Update 3 problematico

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Ulteriori prove

Messaggioda m3x » mer ott 26, 2005 4:24 pm

bad76 ha scritto:chiedo scusa a tutti ma era perfettamente documentato in intuitionbase...

While the drive's firmware messes up the interrupts during detection, you should make a workaround to make it work with UDMA on OS4: turn it's IRQ off (Ubootprefs) and put this into your startup sequence: idetool -i a1ide.device 1 1 &

grazie cmq... ciao ciao

Infatti avevo pensato anche a questa soluzione, ma la cosa migliore era riuscire a risolvere il problema senza "trucchetti"
Fammi sapere se in questa maniera il tuo DVD Pioneer funziona bene.
m3x

Admin

Messaggioda bad76 » mer ott 26, 2005 9:28 pm

m3x ha scritto:Fammi sapere se in questa maniera il tuo DVD Pioneer funziona bene.

sì funziona!!! una volta riconosciuto dal sistema posso attivare l'irq tramite idetool ed è tutto ok

m3x ha scritto:Infatti avevo pensato anche a questa soluzione, ma la cosa migliore era riuscire a risolvere il problema senza "trucchetti"

Beh, ti capisco piacerebbe pure a me. Però mi sembra di capire che il problema in realtà sia del firmware del dvd... ho provveduto a prendere l'ultima release, conto di testarla domani.

Mi piacerebbe sapere se con gli stessi accorgimenti funziona anche quello di da63gi [che dovrebbe essere un Philips DVD+RW824] ...

ps, curiosità: il mio dvr106 è segnalato su tutti i siti mac come "preparato" per questo computer, anche se è indicato che non funziona con "g3 grigi"... però probabilmente non vuol dire niente... è un'altra storia...
"il cavo" non è una risposta :scherza:
bad76

Amico

Messaggioda da63gi » gio ott 27, 2005 12:11 pm

bad76 ha scritto:Mi piacerebbe sapere se con gli stessi accorgimenti funziona anche quello di da63gi [che dovrebbe essere un Philips DVD+RW824] ...

Il mio è un LG GSA 4082B.
Proverò anch'io questa soluzione nei prossimi giorni e vi farò sapere.
da63gi

Esperto

Messaggioda bad76 » gio ott 27, 2005 1:24 pm

da63gi ha scritto:Il mio è un LG GSA 4082B.

uh! avevo preso il nome da un altro post... ho toppato... :scherza:
cmq grazie... io proverò presto (stasera o domani) un lite-on...
in più ho aggiornato il firmware del pioneer da 1.06 a 1.08, da provare anche questo...
bad76

Amico

Messaggioda bad76 » gio ott 27, 2005 8:20 pm

allora, prove fatte con i due masterizzatori dvd:

-pioneer 106 v1.08... non funziona ugualmente, bisogna cmq disabilitare l'irq al boot.
-lite-on DWR SOHW 1653 funziona regolarmente.

L'unica ulteriore prova che potrei fare è lasciare il DVD da solo...
Però ho la microA1 e per ora, finchè non trovo un cavetto per il 2"5, è una prova che non posso fare.

ciao ciao

[oppure potrei provare con il debug sulla seriale. Però ho letto che per la microA1 bisogna montare una ulteriore presa seriale, perchè quella onboard non ha tutte le saldature... è vero?]
bad76

Amico

Messaggioda da63gi » lun ott 31, 2005 10:01 am

da63gi ha scritto:
bad76 ha scritto:Mi piacerebbe sapere se con gli stessi accorgimenti funziona anche quello di da63gi [che dovrebbe essere un Philips DVD+RW824] ...

Il mio è un LG GSA 4082B.

Ho provato ad adottare questa tecnica sulla SIL 680 ma il WB non vuole proprio avviarsi.
Con A1ide.device funziona tutto.

Attenderò l'uscita di OS4 nella speranza che tutto funzioni.
da63gi

Esperto

Precedente

Torna a Amiga in generale