Fallimento per Mai logic?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ikir » ven mag 20, 2005 12:05 pm

guruman ha scritto:Almeno mi chiarisce che per qualcuno troll non e' altri che colui che la pensa diversamente.

Esattamente quello che pensa lui. E' stata bella quando su AW.net aveva detto che gli utenti OS4 erano più stupidi di quelli MOS. Un idolo :felice:

alfie ha scritto:Penso sia quello che dovrebbe animare un forum e non certamente la difesa cieca di un marchio.

Giustissimo! Infatti qui per fortuna non si è mai fatto così, in compenso qualcuno l'ha voluto far credere rigirando la frittata più di una volta.
Ho già risposto al thread precedentemente, ma mi ripeto :felice:
Sinceramente non vedo la situazione catastrofica, anzi. Vediamo un po' che succede. Ammettiamo che Mai sia fallita e che Alan sia alle Haway a spassarsela con i soldi degli amighisti.... Di A1XE e MicroA1 ce ne sono abbastanza in giro, le MicroA1 per ora sono ancora in vendita e si trovano abbastanza facilmente. OS4 parte su anche Blizzard, Cyberstorm, le due schede ACK, il misterioso nuovo hadware e forse sulle Shark di Elbox. Insomma considerando che OS4 non è nemmeno stato rilasciato ufficialmente non mi sembra niente male.

Riguardo a OS4 su Peg2 sarebbe un gran cosa, avremmo sicuramente una buona macchina, espandibile, cosa che molti vogliono adesso che si trovano solo MicroA1. Quello che a me non aggrada è Genesi. Penso che molti di voi si siano scordati o non abbiano mai vissuto i tempi d'oro delle trollate di Genesi (staff) su Amiga.org, i tempi dell'esodo su altri siti. Dipendenti di Genesi come Downix che rendevano il forum ingestibile e che adesso invece attaccano Buck sullo stesso forum perchè non sono mai stati pagati. Non ci serve certo una Microsoft dei poveri (Genesi), abbiamo già Amiga Inc che non è proprio il massimo direi :ammicca: Se Genesi ne sta fuori, il contratto è a prova di bomba e viene pagata la licenza, per quel che mi riguardo potrei anche comprarmi un Peg2.

Io spero che Alan si degni di chiarire la situazione presto. In tutti i casi non mi sento certo perso se MAI sparisce. Mi sentirei perso senza Hyperion quello si. Insomma siamo sempre qui a lagnarci, non abbiamo ancora capito che Amiga è una fenice :ammicca:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Lecta » ven mag 20, 2005 12:36 pm

alfie ha scritto:Scusate se mi intrometto io nella discussione. Vorrei provare semplicemente a fare delle supposizioni, ovviamente frutto di mancanza di informazioni certe e semplicemente basate sulle voci che circolano in giro. Penso sia quello che dovrebbe animare un forum e non certamente la difesa cieca di un marchio.
Cosa succede se MAI è fallita e Eye non sembra in buone acque, stando svendendo il magazzino? Non vi sembra il momento di appoggiare (nel senso di farvi sentire) la possibilità di far girare os4 sul peg? Non vi sembra l'unica strada che anche Hyp ha davanti a se per non rilasciare un os (che io non uso, ma è un AmigaOS e quindi lo adoro per definizione) che non giri solo su obsolete schedine PPC?

alfie


Che io sappia Eyetech sta svendendo alcuni articoli solo per toglierseli dai piedi. Si tratta di roba vecchia che difficilmente riuscirebbe a vendere a prezzo pieno.

Per quanto riguarda MAI non so cosa sia successo ma aspetterei a decretarne la morte.

OS4 su Peg dipende da molti fattori... purtroppo alcuni politici. Dopo tutta la valanga di m...a che ci si è gettati addosso da una parte e dall'altra la vedo dura anche perché se io fossi uno sviluppatore non vedrei di buon occhio il fatto di dover portare e supportare l'OS che sviluppo sul prodotto di chi ha tentato (più o meno velatamente) di portarmelo via (vedi i vari proclami di Bill Buck riguardo al fatto che era lui ad avere i diritti su OS4 - quando invece l'unico diritto che aveva era su un porting di AmigaDE - e che Hyperion avrebbe dovuto licenziare da lui il sistema operativo!)

Per il resto aspettiamo e vediamo, come al solito.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Messaggioda amighista » ven mag 20, 2005 12:56 pm

alfie ha scritto:Scusate se mi intrometto io nella discussione. Vorrei provare semplicemente a fare delle supposizioni, ovviamente frutto di mancanza di informazioni certe e semplicemente basate sulle voci che circolano in giro. Penso sia quello che dovrebbe animare un forum e non certamente la difesa cieca di un marchio.


Concordo. C'e' chi lancia frecciatine ridicole e chi piu' umanamente, educatamente e intelligentemente si limita a sbadigliare addosso ai trollonzi. :scherza: :ammicca:

alfie ha scritto:Cosa succede se MAI è fallita e Eye non sembra in buone acque, stando svendendo il magazzino? Non vi sembra il momento di appoggiare (nel senso di farvi sentire) la possibilità di far girare os4 sul peg?


un certo Garry Hare ha parlato di "elsewhere", e comunque almeno due persone si stanno gia' premunendo per proporre un alternativa, aiutati moltissimo in questo senso anche dal beota che ha avuto la bella pensata di rendere pubbliche le specifiche di tutte le motherboard MAI con tanto di file orCAD... :ammicca: :eheh2:

Poi per quanto riguarda "Eye non in buone acque", confermo quanto detto da Lecta: la svendita del magazzino è prassi comune di tutte le aziende serie, soprattutto per questioni puramente fiscali (i saldi di fine stagione amatissimi dalle donne italiane e odiatissimi dai loro fuchi..pardon maschi ti dicono niente?).
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda amighista » ven mag 20, 2005 1:02 pm

Lecta ha scritto:OS4 su Peg dipende da molti fattori... purtroppo alcuni politici. Dopo tutta la valanga di m...a che ci si è gettati addosso da una parte e dall'altra la vedo dura anche perché se io fossi uno sviluppatore non vedrei di buon occhio il fatto di dover portare e supportare l'OS che sviluppo sul prodotto di chi ha tentato (più o meno velatamente) di portarmelo via (vedi i vari proclami di Bill Buck riguardo al fatto che era lui ad avere i diritti su OS4 - quando invece l'unico diritto che aveva era su un porting di AmigaDE - e che Hyperion avrebbe dovuto licenziare da lui il sistema operativo!)

Per il resto aspettiamo e vediamo, come al solito.


Guarda, da un punto di vista squisitamente economico, basterebbe che uno acquisisca una licenza per OS4 da Hyperion/amiga, e poi si accattasse un bel lotto di peg a prezzo speciale per "grandi quantita'", rimarchiandolo e rivendendolo per i fatti suoi con OS4, limitando i rapporti con BBRV solamente a quelli di compravendita. Disperati e affamati di soldi come sono accetterebbero anche un "trattamento" di questo tipo. :annu:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda samo79 » ven mag 20, 2005 3:18 pm

Questa mi sembra un ottima soluzione :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda guruman » ven mag 20, 2005 3:38 pm

Do' una risposta "cumulativa".

@Lecta
Lecta ha scritto:Se io cominciassi a postare con un nick sconosciuto e sparassi sempre merda verso tutto quello che riguarda MOS/Pegasos/Genesis non sarei forse un troll? e in cosa sarei diverso da Eva?

eva e' un troll. Mai detto il contrario. E del resto, lo e' pure per sua stessa ammissione (si autodefiniva troll in piu' di qualche post su ann.lu). Io contesto che ci si possa, nemmeno troppo velatamente, augurare la morte di qualcuno. Specialmente parlando di troll, dovremmo considerare che le parole sono importanti. Poi si e' detto che si spacciava per francese, cosa che non e' mai accaduta. Non contesto NTN che dice che era "tanto aggressivo da essere divertente" (perche' ha ragione da vendere), contesto piuttosto chi dice che "era talmente ignorante da essere spassoso", visto che a parte una certa ignoranza della lingua inglese (nessuno nasce imparato :scherza: ), cio' che gli si puo' indubbiamente contestare sono i toni, non tanto i contenuti. A meno di non voler negare quelle che oggi sono evidenze.
Riguardo infine al non firmarsi, beh, sono decine gli utenti di cui conosco solo il nick. Se si utilizza sempre quello, non vedo un particolare problema.
Non ti puoi scagliare contro chi definisce TMHGM un troll e poi condonare (e non condannare equivale a condonare) tutte le volte che lui (o altri, adesso non ho ben presente il tenore dei suoi interventi quindi parlo in generale) fanno lo stesso con quelli "dell'altra parte".

Son d'accordo. Mica contesto il diritto di definire eva un troll, o chi si comporti analogamente. TMHGM mi e' sempre parso un utente diverso, e mi pare offensivo accostarlo agli altri, piu' per le sue opinioni, in realta', che per i suoi comportamenti oggettivi, mi pare.

@yashin71
yashin71 ha scritto:basta andare sul sito della IBM fare una ricerca MAI LOGIC e trova la società in oggetto con tanto di numero telefonico. Si telefona e si risolve il problema.

