AmigaOne: servizio Fix Hardware

Riflessioni, eventi, curiosità

AmigaOne: servizio Fix Hardware

Messaggioda m3x » mer apr 20, 2005 7:56 pm

Virtual Works, Soft3, Alternative Technology e Geur (ex Amishop OnLine) annunciano il lancio del servizio di fix per le schede AmigaOne XE/SE.
Potranno usufruire di tale servizio tutti i possessori italiani di schede XE/SE, indipendentemente se tali schede sono state acquistate in Italia, oppure all'estero (ad esempio direttamente presso Eyetech)
Ricordiamo che tale fix verra' effettuato presso un laboratorio specializzato, e consiste in:

- fix USB. Il problema, non presente su tutte le schede SE/XE messe in commercio, si manifesta con l'incapacita' di riconoscere lo scollegamento ed il ricollegamento successivo di periferiche USB.

- fix UDMA IDE/Ethernet (solo per schede XE) che si manifesta nell'utilizzo contemporaneo di tali periferiche.

Tali fix non sono necessari per le schede microA1-C.

Il servizio avra' un costo di Euro 15, rivolto esclusivamente alla copertura delle spese di spedizione (tramite Pacco Celere 3, assicurato) e gestione. Il costo reale della riparazione sara' invece completamente a carico dei rispettivi rivenditori.

Le schede andranno spedite, debitamente imballate ed inserite in una busta antistatica a:

Virtual Works di Vidale Enrico
via Tabacco, 58
36061 Bassano del Grappa (VI)

Prima della spedizione si raccomanda di contattare Virtual Works via e-mail ([email protected]) in modo da ricevere un numero di RMA per il fix in questione.

Per maggiori informazioni, rivolgetevi a :

Enrico Vidale, Virtual Works
Massimiliano Tretene, S o f t 3
Libero Moschella, Alternative Technology
Emanuele Di Matteo, Geur
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mer apr 20, 2005 9:23 pm

Come ho detto nelle news bravi ragazzi ! ma soprattutto scrivetelo in caratteri cubitali che e' GRATIS !!! e che i 15 euro sono solo per le spese postali !!!!!! :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » mer apr 20, 2005 11:57 pm

Quindi l'onere di risolvere il problema se lo sono preso i vari rivenditori... in questo senso l'eyetech non fa una bella figura..ripeto quello che ho detto nella news secondo me la riparazione gratis è dovuta visto che cè gente che ha speso parecchi euro per un hardware con dei bug...spero che per il futuro non vi siano + di questi problemi
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: AmigaOne: servizio Fix Hardware

Messaggioda afxgroup » gio apr 21, 2005 12:20 am

m3x ha scritto:Virtual Works, Soft3, Alternative Technology e Geur (ex Amishop OnLine) annunciano il lancio del servizio di fix per le schede AmigaOne XE/SE.
[...]

Come ho scritto nelle news. Possiamo mandarle direttamente o dobbiamo contattarvi prima?

Quanto tempo più o meno ci vorrà per la riparazione? 1 settimana? (viaggi esclusi..)

Ciao!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda m3x » gio apr 21, 2005 12:35 am

afxgroup ha scritto:Come ho scritto nelle news. Possiamo mandarle direttamente o dobbiamo contattarvi prima

E' scritto nell'annuncio:

Prima della spedizione si raccomanda di contattare Virtual Works via e-mail ([email protected]) in modo da ricevere un numero di RMA per il fix in questione.

afxgroup ha scritto:Quanto tempo più o meno ci vorrà per la riparazione? 1 settimana? (viaggi esclusi..)

Si, credo che una settimana (+ tempi di trasporto) sia il tempo previsto per il fix.
m3x

Admin

Messaggioda afxgroup » gio apr 21, 2005 10:33 am

m3x ha scritto:

sonno....

m3x ha scritto:
afxgroup ha scritto:Quanto tempo più o meno ci vorrà per la riparazione? 1 settimana? (viaggi esclusi..)

Si, credo che una settimana (+ tempi di trasporto) sia il tempo previsto per il fix.

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... senza il mio A1 per una settimana!?!?!? :no: :no: :no:
Oggi contatto Enrico e domani la spedisco..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Zorro » gio apr 21, 2005 11:12 am

AMIGATV ha scritto:Quindi l'onere di risolvere il problema se lo sono preso i vari rivenditori... in questo senso l'eyetech non fa una bella figura..

Come al solito, da un pò di tempo a questa parte...

Complimenti a Max, Libero e compagnia per le soluzioni adottate.

Grazie.

Senza di voi il nuovo Amiga non sarebbe lo stesso... in Italia ma anche nel resto del mondo... :ammicca:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda ikir » gio apr 21, 2005 11:17 am

Sono molto indeciso se rinunciare all'A1 per pochi giorni... in fondo ho la sil e il problema usb è minimale per me visto che bastano pochi secondi per un reset. Deciderò oggi :-)

Complimenti a tutti i rivenditori.
ikir

Admin

Messaggioda m3x » gio apr 21, 2005 11:28 am

ikir ha scritto:Sono molto indeciso se rinunciare all'A1 per pochi giorni... in fondo ho la sil e il problema usb è minimale per me visto che bastano pochi secondi per un reset. Deciderò oggi :-)

Puoi decidere con calma, il servizio non ha scadenza, è valido sempre :ammicca:
Magari poco prima di andare in vacanza, questa estate, quando non lo utilizzerai, potresti mandarlo ad Enrico per il fix.
m3x

Admin

Messaggioda ikir » gio apr 21, 2005 11:34 am

m3x ha scritto:
ikir ha scritto:Sono molto indeciso se rinunciare all'A1 per pochi giorni... in fondo ho la sil e il problema usb è minimale per me visto che bastano pochi secondi per un reset. Deciderò oggi :-)

Puoi decidere con calma, il servizio non ha scadenza, è valido sempre :ammicca:
Magari poco prima di andare in vacanza, questa estate, quando non lo utilizzerai, potresti mandarlo ad Enrico per il fix.

Io volevo portarmelo in vacanza :ahah:

Se lo faccio, voglio togliermi il pensiero :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda clros » gio apr 21, 2005 11:39 am

Io penso di non spedirla, i problemi sono veramente minimi e non saprei stare senza il mio computer preferito.

Cmq, Complimenti a tutti i rivenditori!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda afxgroup » gio apr 21, 2005 12:27 pm

clros ha scritto:Io penso di non spedirla, i problemi sono veramente minimi e non saprei stare senza il mio computer preferito.

Non mi scassate se poi mplayer va leeeeento!! Fate il fix!!! :inca:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » gio apr 21, 2005 12:35 pm

afxgroup ha scritto:
clros ha scritto:Io penso di non spedirla, i problemi sono veramente minimi e non saprei stare senza il mio computer preferito.

Non mi scassate se poi mplayer va leeeeento!! Fate il fix!!! :inca:

:ahah: :ahah: :ahah:

Oppure comprate una Sil :annu:
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 21, 2005 1:28 pm

Se volete enrico lo chiamo io :ride: :ride: :ride: eh eh eh Cmq amigaos va che e' na bomba ora :ride: :felice: Io piuttosto comprerei una sil.. cmq il fix e' gratuito.. che non e' poco..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ghillo » sab apr 23, 2005 12:09 am

Attualmente ho una Sil ,e non ho periferiche USB collegate al computer, però il FIX potrebbe interessarmi.
Visto che poter avere 8 dispositivi con DMA ed aver un sistema perfetto mi alletta.
Sarò paranoico ,ma delle poste non mi fido molto, e vedermi recapitare l'A1 in piu' pezzi mi terrorizza, visto quello che è costato e visto che di XE non ne fanno piu'.
Ma il centro di riparazione dove si trova? E se io mi recassi presso di esso (ovviamente avendo preso appuntamento) mi farebbero la riparazione al momento oppure dovrei lasciargli la scheda .
ghillo

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale