Creare WM per Linux

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Creare WM per Linux

Messaggioda GatO » mar ott 18, 2005 3:36 pm

X quanto ne so Window Manager e Desktop Enviroment sono dei veri e propri programmi a se quindi chi non è programmatore non può crearsi alcuna interfaccia grafica però stavo pensando ad una cosa.
Chi usa mirc su windows sa che il programma in se è una chiavichetta ma grazie al suo potente linguaggio di scripting può essere customizzato ed in genere programmato abbastanza a fondo con tanto di dialog da fare invidia a programmi veri e propri. Ecco mi chiedevo se non esisteva un linguaggio di scripting simile per linux per dare la possibilità a tutti di farsi la propria WM (le prestazioni saranno quello che saranno ma tant'è) pur non conoscendo il C

thx
GatO

Messaggioda RadomE » mar ott 18, 2005 7:38 pm

Penso che potresti puntare a qualche editor visuale per Java ma ora come ora non saprei consigliarti quale sia il migliore...
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda GatO » mar ott 18, 2005 8:31 pm

Quindi se esiste è al 90% java... :sperduto: Va bene che, come ho detto, non facevo particolari storie sulle prestazioni ma java è un macigno
GatO

Messaggioda riko » mer ott 19, 2005 10:41 pm

GatO ha scritto:Quindi se esiste è al 90% java... :sperduto: Va bene che, come ho detto, non facevo particolari storie sulle prestazioni ma java è un macigno

No: può essere
Python
Perl
Ruby
TCL/TK
OCaml
Scheme
Lisp
Haskell
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda GatO » mer ott 19, 2005 11:04 pm

riko ha scritto:
GatO ha scritto:Quindi se esiste è al 90% java... :sperduto: Va bene che, come ho detto, non facevo particolari storie sulle prestazioni ma java è un macigno

No: può essere
Python
Perl
Ruby
TCL/TK
OCaml
Scheme
Lisp
Haskell

E con questi linguaggi si possono realizzare WM abbastanza facilmente o il loro livello di complessità fa preferire direttamente l'approccio brutale del C ?
GatO

Torna a Altri sistemi operativi