MacOS x86 ma dove si trova?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

MacOS x86 ma dove si trova?

Messaggioda elektro_fabius » lun ago 15, 2005 12:36 pm

Ho visto più siti dedicati all'installazione di OSX su PC ma non ho ben capito se si tratta della versione pirata o di installazione tramite emulazione;infatti si parla spesso di Darwin...cosa sarebbe,'sto Darwin?
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda andcar » lun ago 15, 2005 4:45 pm

"darwin" è la "base" UNIX di macosx e può essere installata su molte piattaforme hardware x86 compresa. Certo non è OSX!!

Per vedere osx su x86 dovremmo aspettare l'uscita del OS per x86 da parte apple ed aspettare l'inevitabile hacking....
andcar

Veterano

Messaggioda ZeuS » mer ago 17, 2005 2:57 pm

Mac osx per x86 sta già gironzolando per il pianeta e a quanto pare la versione per sviluppatori è stata già bucata...
Se vuoi scaricarlo devi usare bittorrent...ce ne sono due...una con l'installer e una senza (utile solo a vedere come è fatto :mah: )...io per curiosità me le sono scaricate ed effettivamente sono loro....non ci ho messo nemmeno tanto....il punto è che non ho nessun pc per poterlo provare e non penso di avere le conoscenze per risolvere i problemini che dovrebbero presentarsi... :riflette:

Se ci dovessi provare fammi sapere l'esito... :ride: .
Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » gio ago 18, 2005 1:33 am

Il punto è... quelli di Apple sono davvero stati tanto fessi?
Oppure non è forse loro interesse che questa "beta" giri e si diffonda e faccia conoscere di persona il MacOS?.

Dopotutto finchè non vendono macchine, non fanno soldi. Ergo queste piratate sono tutte pubblicità.

Mi chiedo se saranno capaci di implementare un sistema antipirateria efficace. Tra l'altro visto la natura dinamica di XNU, potrebbe anche essere tendenzialmente banale scavalcare qualunque protezione o quasi. Ma ancora una volta... credo sia sufficiente rendere l'operazione sufficientemente scomoda da avere appeal per i soli smanettoni e quindi non intaccare il mercato da cui Apple ricava soldi: i professionisti.

Comunque spero e basta... ho sempre più la sensazione che sia stato fatto il passo più lungo della gamba.

Un rik0 che il suo mac qui ogni volta che sente parlare di Mac x86 manda una mail a Steve con su scritto "Papà, ma quando nascerà il nuovo fratellino mi vorrai ancora bene?"
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » mar ago 30, 2005 9:11 pm

In effetti se lo abbiamo pensato tutti noi il problema della pirateria vuoi che non lo abbiano pensato alla Apple? Avranno a disposizione fior fior di esperti in informatica, merchandaising, economia ecc... e vuoi che non ci abbiano pensato?
Sicuramente non riusciranno a fare un sistema di protezione impenetrabile ma se riuscissero a mettere sul mercato dei pc-mac con prezzi abbastanza bassi da adeguarsi alla concorrenza non vedo perchè uno debba prendere un pc e dannasi l'anima quando può avere direttamente tutto il supporto...

Comunque si vedrà...

Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » mer ago 31, 2005 3:08 pm

La mentalità dello smanettone che è convinto che un computer sia la mera somma delle parti e che vorrebbe comprare un cassone steroidato dal rivenditore sotto casa e pretendere che si comporti come un Mac.

Comunque usando sistemi di protezione *veri* si può rendere la procedura abbastanza scomoda da non intaccare utenza *vera*, ma da perdere solo qualche smanettone, che magari non avrebbe comprato comunque.

Io credo che in pratica la versione per sviluppatori non sia stata protetta. A loro non frega nulla, non è roba che vendono davvero.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mar set 06, 2005 1:19 pm

Anche perchè la versione che si trova in rete è anni luce da quella che sarà la versione finale.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda riko » sab set 10, 2005 1:22 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Anche perchè la versione che si trova in rete è anni luce da quella che sarà la versione finale.

Esatto.
-enrico

riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi