Gnome 2.10

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Gnome 2.10

Messaggioda Trix180 » gio mar 10, 2005 6:11 pm

Ho provato Gnome 2.10 Live cd, niente male, a mio parere la multitudine del lavoro fatto è centrato sull' introdurre e migliorare le applicazioni di contorno e amministrazione desktop esistenti, soprattutto multimediali a quanto dicono, ma anche le applet.
Ci sono alcune scelte interessanti fatte sull' organizzazione concettuale (suddivisione computer, reti, home, etc, ...) e dei menu.
Inoltre facilities per l' associazione delle applicazioni e le applicazioni di default e non solo.

Con mio profondo dispiacere :felice: alcune fighetterie, tipo le traparenze sui menu, sono ancora a livello 2.8.

Da provare, anche per chi è un fanatico di kde :alieno: :felice:
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda Blackfede » gio mar 10, 2005 7:29 pm

Proverollo! :felice:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » gio mar 10, 2005 10:51 pm

Peraltro pur amando più GNOME come ambiente sono affezionatissimo a QT. Alla fine non so...

E poi molte app per KDE sono "migliori" delle corrispondenti per GNOME (a mio parere) pur amando poco l'ambiente KDE nel suo complesso.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » dom mar 13, 2005 5:30 pm

L'ho provato, ma devo deire che non ho notato assolutamente niente di diverso dalla mia Gnome su debian...mi sono perso qualcosa??
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Trix180 » dom mar 13, 2005 8:26 pm

si effettivamente a prima vista sono identici, dai un occhiata alle applet e ai programmi di controllo desktop. :annu:
[Trix180]

La guerra e' pace
L'ignoranza e' forza

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda Blackfede » dom mar 13, 2005 8:55 pm

Proverollo! :ammicca: Piu' che altro da me ci mette un sacco di tempo per partire, una roba tipo 5 minuti...neanche la knoppix ci mette cosi tanto! Anche a te lo fa?
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » dom mar 13, 2005 10:29 pm

Blackfede ha scritto:Proverollo! :ammicca: Piu' che altro da me ci mette un sacco di tempo per partire, una roba tipo 5 minuti...neanche la knoppix ci mette cosi tanto! Anche a te lo fa?

Ah... ma la live CD intendete!

Qualcuno ha controllato se c'è già in Experimental di Debian?
Ogni volta che mi sembra che il mio sistema possa essere posto a stable e aspettare che i pacchetti vengano "raggiunti" mi fanno una nuova versione di GNOME e mi viene voglia addirittura di riprendere roba da experimental...

Peraltro mi manca tanto questo mondo. Adesso con MacOS è di nuovo come era prima... :triste:

Era bella l'atmosfera della comunità.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Trix180 » lun mar 14, 2005 1:29 am

riko ha scritto:Qualcuno ha controllato se c'è già in Experimental di Debian?

non ancora, però qualche buon anima non tarderà :felice:

si, il live cd gnome 2.10 è insolitamente lento nella partenza, mentre il live ubuntu normale non ha questo problema.
[Trix180]

La guerra e' pace
L'ignoranza e' forza

[/Trix180]
Trix180

Maestro

Torna a Altri sistemi operativi