NubeCheCorre ha scritto:Ma toglietemi una curiosita'.. Window in che linguaggio e' scritto ?.. Perche' fa veramente schifo.. io a volte penso che usino il Visual Basic...
Beh.. una volta era scritto per davvero in VB... una volta win in effetti era solo una GUI sul DOS. E immagino che parti di esso scritte in tale linguaggio siano rimaste anche su altri Windows.. 98, ME.
AFAIK poco o nulla e' passato in WinXP.
Il kernel suppongo sara' scritto in assembly e in C... le parti applicative soprastanti immagino pure in C o in C++... molte delle API di Win sono molto C like... si si... vada per il C.
Ma che programmatori noti e bravi ha la microsoft.. cioe' ma si rendono conto di che schifezza hanno fatto ?..
Il problema non sono i programmatori MS poveracci... MS fa anche roba di alta qualita'...per esempio il VC++ 2003 e' un buon programma (molto diverso dalla ciofeca che e' il 6.0).
Certo... da usare senza IDE e' una mina vagante... ma per il resto e' parecchio buono.
CLR (la "base" di .net) e' velocissimo. Pensa che per dire l'interprete Python compilato nativo e invece fatto girare su CLR (uso quello come esempio di programma molto complesso e che per sua stessa natura fa un po' di tutto) girano con velocita' comparabili.
Purtroppo l'implementazione di CLR al di fuori di MS e' mono, che non e' altrettanto veloce. Comunque per dire... CLR mostra che quelli di Sun spesso dormono.
Riguardo ai programmatori MS... solo per nominarne uno:
http://hugunin.net/
Il punto e' che spesso sono messi sotto pressione e non viene dato loro tempo. Bisogna rilasciare, a prescindere che i bachi siano fissati o meno. Non solo, i compartimenti sono separati, c-e` poca comunicazione.
Inoltre ci sono diverse sezione di "diversa abilita`". Poi ci sono quelli dell'user-friendly a tutti i costi... con il risultato che spesso mandano in vacca il buon lavoro altrui... e vabbe`.
Poi io di roba MS non ne uso, e vivo contento.