Qualcuno l'ha fatto. Le mail rimbalzano, il fax e' staccato, il numero di telefono e' cambiato (risponde un risponditore automatico) e a quello nuovo cui si e' rediretti risponde una segreteria telefonica.
Inoltre sono stati citati in due cause da due partner: una iniziata due mesi e mezzo fa, una iniziata da pochi giorni (quest'ultima contro Socle, azienda che avrebbe dovuto occuparsi della produzione dei nuovi Articia, essendo MAI una ditta fabless- senza fabbrica, solo R&D).
Poi, potrebbero stare in piena salute, ma non lo danno molto a vedere.

@alfie
alfie ha scritto:Non vi sembra il momento di appoggiare (nel senso di farvi sentire) la possibilità di far girare os4 sul peg? Non vi sembra l'unica strada che anche Hyp ha davanti a se per non rilasciare un os (che io non uso, ma è un AmigaOS e quindi lo adoro per definizione) che non giri solo su obsolete schedine PPC?

Non e' l'unica strada. Onestamente c'e' pure il Mac. Ma su Pegasos AmigaOS4 avrebbe tutt'altro peso e godrebbe di tutt'altra visibilita' (in termini relativi). Ad ogni modo, essendo Hyperion una SW house, avrebbe senso fare in modo di portarlo su piu' piattaforme possibili, per massimizzare le vendite. Solo che c'e' quel discorso oscuro sulle licenze...

@ikir
ikir ha scritto:Di A1XE e MicroA1 ce ne sono abbastanza in giro, le MicroA1 per ora sono ancora in vendita e si trovano abbastanza facilmente. OS4 parte su anche Blizzard, Cyberstorm, le due schede ACK, il misterioso nuovo hadware e forse sulle Shark di Elbox. Insomma considerando che OS4 non è nemmeno stato rilasciato ufficialmente non mi sembra niente male.

Gli A1XE risultano discontinued, e non se ne producono piu' (e' stato piu' volte ribadito, anche dai rivenditori come Stellar Dreams che non ne hanno piu'); le uA1 sono di nuova produzione o gli ultimi esemplari dello scorso lotto? Perche' fa differenza...
Tralasciando per il momento BPPC e CSPPC (fuori produzione, dunque interessanti solo per vecchi utenti e non per nuovi acquirenti), ne le Shark ne le schede di ACK (che erano state annunciate per Q1/2005) sono mai state viste in funzione. Ma comunque sono schede per A1200: inutili per nuovi utenti - ma anche ai vecchi quanto si puo' chiedere per aggiornare HW oggettivamente vecchio, che sara' gia' un miracolo se puo' durare ancora qualche mese...
Il nuovo HW misterioso mi par di aver capito da come ne parlano i frieden non sia un prodotto desktop.
Dipendenti di Genesi come Downix che rendevano il forum ingestibile e che adesso invece attaccano Buck sullo stesso forum perchè non sono mai stati pagati

Non mi pare downix sia mai stato bannato. Evidentemente i webmaster dei siti la pensavano diversamente sui suoi contributi... E oggi non attacca Buck, ha recentemente scritto su MooBunny di essere stato messo nella lista da zapek senza essere informato e di aver piu' volte chiesto di essere tolto senza essere ascoltato (perche' senno' forse quella lista si accorcia troppo...), ed ah affermato di non aver niente da chiedere a Genesi.

@amighista
amighista ha scritto:almeno due persone si stanno gia' premunendo per proporre un alternativa, aiutati moltissimo in questo senso anche dal beota che ha avuto la bella pensata di rendere pubbliche le specifiche di tutte le motherboard MAI con tanto di file orCAD...

Bisognerebbe ci fossero Articia a magazzino, perche' senza NorthBridge non ci fai molto con la PCB che ricavi dai file orCAD... :ammicca: E se devi usare un NB diverso, non ci fai molto comunque. Allora tanto vale ridisegnarla da zero (possibilissimo).
limitando i rapporti con BBRV solamente a quelli di compravendita

Tecnicamente i Peg2 possono essere acquistati direttamente da bPlan. La licenza per AmigaOS4 sta' provando ad acquistarla Acill, ma non gli rispondono.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda ikir » ven mag 20, 2005 3:51 pm

@guruman
Penso che tu non abbia capito il mio discorso, perchè ho scritto più meno le stesse cose. Non m isembra d iavere detto che di XE ce ne siano di nuovi.... ho solo detto che ci sono già alternative per far girare OS4, e almeno per ora non vedo grossi problemi.
Le ACK possono essere utilizzate SENZA 1200, almeno da quel che ho letto e sentito. Puoi collegarci un 1200 per avere compatibilità con il vecchio software.

Riguardo a Tamemeblablabla, mi sembra di aver citato un solo esempio chiaro di come si comporti.

Riguardo a Downix, ha fatto recentemente un post su Amiga.org (anzi più di uno mi sembra) dove attaccava Genesi, vendeva la sua maglietta Genesi e diceva di no nesser stato pagato. Con il suo profilo ovviamente, mi fido pià di Amiga.org che di FUDbunny. Comunque poco importa, i post sono qui rileggili perchè non mi sembra ci sian molto da discutere visto che siano della stessa opinione :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda amighista » ven mag 20, 2005 3:52 pm

guruman ha scritto:
limitando i rapporti con BBRV solamente a quelli di compravendita

Tecnicamente i Peg2 possono essere acquistati direttamente da bPlan. La licenza per AmigaOS4 sta' provando ad acquistarla Acill, ma non gli rispondono.



Quanti soldi ha, per caso? :ammicca:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda alfie » ven mag 20, 2005 4:31 pm

Non ci penso manco a quotare perchè faccio sempre disastri.

@guruman
Su mac non volevo ci girasse mos e non auguro tale destino neanche a os4. Un hw costosissimo che fa girare il migliore os desktop in circolazione è la morte di un os amiga.

@altri
Acill ha i soldi sufficienti a comperare la licenza da Amiga inc. Quando ha annunciato la sua intenzione su #morphos è stato da tutti sconsigliato di buttare soldi in questa maniera, ma se c'è gente che si compera una squadra di calcio... Che Amiga inc non risponda ad una sua precisa richiesta con tanto di business plan allegato di diverse cartelle, dimostra che, molto probabilmente, Amiga inc non esiste.

alfie
alfie

Amico
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 29, 2004 5:33 pm

Messaggioda Bouledogue » ven mag 20, 2005 4:39 pm

Saluti
The Boule
Immagine
Avatar utente
Bouledogue

Veterano
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer apr 28, 2004 12:33 pm
Località: Castelgomberto (VI)

Messaggioda ikir » ven mag 20, 2005 4:45 pm

Bouledogue ha scritto:OT

a proposito di troll:

http://punto-informatico.it/forum/pol.a ... 2&p=1&r=PI

/OT

LOL ma chi sarà mai eh? :ahah: Fa anche riferimento a cose discusse solo qui! Un uomo un idolo :ahah:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda yashin71 » ven mag 20, 2005 4:48 pm

alfie ha scritto:Non ci penso manco a quotare perchè faccio sempre disastri.

@guruman
Su mac non volevo ci girasse mos e non auguro tale destino neanche a os4. Un hw costosissimo che fa girare il migliore os desktop in circolazione è la morte di un os amiga.

@altri
Acill ha i soldi sufficienti a comperare la licenza da Amiga inc. Quando ha annunciato la sua intenzione su #morphos è stato da tutti sconsigliato di buttare soldi in questa maniera, ma se c'è gente che si compera una squadra di calcio... Che Amiga inc non risponda ad una sua precisa richiesta con tanto di business plan allegato di diverse cartelle, dimostra che, molto probabilmente, Amiga inc non esiste.

alfie


Amiga inc esiste perché le email le leggono ma non rispondono eppure si propone loro un business, si vede che riescono a campà solo con la vendita di copie AmigaOS pre.
yashin71

Veterano
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun dic 27, 2004 12:18 pm
Località: Napoli

Messaggioda ikir » ven mag 20, 2005 4:51 pm

yashin71 ha scritto:Amiga inc esiste perché le email le leggono ma non rispondono eppure si propone loro un business, si vede che riescono a campà solo con la vendita di copie AmigaOS pre.


L'importante è che ci campi Hyperion. Loro magari campano di Amiga Anywhere.... impossibile da pensare ma dopo le finte XBox360 (Power Mac G5 camuffati) non mi stupisco di nulla :ammicca:

Di certo Amiga Inc non ha un modo di fare professionale, come al solito.... sperando in un futuro migliore :riflette: :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Turrican3 » ven mag 20, 2005 4:51 pm

ikir ha scritto:LOL ma chi sarà mai eh? :ahah: Fa anche riferimento a cose discusse solo qui! Un uomo un idolo :ahah:


A giudicare dal contenuto direi che a naso la cerchia dei possibili autori si restringe a due persone quindi la possibilità di azzeccarci è circa del 50% :no:

Mah... "vivi e lascia vivere" è un concetto così complesso da mettere in pratica? Sempre la solita tiritera, che palle... :riflette:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Avatar utente
Turrican3

Veterano
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar lug 20, 2004 4:45 pm
Località: Catania (provincia)

Messaggioda afxgroup » ven mag 20, 2005 4:59 pm

alfie ha scritto:volevo ci girasse mos e non auguro tale destino neanche a os4. Un hw costosissimo che fa girare il migliore os desktop in circolazione è la morte di un os amiga.

io non sono d'accordo. Penso che sia l'unica soluzione per Hyperion. E francamente che Amiga Inc o Eyetech muoiano non me ne frega un granchè. L'hardware mac sarà anche costosissimo ma almeno è efficiente e per qualche anno dovresti essere al riparo dall'obsolescenza precoce (anche se con AmigaOS non te ne accorgi)
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti