Cosa ne pensate (OS4 su Peg)?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda moly » sab apr 09, 2005 5:31 pm

@ guruman

Non vorrei dire una cacchiata ma Hyperion non può portare OS4 sul Peg se prima Genesi non chiede la licenza ad Amiga Inc...quindi non dipende da Hyperion ma da Genesi.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Re: Cosa ne pensate (OS4 su Peg)?

Messaggioda amighista » sab apr 09, 2005 5:35 pm

guruman ha scritto:
yashin71 ha scritto:Cosa ne pensate?
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 02&forum=3

Io penso che la decisione debba spettare a Hyperion. Come per un'eventuale versione Mac.

Dimentichi il discorso legale e contrattuale. Hyperion ha un contratto per portare OS4 su A1 e su schede acceleratrici, non su altro hardware, punto. A meno che qualcuno non partorisca qualche schedina che "trasformi" il peg in una scheda acceleratrice amiga classic... :ammicca:

(Le risorse per farlo non ti mancano, guruman... :scherza: )
amighista

Eroe

Messaggioda AMIGATV » sab apr 09, 2005 9:06 pm

yashin71 ha scritto:Una cosa è certa: che ci sono 184 :ride: :ride: :ride: persone che comprerebbero AMIGAOS4 per vederlo girare sul propio pegasos2 quindi 100*184=18.400? nelle casse per continuare lo sviluppo del SO

Dai rendiamo felici questi poveri utenti :ahah: Be forse farebbero felice anche me :eheh2:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Richi » sab apr 09, 2005 9:54 pm

moly ha scritto:@ guruman

Non vorrei dire una cacchiata ma Hyperion non può portare OS4 sul Peg se prima Genesi non chiede la licenza ad Amiga Inc...quindi non dipende da Hyperion ma da Genesi.

Non hai detto una cacchiata, anzi hai centrato il punto! Aggiungi anche che Hyperion legalmente non ha voce in capitolo e che Amiga Inc deve accettare.
Però ora basta con questa storia: è colpa di Hyperion che non vuole farlo!
E' stato detto in tutte le salse come è la situazione quindi, o la gente ha dei continui attacchi di infantilismo oppure la vuole vedere a tutti i costi a proprio modo.
Pur di non dare la colpa a Genesi si cerca un caprio espiatorio.
Genesi si è adoperata in tutti i modi per entrare nel mondo linux e ci è riuscita, se le interessava davvero faceva la stessa cosa con os4.
Le persone veramente interessate a un porting di os4 su pegasos scrivano a genesi non ai fratelli Frieden.
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Precedente

Torna a Amiga in generale