Dell 'happy'

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Dell 'happy'

Messaggioda ZeuS » sab ago 13, 2005 12:48 am

ZeuS

Messaggioda elektro_fabius » sab ago 13, 2005 4:07 pm

Io spero che succeda qcosa di qui a Giugno 2006...un improbabile ritorno in dietro,io ci contiuno a sperare;spero che in casa Apple si stiano rendendo conto del fatto che OSX viene già craccato ancora prima di comparire sul mercato.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ZeuS » sab ago 13, 2005 5:50 pm

Mi piace pensare che abbiano fatto bene i loro conti...il punto è che è indubbio il fatto che per la prima volta avranno a che fare con la pirateria in grande scala e con il 4% del totale mondiale non riesci ad andare avanti con la pirateria.
Mettere chiavi hw per consentire l'utilizzo di mac osx solo su prodotti apple è una stronzata e pensare che nessuno riesca a far girare osx in altri pc è una fantasdia poco probabile...
C'è poi chi sostiene che gli intel per mac saranno diversi....e secondo te l'intel si svena a fare processori diversi per apple che rappresenta una cagata di mosca (conb tutto il rispetto) nel mercato mondiale???

Io sono pessimista...
ZeuS

Messaggioda ikir » mer ago 17, 2005 6:08 pm

Difficile da dire, è praticamente impossibile prevedere cosa succederà. La mia unica preoccupazione è il supporto alle cpu PPC.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mer ago 17, 2005 9:33 pm

@Ikir

Tanto stando allo stato attuale...AmigaOS o MorphOS fanno ancora in tempo ad esser convertiti x86...mi pare che negli ultimi 4 anni la situazione sia sempre la stessa,OS4 completo non è ancora uscito.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda samo79 » mer ago 17, 2005 9:35 pm

Non penso proprio che sia semplice portare AmigaOS su x86
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » gio ago 18, 2005 1:28 am

samo79 ha scritto:Non penso proprio che sia semplice portare AmigaOS su x86

Non dimentichiamoci di Aros :ammicca:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » gio ago 18, 2005 1:36 am

samo79 ha scritto:Non penso proprio che sia semplice portare AmigaOS su x86

MacOS X è nato portabile, e altre piattaforme potrebbero essere aggiunte con poco sforzo.
BeOS pure lui si è barcamenato su architetture diverse. Linux, NetBSD e OpenBSD non parliamone....

Mi parrebbe strano un OS moderno non portabile. Specie un OS per una piattaforma HW non mainstream. Il fatto che poi le eventuali beta se le tengano strette è un altro discorso: ma mi stupirei di un simile errore strategico...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi