Mod per HL2

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Messaggioda ikir » sab gen 29, 2005 2:13 pm

Comick ha scritto:un idea di mod, di giocabile c'è poco :P

Arriveranno anche i mod per hl2 buoni suppongo.

Io aspetto quake4 ottimizzato per il multiplayer così qualche bel mod lo si vede anche li.

E' ancora ad uno stadio embrionale. Ma ho seguito gli sviluppi da tempo, sono in gamba.
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Messaggioda _alpha_ » sab gen 29, 2005 3:05 pm

ikir ha scritto:Ci credo ci credo, sicuramente meglio di dod... ma non ci vuole molto.

Invece si.Perchè devi dire che è meglio di dod ? se ti piace di + è un conto, ma ci sono cose di dod che nessun altro gioco ha (e questo sempre imo, perchè è questione di gusti soprattutto)
ikir ha scritto:Per me NS è il gioco più innovativo di sempre.

Scusa ma alienVSpredator nn è un pò na roba simile?
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Messaggioda ikir » sab gen 29, 2005 3:26 pm

Scusa ma alienVSpredator nn è un pò na roba simile?


Non si può costruire e fare il comandante in NS :mah:

Riguardoa DOD.... questione di gusti si... ma la completezza di altri giochi e mod non si può negare, mezzi guidabili, più suoni per le superfici ecc ecc. DOD 1.x imho è rimasto indietro, e ha tante cose che non mi piacciono. Che sia inferiore non è imho :scherza:
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Messaggioda _alpha_ » dom gen 30, 2005 3:24 am

Invece si :felice:
trovami 1 gioco ww2 con una giocabilità migliore :ride:
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Messaggioda dadda87 » dom gen 30, 2005 12:16 pm

_alpha_ ha scritto:trovami 1 gioco ww2 con una giocabilità migliore :ride:



La giocabilità non è oggettiva.

Del resto non a tutti interessa per forza guidare un tank quando giocano ad una mod sulla WWII.

Inoltre credo che la mancanza di mezzi guidabili ecc. ecc. sia dovuta anche al motore grafico su cui DoD si appoggia oltre al fatto che quando è uscito il trend di inserire mezzi guidabili insieme a pg a piedi non era ancora esploso credo.
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Messaggioda Comick » dom gen 30, 2005 4:47 pm

mi infastidisce la gente che fa giudizi assoluti quando ha provato un solo gioco.

Se faccio giudizi su ro e dod è perchè ci ho giocato a entrambi. E non dico chi è meglio di chi.

Dico uno è così l'altro è così. E dico quello che preferisco e perchè lo preferisco.

Allora se prprio vogliamo metterla sulla giocabilità, d-day, un mod per quake2. Puoi anche prendere il caschetto e lanciarlo addosso all'avversario o ficcagli la baionetta nelle costole. 8 classi differenti, armi a gogo.

La grafica fa cagare come quella di dod ma l'esperienza di gioco è estrema.
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Messaggioda _alpha_ » dom gen 30, 2005 7:36 pm

Scusate nn intendevo giocabilità, ma gameplay e anche teamplay
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Messaggioda Comick » lun gen 31, 2005 10:31 am

è tutto soggettivo.... e dipende dai gusti....


comunque cretinate a parte, provate d-day! Grafica da paura (nel senso che è brutta da far paura, ma nemmeno così tanto...) però si possono fare un sacco di cose e sempbra davvero completo.

http://dynamic6.gamespy.com/~dday/site/

C'è anche la versione standalone, ma lo si può usare con un qualunque port di quake2. Le librerie di gioco però ci sono solo per win32 e linux.
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Messaggioda ikir » lun gen 31, 2005 4:02 pm

Sotto consiglio di comick, ho provato Enemy Territory e devo dire che è notevole. Rubare i vestiti del nemico, usare torrette, le armi che si scaldano, ruoli come medico che può curare e rianimare, ingegnere che costruisce, armi come lanciafiamme, garand con lancia granate, bazooka che uccide (non come in dod), ecc.... Mi ha colpito sopratutto perchè è multipiattaforma e gratuito, completamente gratuito. Non mi sono adattato ancora alla giocabilità di ET, forse è questione di tempo, forse non è adatta al mio style di gioco. Poco importa le mie preferenza, ET in se è un capolavoro, e il fatto che ci siano exe nativi per varie piattaforme lo rende un gioco superiore a DOD.
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Messaggioda Comick » mar feb 01, 2005 7:43 pm

MI fa iacere ikir che tu la pensi cpsì :)

effettivamente il fatto del gioco multipiattaforma è qualcosa di eccezionale.

E fai conto che fra qualche mese verranno rilasciati i sorgenti gpellati di quake3 (motore ANCHE alla base di et) quindi ritieni possibile poterci giocare anche sotto amiga prima o poi.
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Messaggioda ikir » mer feb 02, 2005 11:47 am

Comick ha scritto:MI fa iacere ikir che tu la pensi cpsì :)

effettivamente il fatto del gioco multipiattaforma è qualcosa di eccezionale.

E fai conto che fra qualche mese verranno rilasciati i sorgenti gpellati di quake3 (motore ANCHE alla base di et) quindi ritieni possibile poterci giocare anche sotto amiga prima o poi.

Più prima che poi :-) I gemelli Frieden stanno aspettando con ansia di fare il porting.

Per fare un porting di Enemy Territory bisogna contattare la Splash giusto?
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Messaggioda Comick » mer feb 02, 2005 11:58 am

Almeno i giochi Id, sono fatti cosa:

motore grafico + sdk (con headers per sviluppare la libreria di gioco)
libreria di gioco;
dati di gioco.

Di enemy terrotry già sono libri i sorgenti della libreria di gioco. Gli headers e l'sdk del engine quake3 sono liberi da tempo immemore.

Manca il motore grafico. I dati di gioco essendo un gioco gratuito basterà scaricarli e scompattarli con quache artificio.
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Messaggioda Nardyl » mar apr 19, 2005 10:03 pm

Giocare BENE e sottolineo bene a NS per me é la cosa piu esaltante che c'è
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Messaggioda ikir » mer apr 20, 2005 11:41 am

Nardyl ha scritto:Giocare BENE e sottolineo bene a NS per me é la cosa piu esaltante che c'è

Concordo!
PS: tra poco esce NS 3.1 con una nuova tecnologia chiamata Nexus.
Stanno anche uscendo i primi mod per HL2 decenti, come Plan Of Attack.
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Messaggioda pipposo » mar mag 24, 2005 3:49 pm

Speriamo che esca anche per Amiga, ormai di potenza ne abbiamo a sufficienza.
G3 e G4 sono buoni per HL2 e se usano l'altivec su G4 andrà sicuramente bene :felice:

Chissa se girerebbe pure sul mio PPC :eheh2: :sbam: :happyboing: :happyboing: :happyboing:
I bannati a volte tornano, mentre tutti gli altri sono
Troll!!!

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