Cellulare + portatile,come connetersi ad internet?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Cellulare + portatile,come connetersi ad internet?

Messaggioda elektro_fabius » sab set 03, 2005 6:04 pm

Qualche anima pia è in grado di spiegare come è possibile sfruttare il cellulare per connettersi ad internet con il mac ovviamente?
elektro_fabius

Eroe

Re: Cellulare + portatile,come connetersi ad internet?

Messaggioda riko » dom set 04, 2005 1:09 am

elektro_fabius ha scritto:Qualche anima pia è in grado di spiegare come è possibile sfruttare il cellulare per connettersi ad internet con il mac ovviamente?

Dipende dal cellulare.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » mar set 06, 2005 11:10 am

Nel mio caso si tratterebbe di nokia 6600;più della configuarazione in se non riesco a capire se i vari abbonamenti tipo UMTS per internet-mobile vengono sfruttati per connetersi ad internet solo con un palmare,cellulare o implica l'utilizzo di computer+cellulare.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » sab set 10, 2005 1:23 pm

elektro_fabius ha scritto:Nel mio caso si tratterebbe di nokia 6600;più della configuarazione in se non riesco a capire se i vari abbonamenti tipo UMTS per internet-mobile vengono sfruttati per connetersi ad internet solo con un palmare,cellulare o implica l'utilizzo di computer+cellulare.

Ah, il computer è in grado di usare il cellulare come modem, per quanto ne so. Ma su UMTS non mi sono mai documentato.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » lun set 19, 2005 8:35 pm

Che c'entra l'UMTS? Il 6600 (ti tratti bene :ride: ) non è un cellulo UMTS!!!
Per quanto riguarda la connessione tu puoi navigare sia con broswer del telefono (Opera se non sbaglio) oppure connettere il telefono al mac via bluetooth e navigare tranquillamente con il mac. Con windows mi pare che puoi attaccarlo anche tramite USB e usarlo come modem ma col mac non penso faccia. Ma li come al solito è un problema di compatibilità :uffa:
ZeuS

Messaggioda elektro_fabius » gio set 22, 2005 10:40 am

ZeuS ha scritto:Che c'entra l'UMTS? Il 6600 (ti tratti bene :ride: ) non è un cellulo UMTS!!!

Ma ho visto sul sito della Wind che esistono 'ste offerte UMTS per navigare in internet-modile...qnd ho pensato all'umts.
Cioè ma allora che devo fare,metto in rete cell-mac e mi collego facendo il numero verde come se stessi usando un normalissimo modem 56k?
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Amiga-One » gio set 22, 2005 11:04 am

elektro_fabius ha scritto:
ZeuS ha scritto:Che c'entra l'UMTS? Il 6600 (ti tratti bene :ride: ) non è un cellulo UMTS!!!

Ma ho visto sul sito della Wind che esistono 'ste offerte UMTS per navigare in internet-modile...qnd ho pensato all'umts.
Cioè ma allora che devo fare,metto in rete cell-mac e mi collego facendo il numero verde come se stessi usando un normalissimo modem 56k?

Non farlo ti costerebbe un patrimonio per andare come un V90.
Con telefoni GSM/GPRS Edge il massimo a cui teoricamente puoi arrivare é 148 Kbits.

Teorici appunto!! E alla modica cifra di 4/8 centesimi a K scaricato (prova a fare il calcolo di cosa ti costa un Mega).

L'unica speranza e quella di trovare un offerta di connessione FLAT da 20/30 Euro al mese che ti permette di scaricare fino a 900 MB mese max se non ricordo male. Superata la soglia paghi 2 centesimi a K.

Verifica WIND, TIM e VODA dovrebbero avere offerte del genere.

TRE (Che io ho e mi trovo da DIO) e un'altra cosa sfrutta l'UMTS arrivi a 384 Kbits (quasi come avere una 1/2 ADSL e dal prossimo anno implementeranno i nuovi protocolli che porteranno la trasmissione dati fino al limite teorico di 10 Megabit :wow: :wow: ) ma devi avere copertura di rete 3 se vai in roaming paghi tutto extra a 4 centesimi a K. Anche loro hanno offerte vantaggiose per le trasmissioni dati ?24 + Iva al mese con 30 MB in Down/Up al giorno.

Ciao
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » gio set 22, 2005 10:13 pm

La questione dei costi mi è chiara,infatti,non avrei intenzione di navigare e stranavigare come faccio ora con l'adsl.
Il fatto è che mi trasferisco ed inizialmente non avrò nemmeno la 56k quindi una connessione cellulare/computer la utilizzerei per le cose minimi,la posta 1-2 volte la settimana.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » ven set 23, 2005 12:57 pm

Alla fine,
qual'è la "strada da seguire"?
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ZeuS » ven set 23, 2005 8:20 pm

Tel'ho detto. Ti connetti a internet col cellulo (con il 6600 andrai con la velocità del GPRS più lento dell'UMTS ma è più veloce del 56k secondo me) e poi via bluetooth navighi con il mac. Quando con il mac rilevi un cellulo via bleutooth si apre una finestra e OSX ti chiede cosa ci vuoi fare con il cellulo...se vuoi configurarlo solo per scambiare i numeri della rubrica o se vuoi anche navigare col mac tramite il cellulare, tu spunti quest'ultima e sei a cavallo. :ride:

Spro di essermi spiegato...ciao
ZeuS

Torna a Altri sistemi operativi