Quando la storia ci rema contro (Opera su AmigaOS)

Riflessioni, eventi, curiosità

Quando la storia ci rema contro (Opera su AmigaOS)

Messaggioda moly » gio apr 21, 2005 9:06 pm

Navigando per la rete mi è capitato di leggere questa "news" vecchiotta (ma non troppo):

"15 June 1998
Dear friends and followers. The months of June has brought many exciting changes, some of them we would like to share with you here. We are sure there is something of value for you in it, and would also like to take this opportunity to thank you all for yrringham.

"We are delighted to be involved in porting Opera to the Amiga. Opera has an Amiga 'feel' to it even under Windows 95, so I'm confident it will make a high-quality Amiga application, and will offer a degree of commonality with Windows 95 that few applications achieve", says Corringham.

"Being a long-time Amiga user myself, it provides me with great pleasure to announce the official development of Opera for the Amiga platform", adds Business Director for Opera Software, Jon von Tetzchner. "It was one of our goals to make Opera available to as many Internet users as possible, and being able to offer an Amiga version not only adds credibility to Opera as an efficient and user-friendly application, but also constitutes a boost to the Amiga platform."

"This step is just the logical result of Project Magic, which since its inception has seen several thousands of users pledging their support for Opera for platforms other than MS Windows. The Amiga community has come out in full force, and we are proud to be able to soon offer a product that is as advanced, efficient and frugal as the Operating System it runs on", explains Helmar Rudolph, initiator and manager of Project Magic for Opera Software.

Both companies aim at a release date of December 98, just in time for the Christmas shopping season, providing a source of fun and satisfaction for many loyal and die-hard Amiga followers.

Opera for the Amiga is expected to support the same level on functionality as its Windows counterpart, thus putting it at the forefront of browsers on the Amiga platform.

The price for this version is not yet established, but it is planned to keep it in line with the Windows version."

L'unica cosa che mi viene da dire (oltre a piangere come un bambino a cui hanno rotto un giocattolo) è :"porca vacca miseria!".

il link della "news" è : http://opera.entropia.com.mx/news.html
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda samo79 » gio apr 21, 2005 9:27 pm

Mi viene da piangere :no:

Che dite fare una petizione globale aiuterebbe ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 21, 2005 10:02 pm

Si ma non ho capito perche' non lo hanno piu' fatto... infondo a pagamento su amiga lo avrebbero comprato tutti ... se pensate ad Ibrowse che non e' a quei livelli e a quanto lo vendono.. no ? :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Lecta » gio apr 21, 2005 11:05 pm

NubeCheCorre ha scritto:Si ma non ho capito perche' non lo hanno piu' fatto... infondo a pagamento su amiga lo avrebbero comprato tutti ... se pensate ad Ibrowse che non e' a quei livelli e a quanto lo vendono.. no ? :riflette:

Il porting avrebbe dovuto farlo RamJam Consulting (se non ricordo male il nome) che però, vista la condizione di abbandono del mercato, ha pensato bene di migrare verso altri lidi.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Richi » gio apr 21, 2005 11:48 pm

Lecta ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Si ma non ho capito perche' non lo hanno piu' fatto... infondo a pagamento su amiga lo avrebbero comprato tutti ... se pensate ad Ibrowse che non e' a quei livelli e a quanto lo vendono.. no ? :riflette:

Il porting avrebbe dovuto farlo RamJam Consulting (se non ricordo male il nome) che però, vista la condizione di abbandono del mercato, ha pensato bene di migrare verso altri lidi.

Si la storia è più o meno corretta, inoltre molti ai tempi dissero che non importava tanto opera non valeva molto e che i browser di allora promettevano di più.
Va però detto che visto il mercato avrebbero facilmente abbandonato amiga dopo poche release. Loro non fanno beneficenza e il mercato amiga non aiuta molto.
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda afxgroup » gio apr 21, 2005 11:50 pm

E adesso a Opera Software lavora un certo Nicolas Mendoza.... :eheh2:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 22, 2005 12:00 am

Speriam bene :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » ven apr 22, 2005 12:06 am

Un buon os per essere completo deve avere un buon browse, mi sono sempre chiesto perchè la hyperon non abbia mai pensato di realizzarlo lei ma.... :mah: visto l'importanza di tale software....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda afxgroup » ven apr 22, 2005 12:16 am

AMIGATV ha scritto:Un buon os per essere completo deve avere un buon browse, mi sono sempre chiesto perchè la hyperon non abbia mai pensato di realizzarlo lei ma.... :mah: visto l'importanza di tale software....

perchè il tempo e tiranno.. e le risorse sono poche. E penso che fare affidamento su programmatori esterni non è male.
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » ven apr 22, 2005 3:46 pm

afxgroup ha scritto:E adesso a Opera Software lavora un certo Nicolas Mendoza.... :eheh2:

Davvero? :wow:
Deve far pressione allora!

@moly
Mi vien da piangere.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » ven apr 22, 2005 3:52 pm

ikir ha scritto:
afxgroup ha scritto:E adesso a Opera Software lavora un certo Nicolas Mendoza.... :eheh2:

Davvero? :wow:
Deve far pressione allora!

mmm.. non è semplice.. però non si puo' mai sapere in futuro.. :eheh2:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Torna a Amiga in generale