Stavo pensando a mente fredda dopo la notizia della migrazione di Apple a Intel (non x86, Intel!):
mi sa che per AMD sono guai!
Uno dei motivi per cui si sceglieva AMD era anche (certo non il principale, ma secondo me ha comunque una forte rilevanza) il fatto che AMD si schierava apertamente contro Intel e che forgiava una tecnologia migliore; chi si ricorda per esempio il 29K o 2940 http://www.cpushack.net/Am29k.html , era un signor processore in tempi in cui forse regnava ancora il 6502!.
Ora però questi motivi rischiano di venire meno, se voglio essere alternativo ora posso scegliere Apple, os+hw tutto alternativo e nuovo. Questa accopiata rischia di essere meglio di AMD+Linux(o nel mio caso *BSD).
In poche parole se io fossi stata AMD non mi sarei lasciato scappare l'occasione di sposare Apple, avrei creato un polo alternativo veramente eccezionale, MAC OS X su hardware AMD Athlon, che sballo!.
Così avrebbe avuto molte più possibilità di ora di sopravvivere, invece mi sembra che ci si stia avviando ad un monopolio di fatto e di realtà, che dite?
Ciao,
ncc-1700