:10 am

MazinKaesar ha scritto:Vedrete che però con l'uscita di IE7 molti torneranno da Bill :triste:

È quello che temo. Molti si faranno fregare dal "più nuovo" e dalle fighetterie che MS aggiungerà.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » mer nov 16, 2005 8:00 pm

E' anche il mio timore :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Trix180 » mer nov 16, 2005 9:35 pm

riko ha scritto:Io sarei il più contento che IE non fosse di default. Credo che in molti preferirebbero Firefox, per i più svariati motivi (anche per i semplici temi).

qunadoo lo installi su win si imposta di default (volendo)

Io comunque vedo difficile che chi si è fatto prendere da firefox possa tornare al lato uscuro. Lo penso perchè vedo molte persone brigose nel passare da una parte all' altra.

certo è che forefox si deve aggiornare, e proporre cose nuove, tenersi i suoi utenti e guadagnarne di nuovi.
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda ZeuS » mer nov 16, 2005 10:51 pm

Dai un pò di ottimismo!!! :ride:
L'ascesa di Firefox non si può arrestare...e non penso che abbiano molta volta di cullarsi sugli allori in Mozilla!!!
E poi proprio in questa settimana sto usando firefox 1.5 e si è già aggiornato due volte :wow: ...
E' godibilissimo anche sul mac questo 1.5 a differenza dell'1.0 ed è anche bello veloce...vedrete che andrà tutto bene :annu:
ZeuS

Messaggioda ikir » gio nov 17, 2005 12:21 am

Volevo aspettare la release stabile della 1.5 per provarla.... ZeuS dici che funziona bene su MacOSX?
ikir

Admin

Messaggioda riko » gio nov 17, 2005 12:25 am

ikir ha scritto:Volevo aspettare la release stabile della 1.5 per provarla.... ZeuS dici che funziona bene su MacOSX?

Io lo ho li. Funziona meglio del vecchio, ma per adesso preferisco sempre opera (il migliore sarebbe flock, solo che è ancora molto immaturo e poco ottimizzato, per dire quando scarichi una pagina il processore va al 100%).
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » gio nov 17, 2005 12:28 am

Be su MacOSX adoro Safari. Opera e Firefox su WinXP. Anche Camino sembra ok.
ikir

Admin

Messaggioda Raffaele » mar nov 22, 2005 10:57 am

RadomE ha scritto:Mah...non sono convinto che le statistiche cambino in futuro...ne per il nuovo IE (che sarà come il 6 con qualche baco e skin in +) ne per l'ascesa di firefox.
Il 10% probabilmente è la percentuale di utenti che non si accontentano di usare un browser qualsiasi, speravofosse una percentuale maggiore...

IE 7 NON E' SEMPLICEMENTE IE6 con qualche restyiling...

Già IE6 ha la possibilità (se non erro) di caricare i siti in SCHEDE e non in finestre...

IE7 aggiunge anche lo stesso modo di usare i tasti di Firefox, tipo CTRL-T, per creare una nuova scheda...

LE STESSE SCORCIATOIE DI TASTIERA...

Ufficialmente per rendere più semplice il "ritorno" degli utenti a mamma M$ e al suo browser mammasantissima integrato in windows come una zecca su un cane...

Ritorno... (SIC!)

Chiamaiamola copia-copiarella per ingannare gli utenti meno smaliziati...

E' la solita storia "embrace and extend" (abbraccia la stessa tecnologia e rendila più ampia [***e soprattutto proprietaria***], per distruggere la concorrenza)

Fra 4 o 5 anni di cura Internet Explorer modificato da sembrare Firefox, CHI pensate che gli "utonti standard" di Win, crederanno sia l'autore di tutte queste modifiche e innovazioni?

Successe già la stessa cosa col GRANDE IMMENSO WORDPERFECT insidiato dall'insulso Word per Windows...

Da un momento all'altro Word che era alla versione 2 si chiamò Word 9 per mettersi alla pari con Wordperfect, anche se solo nel nome...

E da quel momento tutti guardarono al MARCHIO DI FABBRICA, non al nome del programma, non alla revisione fasulla...

«AH? Word per Windows? E' versione 9 come Wordperfect, quindi non c'è differenza :no: ...ma io "utentefetente"... ..."mi fido"... SOLO di Microzozz...»
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar nov 22, 2005 4:05 pm

come ci godo... :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda RadomE » mar nov 22, 2005 6:14 pm

Raffaele ha scritto:IE 7 NON E' SEMPLICEMENTE IE6 con qualche restyiling...

Già IE6 ha la possibilità (se non erro) di caricare i siti in SCHEDE e non in finestre...

IE7 aggiunge anche lo stesso modo di usare i tasti di Firefox, tipo CTRL-T, per creare una nuova scheda...

E tu giustificheresti una nuova versione per l'aggiunta di 2 short-cut? :mah:
E' per questo che l'ho definito un restyle di certo di grandi cose nuove non ne aggiungerà, e poi sono curioso di vedere come la mettono col fattore sicurezza...
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » mar nov 22, 2005 11:27 pm

Veramente leggendo i blog degli sviluppatori pare che di cose ben più significative ne includerà.

Al momento gli sviluppatori di MS stanno discutendo con quelli degli altri browsers open e non per come presentare siti sicuri e certificati.

IE dovrebbe anche presentare dei check anti-phising.

Altre cose stanno cambiando. Per esempio Windows Media Player avrà anche un plugin per Firefox.

Poi hanno migliorato il codice per decomprimere le informazioni (per i siti che zippano il traffico) e il traffico in generale.

Pensa che hanno perfino scritto di rimuovere quando possibile gli hacks per fare visualizzare le pagine correttamente su IE, in quanto è loro intenzione fare in modo che IE sia "quanto più aderente agli standard possibile".

Questi i primi che hanno fatto:
https://blogs.msdn.com:443/ie/archive/2 ... 45242.aspx

Manca ancora tantissimo... non so se ce la faranno per quest'estate. Ma almeno ci stanno provando.

Insomma... IE 7 dovrebbe essere proprio una major release. Anche se non so esattamente quanto MS li lascerà lavorare.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Raffaele » mer nov 23, 2005 12:47 am

RadomE ha scritto:
Raffaele ha scritto:IE 7 NON E' SEMPLICEMENTE IE6 con qualche restyiling...

E tu giustificheresti una nuova versione per l'aggiunta di 2 short-cut? :mah:
E' per questo che l'ho definito un restyle di certo di grandi cose nuove non ne aggiungerà, e poi sono curioso di vedere come la mettono col fattore sicurezza...

Aspetta, calma... vediamo di capirci...

Si tratta di una interpretazione sbagliata a causa del fatto che siamo tutti costretti sui forum a leggere cose scritte e non ASCOLTARE INVECE cose parlate...

Ho detto che il nuovo IE integrerà varie cose tipo Firefox, e intendevo dire che TRA QUESTE ci sono anche gli shortcut da tastiera ...uguali precisi...

E' un banale esempio fra tanti...

Poi che ci mettano vari ammennicoli, migliorie, "iperbolanti" e iperboliche innovazioni (come indica ad esempio riko la tecnologia anti-phising), è ovvio è scontato.

Non si fa una versione SOLO per gli shortcut da tastiera, è ovvio e logico come hai ben fatto notare...

Resta il succo del discorso che volevo fare presente, cioé che questa versione di IE servirà ad avicinarsi a Firefox quel tnto che basta, da generare nell'utente comune la sensazione che siano due prodotti talmente simili, da far preferire il prodotto di marca a quello open-source.

Spero che spiegando le cose in quest'altra forma sia più difficile incorrere in fraintesi come quello che poteva sembrare dal mio discorso precedente... :ride: :figooo: :skull:

A rileggerlo, mi rendo poi conto anch'io che, a fare SOLO l'esempio più eclatante (che è quello degli shortcut...) si poteva facilmente credere che indicassi solo quello come innovazione concreta di IE7... Ma è una visione prospetticamente sbagliata dovuta appunto al fatto che non ci stiamo parlando direttamente...
Se avessimo avuto modo di parlarci di persona, avresti sentito il tono della mia voce e avresti capito dove volevo andare a parare col discorso.

...E ricordo che gli shortcut non li ho tirati fuori PER CASO.
Non sono modifiche buttate lì tanto per ridere, o fatte da M$ per scimmiottare in IE il "potente" browser Firefox, che sti sta affermando come standard addirittura CHE RIESCE A IMPORRE LE PROPRIE SCELTE anche sull'uso della tastiera..

...ma sono IL PIU'VISIBILE fra gli elementi di Firefox CLONATI E AMBIGUI per un fatto voluto e malizioso (secondo il mio modesto parere).
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda RadomE » mer nov 23, 2005 1:14 am

Raffaele ha scritto:...
Resta il succo del discorso che volevo fare presente, cioé che questa versione di IE servirà ad avicinarsi a Firefox quel tnto che basta, da generare nell'utente comune la sensazione che siano due prodotti talmente simili, da far preferire il prodotto di marca a quello open-source.
...

Ora ho capito :ride: effettivamente hai ragione ed è ragionevolmente preoccupante come manovra, l'unica cosa in cui possiamo sperare è che la notorietà di firefox faccia da scudo (seppur parziale) a questo appropriamento indebito.

Chiaramente la maggior parte degli utonti che adesso manco sanno cos'è firefox (e magari manco sanno che vuol dire browser) continueranno ad usare IE credendo che le migliorie siano frutto dell'intelletto MS.

Mi hai fatto venire in mente quando una mia amica non particolarmente colta in fatto di musica ascoltando Vasco Rossi che cantava "Generale" diceva "Ma com'è bravo Vasco, senti che bella canzone!" e io "Si beh vallo a dire a De Gregori..." poi le ho spiegato che in realtà era una cover ma non si è scandalizzata più di tanto, per lei "Generale" resterà di Vasco come "Little Wing" resterà dei "Corrs" vabbè... :no:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » mer nov 23, 2005 9:33 am

Se è per questo nella battaglia MS vs. Firefox ha anche altre armi al suo arco. Per esempio potrà come al solito precaricare IE in memoria, in modo da offrire un avvio più rapido (e quelli di FF dovrebbero cercare di fare altrettanto). La gente ci bada molto a queste cose.

D'altra parte finchè si usa un modello a finestre comprovatamente sbagliato, in tutte le applicazioni a più documenti con un certo perso, il tempo di avvio diventa rilevante (ed è una delle maggiori cause per cui la gente dice che OpenOffice è lento, per dire).
-enrico

riko

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding