Dunque comincia l'odissea

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda GatO » lun nov 14, 2005 8:25 pm

ikir ha scritto:
invece di fare commenti inutili

Gat0 mi sembra che le cose inutile e, senza offesa, un po' infantili le abbia dette te in questo thread. Dire che Debian è una merda.... e lo dico io che non sono certo un Linuxaro, amo Amiga e Mac per la semplicità.

Cosa vuoi che ti dica, mi aspettavo tutto meno che un sistema così messo male. Parole d'ordine degli os evoluti sono accessibilità ed integrazione e linux di quete due parole ha (a volte) solo le icone colorate
Ultima modifica di GatO il lun nov 14, 2005 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
GatO

Messaggioda GatO » lun nov 14, 2005 8:26 pm

RadomE ha scritto:
GatO ha scritto:Ma sei ciecato ? I log non li posso recuperare :alieno:
Non mi drogo quando dico che Debian mi riporta che gli hard disc sono sotto /target e che /target non risulta in alcuna maniera.

cmq oggi taglio la testa al toro e reinstallo. Concedo ancora 1 possibilità a sua maestà pinguina e sarà meglio che la sfrutti come si deve

Ma allora non capisci proprio una fava...non è un nostro problema se non puoi reperire i log!
Dato che non siamo fisicamente sulla tua macchina o ci dai indicazioni precise o non possiamo aiutarti.
Ci arrivi a capirlo questo o te lo devo ridire un'altra volta?

Blablabla ma intanto un'idea, un consiglio su come raggiungere il disco ?
GatO

Messaggioda Raffaele » lun nov 14, 2005 9:12 pm

Allora armati di pazienza, e cerca in rete su google o altro:

COME RECUPERARE L'MBR...

Ci sono anche dei tutorial Linux su come recuperare in parte l'MBR in automatico usando GRUB o LiLo se ben ricordo....

Un attimo di pazienza e tutto si risolve...

A leggere i tuoi guai con Debian, mi son ricordato dei problemi che ho avuto la prima volta che un windows non riconobbe a casa di un amico il CD rom, dal quale, eppure, aveva fatto il primo boot... ASSURDO...
Ci penammo una notte intera:ride: :ahah:

Alternative...

Passa via Windows, monta un Filesystem Linux e leggi i log da lì...

NON recupererai l'MBR, ma almeno avrai la soddisfazione di postare in rete qui su Iksnet i log corretti facendoci bella figura.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda GatO » lun nov 14, 2005 9:21 pm

Spiacente ma dopo giorni passati a rodermi il fegato ed a fondermi il cervello ho deciso di reinstallare tra l'altro è di nuovo successo qualcosa di strano (ancora più strano che almeno stavolta apprezzo, anche se contro le miei idee di controllo assoluto che vorrei averci sopra): stavolta mi ha installato Grub mentre l'altra analogamente aveva deciso lilo sempre e cmq senza mai farmi scegliere. Per carità preferisco Grub ma anche lì sarei curioso di capire così, come a scuola dove sono tra i i pochi ad avere alla fine una rognosa installata e funzionante io mi ritrovo con i menu di gnome in una maniera (anche se non vorrei usarla per adesso mi accontento) ed altri in un'altra ed abbiamo sempre fatto tutti la stessa identica installazione. Sembra quasi che il caso, il fattore random/caos sia un fondamento di linux :sperduto:
GatO

Messaggioda RadomE » lun nov 14, 2005 9:54 pm

GatO ha scritto: stavolta mi ha installato Grub mentre l'altra analogamente aveva deciso lilo sempre e cmq senza mai farmi scegliere.

Ahahaha ma dai basta... :ahah:
Tra un po te ne salterai fuori con la frase "Oddio ho messo su il cd di Debian ed il PC è esploso" :eheh2:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » lun nov 14, 2005 9:59 pm

Gato: non sei plausibile. Davvero, quello del troll è un onorato mestiere, ma ci vuole un po' di classe. Per esempio era troppo prevedibile che tu non riuscissi a leggere i log e proprio poco prima che ti dicessero come fare (salvo che te lo avevo già detto io) hai sostenuto di avere formattato.

Personalmente da ora in avanti di default *non* ti credo, finchè non provi esplicitamente che non stai inventando. E ovviamente tratterò di conseguenza.
Ultima modifica di riko il lun nov 14, 2005 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda RadomE » lun nov 14, 2005 10:02 pm

riko ha scritto:
GatO ha scritto:Ma sei ciecato ? I log non li posso recuperare :alieno:

Leggili da Windows. Te lo ho già detto.

Al limite metti su il cd di win, apri la console e digita fixmbr.
Però dai basta con le cavolate che ormai hai toccato il fondo.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda GatO » lun nov 14, 2005 10:17 pm

riko ha scritto:Gato: non sei plausibile. Davvero, quello del troll è un onorato mestiere, ma ci vuole un po' di classe. Per esempio era troppo prevedibile che tu non riuscissi a leggere i log e proprio poco prima che ti dicessero come fare (salvo che te lo avevo già detto io) hai sostenuto di avere formattato.

Personalmente da ora in avanti di default *non* ti credo, finchè non provi esplicitamente che non stai inventando. E ovviamente tratterò di conseguenza.

Cooooosa ? Chi mi ha detto come si leggono i log ?
Avanti voglio il post (senza edit) e visto che chi ha risposto ha letto mooooolto bene quello che ho scritto voglio anche la reply dove mi si spiega come far spuntare fuori sul disco rigido sotto quella fantomatica cartella "/target" che è dalla notte dei tempi che ho detto che non si trova. Fino a prova contraria il troll non sono certo io
GatO

Messaggioda RadomE » lun nov 14, 2005 10:40 pm

GatO ha scritto:Cooooosa ? Chi mi ha detto come si leggono i log ?
Avanti voglio il post (senza edit) e visto che chi ha risposto ha letto mooooolto bene quello che ho scritto voglio anche la reply dove mi si spiega come far spuntare fuori sul disco rigido sotto quella fantomatica cartella "/target" che è dalla notte dei tempi che ho detto che non si trova. Fino a prova contraria il troll non sono certo io

Voglio voglio voglio :ahah:
Ti abbiamo già risposto, il resto è solo tuo trollaggio :riflette:
RadomE

Eroe

Messaggioda GatO » lun nov 14, 2005 11:01 pm

Ok questa tua reply conferma che il troll non sono io. Sei ancora in tempo per redimerti ma fino a quel momento il troll sei solo te
GatO

Messaggioda RadomE » lun nov 14, 2005 11:02 pm

GatO ha scritto:Ok questa tua reply conferma che il troll non sono io. Sei ancora in tempo per redimerti ma fino a quel momento il troll sei solo te

MA LOL :ahah:
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » mar nov 15, 2005 12:53 am

Scusa ma tu vuoi veramente che qualcuno ti scriva che sono in /var/log?
Maledizione, ma questa altro che RTFM!

Se parli di target e compagnia, non hai letto le risposte:
*SCAVALCA* il problema. Leggi le partizioni da windows.
Come, non sai come si fa?

E allora *chiedi* quello, non girare attorno al tavolo. Peraltro facendo su google "read linux partition windows", il primo link è
http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/explore2fs.htm
(funziona, anche se non mi piace)

Se no c'è questo:
http://ext2fsd.sourceforge.net/
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda GatO » mar nov 15, 2005 12:55 am

Leggi le partizioni da windows.... sè... posso bootare solo da floppy vorrei ricordare...
GatO

Messaggioda riko » mar nov 15, 2005 1:02 am

Avevi *solo* linux su quella macchina? In caso contrario è solo questione di fixare il mbr, che lo fai, appunto da floppy DOS.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda GatO » mar nov 15, 2005 1:37 am

Solo linux
GatO

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi