A Netscape 8.0 serve IE6!!! :)

Tutta l'informatica

A Netscape 8.0 serve IE6!!! :)

Messaggioda MazinKaesar » gio mag 26, 2005 9:52 am

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Re: A Netscape 8.0 serve IE6!!! :)

Messaggioda riko » gio mag 26, 2005 10:36 am

MazinKaesar ha scritto:http://www.flexbeta.net/main/comments.php?catid=1&shownews=13318

Ovvio... siccome usa sia Gecko che il motore di IE6, ha bisogno di IE6. :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » gio mag 26, 2005 11:05 am

Netscape 8 può visualizzare le pagine sia con Gecko (Mozillone) che con ActiveX (ExploDer). Di base usa Gecko.
ikir

Admin

Messaggioda Comick » mar mag 31, 2005 9:57 pm

e sotto non win ci sarà solo gecko immagino.
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda riko » mar mag 31, 2005 11:34 pm

Comick ha scritto:e sotto non win ci sarà solo gecko immagino.

Yessir.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 01, 2005 12:02 am

Adesso scusate la domanda ma sono completamente ignorante sia di Mac che di Netscape.. Ma se io mi installo Netscape e' perche' non voglio usare Explorer.. allora perche' devo installarmi explorer aggiornarlo per installare Netscape ?.. Non potevano includere tutto in Netscape ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer giu 01, 2005 2:11 am

Questa è una bella domanda, Netscape negli ultimi anni si basava solamente su Mozilla (anche se aveva altre funzioni utili dedicate), ora hanno scelto una specie di strada ibrida Firefox/MSIE, forse per proporre qualcosa di nuovo rispetto al lavoro della Mozilla Foundation :riflette:

Francamente preferivo Netscape 7.2 rispetto a quest'ultima anche se c'è da dire che è più veloce
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Comick » mer giu 01, 2005 8:34 am

io credo di essere uno dei pochi ancora a usare il mozillone, tutto in 1. Tanti programmi utili nella stessa suite sono molto comodi.

Però dobbiamo a firefox la larga diffusione attuale della mozilla fund.

Alla netscape sono commercianti, e il loro browser deve essere compatibilissimo. Se scelgono di inserire la componente di rendering di explorer è solo per far vedere ogni sorta di sito.

Ricordiamo che in moolti troppo spesso si vedono sbattere in faccia l'impossibilità di vedere taluni siti con browser non explorer.
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda ikir » mer giu 01, 2005 11:02 am

Alla netscape sono commercianti, e il loro browser deve essere compatibilissimo. Se scelgono di inserire la componente di rendering di explorer è solo per far vedere ogni sorta di sito.

Esattamente, infatti Netscape viene dato in bundle con tanti contratti di connettività internet.
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer giu 01, 2005 11:23 am

NubeCheCorre ha scritto:Adesso scusate la domanda ma sono completamente ignorante sia di Mac che di Netscape.. Ma se io mi installo Netscape e' perche' non voglio usare Explorer.. allora perche' devo installarmi explorer aggiornarlo per installare Netscape ?.. Non potevano includere tutto in Netscape ?

A parte che Mac qui non c'entra. Il nostro Netscape (ammesso che esista gia` la versione 8) non ha niente a che vedere con IE.
Il fatto e` che alcuni webdevelopers dallo stile cinofallico producono siti compatibili con solo IE. Allora quelli di Netscape ti danno la possibilita` di vedere quelle pagine ( e solo quelle pagine ) con il motore di explorer.
Ma per il resto ti usi il tuo "bel" netscape.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » mer giu 01, 2005 11:27 am

Comick ha scritto:io credo di essere uno dei pochi ancora a usare il mozillone, tutto in 1. Tanti programmi utili nella stessa suite sono molto comodi.

Si e no... se li usi tutti chiaro che si. Se non li usi, allora potrebbe non essere cosi` tanto.
Inoltre sui sistemi operativi desktop unitari e maturi fare interagire programmi diversi non e` in generale un problema (volendolo). Quelli di moz poi giocano in casa... i programmi in questione li sviluppano tutti loro.

In effetti firefox e thunderbird li trovo abbastanza integrati fra loro, anche se spesso non tanto con il resto del desktop.

Però dobbiamo a firefox la larga diffusione attuale della mozilla fund.

E anche questo e` vero.

Verissimo.

Ricordiamo che in moolti troppo spesso si ved
ono sbattere in faccia l'impossibilità di vedere taluni siti con browser non explorer.

Sempre piu` rari per fortuna. Io poi sarei favorevole alla denuncia e alle sanzioni amministrative ai webmaster.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda samo79 » mer giu 01, 2005 12:06 pm

Riko ha scritto:Sempre piu` rari per fortuna. Io poi sarei favorevole alla denuncia e alle sanzioni amministrative ai webmaster.

Beh questo sarebbe sicuramente da fare con gli autori dei siti di pubblica amministrazione, per quanto riguarda i privati la vedo dura ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Blackfede » mer giu 01, 2005 10:16 pm

Quoto samo, oguno e` libero di fare quello che vuole, anche io sono libero di fare un sito visibile solo con Firefox! :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding