Allora... a quanto pare, va bene il nome AmiCast per il podcast con i video, storice e non, su Amiga.
In questi giorni cercherò di mettere su un sito temporaneo, usando AlterVista come hosting. In seguitopasserò al servizio di hosting finale, con un dominio del tipo www.amicast.it.
Ci sono però alcune questioni da risolvere:
1) Cosa usare nelle pagine web. Credo sia stupido e inutile cercare di fare un sito che appaia magari bruttissimo ma giri ache sugli Amiga Classic. Molto più utile è fare in modo che venga visualizzato correttamente, senza sacrificare l'aspetto, su AmigaOS 4, quindi, almeno per ora, niente CSS, giusto?
Inoltre, va bene l'XHTML 1.0, o devo usare al massimo HTML 4.01?
2) Formato da usare per il video. Per un altrro mio podcast, ho scelto di usare files MOV o MP4, con video H.264, a risoluzione half ntsc, e audio AAC, che risulta compatibile nativamente con iTunes (che è la più grande vetrina per i podcast) e l'iPod Video, ed è inoltre perfettamente visualizzabile, oltre che con QuickTime e iTunes sotto Windows e Mac, anche su tutte le piattaforme su cui gira il player VLC (VideoLan Client).
VLC è disponibile (o magari in fase di porting) per AmigaOS? In alternativa, ci sono altri player compatibili con questo formato (ad esempio MPlayer)?
Vorrei usare H.264 e AAC perché garantiscono un buon livello di compatibilità, con una qualità maggiore rispetto ai concorrrenti.
Che ne pensate?