Ho messo Tiger

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Ho messo Tiger

Messaggioda ZeuS » mar ago 30, 2005 9:29 pm

Mi è arrivato l'altro giorno e l'ho installato.

Ci sono pregi ma anche difetti moolto fastidiosi...

-Ho scelto l'installazione che conservava tutti i dati e mi ha felicemente impressionato :wow: ...tutto è come era prima .

-Molti programmi sono più veloci specialmente Safari e Mail

-Dashboard è toppo utile

-Si pianta!!! :no: ...ogni tanto specie quando ci sono molte applicazioni aperte tende a non essere fluido come lo era panther e ogni tanto qualche applicazione non risponde e devo fare l'uscita forzata. Ieri addirittura e per la prima volta da quando l'ho comprato ho dovuto spegnere tutto tenendo premuto il tasto di spegnimento :wow: :wow: ...non si muoveva nemmeno la freccetta del mouse :mah: ...

-Ha qualche problema nei programmi che usano OS 9...o meglio...solo con i giochi...in pratica si ha un ritardo di risposta con i tasti e il gioco di conseguenza diventa ingiocabile...devo dire che ho quasi risolto tutto installando l'ultimo security update e i giochi funzionano bene solo quando il cavetto dell'alimentazione è staccato... :mah: :mah: ...avete capito bene...

-Succedono cose strane...data la mia passione per Tomb Raider ho provato a installare AOD ma non fa...mi chiede il codice, lo metto e dopo non fa nulla...l'installer si chiude :uffa: ...pensavo fosse un problema di compatibilità ma c'è pieno di gente che usa AOD con Tiger.

Avete notato anche voi questi problemi?

Ciao
ZeuS

Re: Ho messo Tiger

Messaggioda Trix180 » mer ago 31, 2005 1:35 am

ZeuS ha scritto:Si pianta!!! :no: ...ogni tanto specie quando ci sono molte applicazioni aperte tende a non essere fluido come lo era panther e ogni tanto qualche applicazione non risponde e devo fare l'uscita forzata. Ieri addirittura e per la prima volta da quando l'ho comprato ho dovuto spegnere tutto tenendo premuto il tasto di spegnimento :wow: :wow: ...non si muoveva nemmeno la freccetta del mouse :mah: ...

pero' ... grave questa...

-Ha qualche problema nei programmi che usano OS 9...o meglio...solo con i giochi...in pratica si ha un ritardo di risposta con i tasti e il gioco di conseguenza diventa ingiocabile...devo dire che ho quasi risolto tutto installando l'ultimo security update e i giochi funzionano bene solo quando il cavetto dell'alimentazione è staccato... :mah: :mah: ...avete capito bene...

mi è capitato giocando a tony hawk, non ho indagato molto ma la colpa poteva attribuirsi alla batteria o meglio al consumo eccessivo di batteria del gioco: quando la batteria arriva al limite il sistema risponde male.

a volte capita che chiudendo l' ibook sul gioco e riaprendo questo ci metta alcuni secondi a riprendersi, ma non lo attribuirei ad un difetto di tiger.

io ho riscontrato che qualche volta safari crasha su alcuni flash, mi è capitato un paio di volte sul sito di rossoalice, devo ancora fare gli ultimi aggiornamenti pero...
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » mer ago 31, 2005 11:27 am

Si pianta?

Sarà che si tratta di una versione studiata in parallelo PPC/x86...ecco che arrivano i primi prob :no:

Io continuo ad usare la pantera.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ZeuS » mer ago 31, 2005 1:14 pm

io ho riscontrato che qualche volta safari crasha su alcuni flash, mi è capitato un paio di volte sul sito di rossoalice, devo ancora fare gli ultimi aggiornamenti pero...

Anche io proprio li...e ora che ci penso anche nel sito lancia...quando fai il preventivo per una macchina :uffa:

Io continuo ad usare la pantera.

Ma tu non avevi diritto all'update gratuito a Tiger?

Si pianta?

Si va be ma non pensare a windows :ride: ...è solo che mi si è piantato in modi che con panther non avevo mai visto...forse soffre ancora di qualche problema di gioventù :riflette: .

P.S. Tra i pregi mi sono dimenticato di dire che è più veloce nell'elaborazione...sopratutto quando faccio video codifica più velocemente di quando avevo Panther...è come se avessi più processore :wow:
ZeuS

Messaggioda riko » mer ago 31, 2005 3:05 pm

L'aggiornamento che "conserva i dati" sarebbe? Se è qualcosa tipo "upgrade", "update", "aggiorna", mettiti il cuore in pace. Non ha mai funzionato a dovere su sistemi un poco "smacchinati". Funziona bene solo se tutto è "vergine" o quasi.

Se è "Archivia e Installa" rientri nella piccola (e sfortunata) categoria di persone cui non funziona bene. Tecnicamente non dovrebbe fare così, ma è successo ad altri. La soluzione è formatta e installa. La cosa non è pesante come sembra, solo una seccatura per backuppare i dati.
Le appz che non hanno bisogno di installer puoi backuppare pure loro, btw.

A me personalmente è andato tutto bene a suo tempo. E i vantaggi sono impagabili, sempre IMHO. XCode 2 da solo vale i soldi di tiger. Senza spotlight non so come facevo...

Per flash, prova la beta della versione 8. Funziona molto bene, anche se è "beta": A me non ha dato un problema uno.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » gio set 01, 2005 3:39 pm

Dai visto che non ho niente da fare posso anche buttare via un pò del mio tempo per formattare tutto e installare tiger di nuovo.

Ho bisogno di alcune dritte:
-come faccio a fare due partizioni, una per il sistema e l'altra per la home? Durante l'installazione non mi viene data quest'opportunità credo.

-che file system metto?

-dove si trovano i preferiti di safari? E le mail e gli indirizzi delle mail ?

Grazie.
ZeuS

Messaggioda Trix180 » gio set 01, 2005 9:13 pm

ho fatto gli aggiornamenti di safari ma ancora qualche volta crasha su contenuti flash.... spiacevole...
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda riko » ven set 02, 2005 10:18 am

ZeuS ha scritto:-come faccio a fare due partizioni, una per il sistema e l'altra per la home? Durante l'installazione non mi viene data quest'opportunità credo.

Non è saggio. Affatto. Anche se da un punto di vista teorico non dovrebbero esserci problemi di sorta, in pratica non lo fa nessuno. Di vantaggi praticamente non ce ne sono.

-che file system metto?

HFS+

-dove si trovano i preferiti di safari? E le mail e gli indirizzi delle mail ?

Tutto dentro la Library che è nella tua home. Io ti suggerisco di backuppare tutta la home, eventualmente escludendo Libraty/Caches
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi