http://www.apple.com/quicktime/hdgallery/
per quicktime 7...appatto che abbiate abbastanza potenza di calcolo e Vram...per vedere bene questi filmati..:)
Gi0Squ4D ha scritto:per quicktime 7...appatto che abbiate abbastanza potenza di calcolo e Vram...per vedere bene questi filmati..:)
iron ha scritto:Ma questo H264 è un codec per DivX?
Ho è qualcosa per DVD?
Comprime di più di un codec XviD?
Umm mi sa che hai un po di confusione. DivX e` un codec al pari di Xvid e H264, quindi quello che hai detto non ha senso. Il formato DVD ha una codifica sua, ora non ricordo precisamente, ma sono certo essere MPEG2.
Anche se sinceramente ci sarebbe il problema che la maggior parte dei lettori da tavolo sarebbero da buttare.
Prendi un filmato, guarda quanto poco ci mette a scaricarlo (ti fai un'idea di quanto sia grosso) e guarda la lunghezza *e* la risoluzione.
Se poi pensi che molti divx non sono nemmeno a 640x480, ti rendi conto di quanto mannaggia sia buono sto codec!
Hai scoperto giusto riguardo alla pronuncia, "eppol", ovvero l'esatta pronuncia di Apple (mela) in inglese. Ne piu` ne meno.
Pero` per quello che rigurda le vaccate alla Apple ne fanno tante solo che nella comunita` c'e` una specie di omerta` a riguardo, se ne parla solo tra MacUser e non pubblicamente con anche gli altri. Prendi per esempio l'assistenza in garanzia, in italia e` da qualche mese che e` un calvario otterere un'intervento ad un prezzo umano, in quanto prima la Apple era convenzionata con una ditta Olandese, per le riparazioni dell'europa. Adesso che questa ditta e' fallita, ha scaricato la responsabilita` delle riparazioni, che per ripicca (siccome non hanno la sicurezza di venire pagati), ti rifiutano l'intervento, oppure ti chiedono dei soldi, notare che SONO IN GARANZIA! Questo comportamento e` piu` probabile se non sei loro cliente, ovvero non hai acquistato il prodotto tramite loro. In questo caso, al momento dell'acquisto ti hanno messo un piccolo ricarico che andra` a compenso di tutti i rari interventi di garanzia che potrai mai richiedere.
iron ha scritto:Lo so che DivX è un codec (proprietario mi pare) solo che è lo standard e quindi anche quando vedi un filmato in XviD lo chiami DivX...o almeno io lo chiamo così
Magari potrebbero usarlo nelle nuove sale cinema a proiezione digitale per iniziare...vista la qualità sicuramente qualcuno ci penserà credo...per quanto riguarda i lettori potrebbero farne in grado di leggere entrambi i tipi di codec e fare DVD con MPEG2 e DVD con H264...ma la cosa forse è un utopia.
Prendi un filmato, guarda quanto poco ci mette a scaricarlo (ti fai un'idea di quanto sia grosso) e guarda la lunghezza *e* la risoluzione.
Se poi pensi che molti divx non sono nemmeno a 640x480, ti rendi conto di quanto mannaggia sia buono sto codec!
E per fare filmati con questo codec devo avere la versione pro di quiktime? Cazzo come si vede bene...ma allora XviD e compagnia non servono a una mazza!!! Per fare filmati di quella qualità devo comprimere 0 spaccato.
Ma alla Apple (tra l'altro ho scoperto l'altro giorno che si dice "appoll" e non "eipoll"...o no? ) non ne fanno str***ate ogni tanto? Giusto per ricevere qualche critica....maledetti
Blackfede ha scritto:Mi sa che ci dovresti dare dentro di RAM, piu` che altro...
Torna a Altri sistemi operativi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti