Intervista a Gary :-)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AMIGATV » lun mar 21, 2005 3:37 pm

ikir ha scritto:Dovrebbe tenersi a breve l'intervista via irc con Hyperion. Sentiamo cosa dicono.

quella di sicuro sarà molto + interessante :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » lun mar 21, 2005 3:45 pm

Francamente gli obiettivi di Amiga Inc. mi sembrano abbastanza "fumosi", l'idea in sé di AmigaAnyware è buona (TAO daltronde sa il fatto suo e lo dimostrano i suoi partner) ma dovrebbe essere usata in accoppiata ad AmigaOS4 per la creazione di contenuti UTILI

Garry Hare ha asserito invece che dovranno essere eventualmente i suoi partner strategici a chiederne il porting su Desktop :skull:

Inoltre ho la netta sensazione che come Genesi, Amiga Inc. non consideri il sistema operativo desktop come fulcro dei propri interessi commerciali, voglio dire Genesi voleva vendere hardware e software (Linux) agli amighisti fregandosene del sistema operativo Amiga Like e usandoli solo come comunità di base, Amiga Inc. di contro sembra mettere in secondo piano AmigaOS4 e la sua comunità per l'AmigaDE

Ancora Garry Hare asserisce o cosi mi è sembrato che l'AmigaOS del futuro sarà fatto "in-house", vorrà forse intendere che AmigaOS 5.x sarà un sistema AmigaOS scalabile e portabile come AmigaDE ?

Sarebbe bello ma mi sembra una visione leggermente futuristica e di difficile realizzazione :riflette:

Insomma imho tanto rumore per nulla, queste cose le avevamo già sentite da Bill McEwen nel 2001

Sulla causa Amiga Inc. VS Genesi si sfora poi il ridicolo, Buck è un totale idiota :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » lun mar 21, 2005 3:49 pm

ikir ha scritto:.... Hyperion deve rimanere a capo dello sviluppo di AmigaOS imho.

Concordo.

ikir ha scritto:Dovrebbe tenersi a breve l'intervista via irc con Hyperion. Sentiamo cosa dicono.

Quando?? Sicuramente sarà più interessante di quella fatta a Gary H.! :annu:

Almeno che non dichiarino di "convergere" verso il DE anche loro :triste: (Uffa, ma che caxxo ha di eccezionale 'sto DE? Ma l'hanno visto OS4??)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Bho

Messaggioda ikir » lun mar 21, 2005 3:50 pm

@clros
Quando??

La data non si sa ancora.

Ps: non mi rispondi ai pm? :sburla:
ikir

Admin

Messaggioda Lecta » lun mar 21, 2005 3:54 pm

clros ha scritto:Almeno che non dichiarino di "convergere" verso il DE anche loro :triste: (Uffa, ma che caxxo ha di eccezionale 'sto DE? Ma l'hanno visto OS4??)

Dubito che Hyperion "converga" sul DE, piuttosto si presenterà "con verga" e anche abbastanza pesante (e magari chiodata) per darla in testa a AmigaInc.

Cmq ripeto che, dalle mie informazioni, Hyperion ha i diritti almeno fino alla versione 4.999999999999. Poi si vedrà.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda AMIGATV » lun mar 21, 2005 3:55 pm

Mettiamola in questa maniera sono 2 le cose: o Garry Hare non ha abbastanza soldi per investire sul os4 o non ha coraggio di investirli visto le situazioni del passato e del troppo tempo perso....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda clros » lun mar 21, 2005 4:00 pm

Lecta ha scritto:
clros ha scritto:Almeno che non dichiarino di "convergere" verso il DE anche loro :triste: (Uffa, ma che caxxo ha di eccezionale 'sto DE? Ma l'hanno visto OS4??)

Dubito che Hyperion "converga" sul DE, piuttosto si presenterà "con verga" e anche abbastanza pesante (e magari chiodata) per darla in testa a AmigaInc.

Speriamo che i "nostri" continuino sulla loro strada (OS4)...

@ikir:
Hai ragione,ti/vi prego di scusarmi.Cmq, sto continuando!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Turrican3 » lun mar 21, 2005 4:27 pm

ikir ha scritto:Fanno bene a puntare su AmigaAnywhere imho.

Dal punto di vista di AInc. probabilmente sì. Dal mio ("amighevole") punto di vista... un po' meno :no:

Garry è furbo non si sbilancia mai. E' evidente che AmigaOS4 gli interessa, ma non è la cosa più importante.

Appunto...

Quello che non mi è piaciuto è il mistero su OS5.... io voglio siano i fratelli (sono gemelli?) a continuare.... voglio continuità come dal 3.9 al 4.0.

A me invece la continuità interessa fino a un certo punto... metti che domani lo sviluppo passa a un team diverso ma con qualche decina di milioni di $$$ di budget e 50/100 persone al lavoro full-time su un ipotetico AOS "next-gen", credi che qualcuno rimpiangerebbe il pur notevolissimo lavoro svolto dai fratelloni e compagnia bella?

Ne dubito onestamente... l'importante IMHO è, anzi, sarebbe (sigh! :no: ) avere a disposizione abbastanza quattrini da poter completare in fretta il sistema operativo e mettere in vendita HW a prezzi concorrenziali per invogliare all'acquisto***. Ma non è certo una cosa che si scopre oggi...

*** = "concorrenziali" nel senso di messi in vendita a prezzi sì superiori all'HW PC (non potrebbe essere altrimenti) ma con un fattore moltiplicativo diciamo non superiore a 3x... aggiungi a un prezzo concorrenziale della mobo LA killer application di quell'HW, che naturalmente per gli amighisti è OS4, e chissà che non salti fuori qualche piacevole sorpresa... :ammicca:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda samo79 » lun mar 21, 2005 4:42 pm

ikir ha scritto:io voglio siano i fratelli (sono gemelli?) a continuare.... voglio continuità come dal 3.9 al 4.0.

Gemelli sono :PIGGY:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda m3x » lun mar 21, 2005 5:00 pm

Lecta ha scritto:Cmq ripeto che, dalle mie informazioni, Hyperion ha i diritti almeno fino alla versione 4.999999999999. Poi si vedrà.

come numerazione potrebbe andare anche qualcosa tipo: AOS4 V1, AOS4 V2, AOS4 Vxxx... :annu:

EDIT by ikir: Corretto il quote
m3x

Admin

Messaggioda Zorro » lun mar 21, 2005 6:18 pm

m3x ha scritto:come numerazione potrebbe andare anche qualcosa tipo: AOS4 V1, AOS4 V2, AOS4 Vxxx...

E tu pensi che quelli di AInc la bevano ?

Certo, dalle scelte che fanno, sembrerebbero "un tantino" fuori di zucca, però... :ammicca:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » lun mar 21, 2005 7:05 pm

Turrican3 ha scritto:Amiga needs a laptop :wow:

Se per laptop intende un notebook, siamo daccordo :ride:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda damned » lun mar 21, 2005 11:26 pm

bè a me sembra sensato che a os4 non puntino più di tanto commercialmente...essendo realisti è chiaro che non ci si può far dei soldoni..con hw costoso e os non open source il futuro può essere solo quello di (più o meno ampia) nicchia
ciononostante mi rimane l'impressione che abbia detto solo una piccola parte della faccenda...mi riserbo il giudizio...
damned

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 21, 2005 11:45 pm

Ci sarebbe anche un' altra possibilita' non lontana dalla realta'.. e secondo me molto fattibile..

Se l' uscita finale di os 4.0 portera' gli sviluppatori vicino ad amiga e il software uscisse in quantita' leggermente maggiore ( gia' cosi' incomincia a muoversi ), alcune ditte magari piccole per il mercato pc ma non piccole per il mercato amiga potrebbero investire due soldini per produrre altro hardware amiga tipo altre schede madre in modo da offrire o incominciare ad offrire all' utente la scelta su quale scheda comprare e ammesso che le licenze per costruire hw non sia costosissime, visto il giusto interesse che eyetech riserva in amiga essendo stata la prima ad investirci e quindi la sua volonta' di difendere i suoi diritti ed interessi...

Se la cosa dovesse funzionare poi si allargherebbe pian piano anche perche' con una scheda madre ppc si puo' installare mac os on linux, linux, amiga os e gli eventuali altri os open-source portati su ppc..

Quindi si che compro una scheda madre ma con la possibilita' di farci girare piu' os..

Insomma credo che non sia malaccio vista cosi'.. Ovviamente se tutto filasse per il verso giusto.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar mar 22, 2005 12:43 am

E' un po' quello che ho sempre sperato io almeno considerando i numeri attuali, non sarebbe male imho se Elbox entresse nel mercato AmigaOne :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Precedente

Torna a Amiga in generale