Modulo PowerPC G4 1.3 Ghz in arrivo

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Zorro » sab mar 05, 2005 10:49 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ma toglietemi una curiosita'.. su amigaworld.net c'e' un forum nel quale possono entrare solo i possessori di amiga one.. ma percaso c'e' anche alan a volte ?

NOPE... :no:

Alan è "missing in action" da un bel pò purtroppo... qualcuno dice di avere qualche "visione" (o miraggio ?) di lui ogni tanto...

E' diventato peggio di Elvis... :ride:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda scusscus » lun mar 07, 2005 10:39 am

NubeCheCorre ha scritto:Scusate la domanda ma e' una curiosita'..

il modulo cpu dell' amigaone e' lo stesso del pegasos ?? cioe' la cpu ha lo stesso attacco ?

No, sono diversi. A1 usa megaarray (se non erro... :riflette: ), Pegasos usa il modello a slot.
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda amighista » lun mar 07, 2005 11:18 am

Zorro ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Ma toglietemi una curiosita'.. su amigaworld.net c'e' un forum nel quale possono entrare solo i possessori di amiga one.. ma percaso c'e' anche alan a volte ?

NOPE... :no:

Alan è "missing in action" da un bel pò purtroppo... qualcuno dice di avere qualche "visione" (o miraggio ?) di lui ogni tanto...

E' diventato peggio di Elvis... :ride:

interviene sul forum riservato agli A1 owners solo per chiarire le solite affermazioni inopportune dei soliti noti (che credono di essere liberi pensatori, ma sono manovrati da tutti sappiamo benissimo chi. Questo almeno fino a qualche tempo fa). Ultimamente non si fa sentire, quindi è solo un buon segno.
amighista

Eroe

Messaggioda Zorro » lun mar 07, 2005 11:26 am

amighista ha scritto:Ultimamente non si fa sentire, quindi è solo un buon segno.

Sicuro ?

Io non la penso così...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2005 11:33 am

Zorro ha scritto:
amighista ha scritto:Ultimamente non si fa sentire, quindi è solo un buon segno.

Sicuro ?

Io non la penso così...

Il fatto che non si faccia sentire in un forum pubblico, a mio avviso, non è indice di nulla.
Io come rivenditore continuo ad avere contatti ed update abbastanza regolari, e ci siamo sentiti telefonicamente anche più di una volta.
Che poi per scelta o per necessità, non frequenti più i forum, è un altro discorso...
m3x

Admin

Messaggioda MazinKaesar » lun mar 07, 2005 12:03 pm

m3x ha scritto:
Zorro ha scritto:

Sicuro ?

Io non la penso così...

Il fatto che non si faccia sentire in un forum pubblico, a mio avviso, non è indice di nulla.
Io come rivenditore continuo ad avere contatti ed update abbastanza regolari, e ci siamo sentiti telefonicamente anche più di una volta.
Che poi per scelta o per necessità, non frequenti più i forum, è un altro discorso...

Infatti, si poteva anche pensare che avesse buttato A1, comprato un paio di pacchetti di azioni della MS e magari fatto a casa un altarino allo zio Bill :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda amighista » lun mar 07, 2005 12:34 pm

NubeCheCorre ha scritto:Scusate la domanda ma e' una curiosita'..

il modulo cpu dell' amigaone e' lo stesso del pegasos ?? cioe' la cpu ha lo stesso attacco ?

no. sono incompatibili fra loro.
amighista

Eroe

Messaggioda Zorro » lun mar 07, 2005 1:10 pm

m3x ha scritto:Il fatto che non si faccia sentire in un forum pubblico, a mio avviso, non è indice di nulla.

Il fatto è che non si fa sentire neanche per i canali ufficiali, per corrispondenza o tramite piccioni viaggiatori... :ammicca:

Addirittura molti rivenditori dicono che contattarlo o sapere qualcosa di ufficiale da lui è quasi impossibile.

Secondo te è normale il silenzio assordante riguardante il dma sotto linux per i micro che, a detta di Eyetech, dovrebbero essere fixati ?

Perchè Hyperion deve lavorare il doppio per aggirare e supportare il modo di operare dell'hardware ?

Come spera di espandere il mercato hardware senza un supporto adeguato a linux e senza curarsi adeguatamente dei rivenditori che si fanno in quattro per lavorare anche per lui, dei clienti che hanno avuto fiducia in lui facendo da "cavie" e supportando "la causa" attraverso l'amore e la passione per amiga e dei possibili clienti amiga e linux indecisi a causa delle informazioni non ufficiali, vaghe e contrastanti fra loro ?

Allora diciamo che sei mooolto fortunato...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2005 1:36 pm

Zorro ha scritto:Il fatto è che non si fa sentire neanche per i canali ufficiali, per corrispondenza o tramite piccioni viaggiatori... :ammicca:

Ricorda che Eyetech si è ritirata dal ruolo di rivenditore verso l'utente privato, ha passato di mano la vendita diretta al pubblico a Stellar Dream. Quindi che non risponda più ad email di singoli utenti (non suoi clienti tra l'altro) mi sembra più che normale.

Zorro ha scritto:Addirittura molti rivenditori dicono che contattarlo o sapere qualcosa di ufficiale da lui è quasi impossibile.

Se sono gli stessi rivenditori che non hanno pagato per le schede ricevute, o che comunque hanno impiegato molti mesi a pagare, non mi stupirei più di tanto...

Zorro ha scritto:Secondo te è normale il silenzio assordante riguardante il dma sotto linux per i micro che, a detta di Eyetech, dovrebbero essere fixati ?

Perchè Hyperion deve lavorare il doppio per aggirare e supportare il modo di operare dell'hardware ?

Qui credo che stai confondendo MAI con Eyetech... se Hyperion non dovesse avere tutta la documentazione necessaria sull'hardare o se la documentazione fosse incompleta, il responsabile sarebbe in tal caso MAI, non Eyetech, che si occupa del lato commerciale e non della progettazione.

Zorro ha scritto:Come spera di espandere il mercato hardware senza un supporto adeguato a linux e senza curarsi adeguatamente dei rivenditori che si fanno in quattro per lavorare anche per lui, dei clienti che hanno avuto fiducia in lui facendo da "cavie" e supportando "la causa" attraverso l'amore e la passione per amiga e dei possibili clienti amiga e linux indecisi a causa delle informazioni non ufficiali, vaghe e contrastanti fra loro ?

Alan ha un suo piano ben preciso per l'espansione del mercato hardware, di cui abbiamo parlato a lungo in occasione del Webbit dello scorso anno.
Che questo piano poi non sia del tutto condivisibile, oppure che non funzioni come vorrebbe/dovrebbe, credo che sia un altro paio di maniche. Ma da qui a dire che non si faccia nulla, ne corre...

Zorro ha scritto:

Allora diciamo che sei mooolto fortunato...

Fresca fresca di giornata...
From: "Eyetech" <[email protected]>
To: "S o f t 3" <[email protected]>
Subject: Re: microA1-C order
Date: Mon, 7 Mar 2005 10:28:43 -0000
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2900.2180
X-Spam-Checker-Version: SpamAssassin 2.63 (2004-01-11) on smtp-f3.seeweb.it
X-Spam-DCC: dcc.uncw.edu: smtp-f3 1201; Body=1 Fuz1=1 Fuz2=1
X-Spam-Status: No, hits=0.1 required=6.0 tests=RCVD_IN_SORBS autolearn=no
version=2.63
X-Spam-Level:
X-Virus-Scanned: by AMaViS

Hi Max

[SNIP]
m3x

Admin

Messaggioda samo79 » lun mar 07, 2005 1:53 pm

Bene per la mail, peccato che Eyetech usi Outlook :scherza: :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 07, 2005 1:55 pm

Questo e' quello che ha detto a me chiedendogli info sull' amiga one.. ha gentilmente glissato la mia domanda ...

X-Gmail-Received: d7ec3ae1082515be57613350440142cb53df998a
Delivered-To: [email protected]
Received: by 10.54.20.61 with SMTP id 61cs1814wrt;
Mon, 7 Mar 2005 02:33:42 -0800 (PST)
Received: by 10.54.34.27 with SMTP id h27mr96690wrh;
Mon, 07 Mar 2005 02:33:42 -0800 (PST)
Return-Path: <[email protected]>
Received: from mk-smarthost-8.mail.uk.tiscali.com (mk-smarthost-8.mail.uk.tiscali.com [212.74.114.47])
by mx.gmail.com with ESMTP id d61si204127wra.2005.03.07.02.33.41;
Mon, 07 Mar 2005 02:33:42 -0800 (PST)
Received-SPF: neutral (gmail.com: 212.74.114.47 is neither permitted nor denied by best guess record for domain of [email protected])
Received: from dsl-212-139-160-29.access.as9105.com ([212.139.160.29]:3809 helo=mpxp731gb)
by mk-smarthost-8.mail.uk.tiscali.com with smtp (Exim 4.30)
id 1D8FYS-0009mp-Uq
for [email protected]; Mon, 07 Mar 2005 10:33:41 +0000
Message-ID: <048801c52301$29682e00$8a01a8c0@mpxp731gb>
To: "Davide Palombo" <[email protected]>
References: <[email protected]>
Subject: Re: Info for the amiga one
Date: Mon, 7 Mar 2005 09:30:35 -0000
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain;
format=flowed;
charset="iso-8859-1";
reply-type=original
Content-Transfer-Encoding: 7bit
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2900.2180
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2900.2180

Thankyou for your interest in the A1 seeries of computers

As we no longer supply end users directly please contact your local dealer
for availability.

Thankyou for your interest and support

The Eyetech team
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2005 1:58 pm

NubeCheCorre ha scritto:Questo e' quello che ha detto a me chiedendogli info sull' amiga one.. ha gentilmente glissato la mia domanda ...

Come ho detto, Eyetech non vende più al privato...
m3x

Admin

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2005 2:00 pm

PS: che sia ben chiaro, anche io non sono per nulla soddisfatto della situazione driver linux. :no:

Meno male che c'è AmigaOS4 :annu:
m3x

Admin

Messaggioda Zorro » lun mar 07, 2005 5:01 pm

m3x ha scritto:Se sono gli stessi rivenditori che non hanno pagato per le schede ricevute, o che comunque hanno impiegato molti mesi a pagare, non mi stupirei più di tanto...

Si, ma il mercato è piccolo e qualche ritardo nei pagamenti non credo possa giustificare il taglio dei ponti di comunicazione...

Ovviamente, per quanto riguarda chi non ha proprio pagato del tutto, il discorso è diverso.

Qui credo che stai confondendo MAI con Eyetech... se Hyperion non dovesse avere tutta la documentazione necessaria sull'hardare o se la documentazione fosse incompleta, il responsabile sarebbe in tal caso MAI, non Eyetech, che si occupa del lato commerciale e non della progettazione.

E' sottointeso che il discorso che facevo sopra è diretto anche e, per certi versi, soprattutto a MAI (del resto hanno un accordo molto forte per quanto riguarda queste macchine, o no ?)

Alan ha un suo piano ben preciso per l'espansione del mercato hardware, di cui abbiamo parlato a lungo in occasione del Webbit dello scorso anno.
Che questo piano poi non sia del tutto condivisibile, oppure che non funzioni come vorrebbe/dovrebbe, credo che sia un altro paio di maniche. Ma da qui a dire che non si faccia nulla, ne corre...

E meno male che almeno un piano esiste. Speriamo che abbia qualche possibilità di riuscita però...

Fresca fresca di giornata...
To: "S o f t 3" <[email protected]>
Subject: Re: microA1-C order
[SNIP]

Se non rispondesse nemmeno agli "order", sarebbe proprio impazzito del tutto, no ? :ammicca:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Zorro » lun mar 07, 2005 5:35 pm

m3x ha scritto:PS: che sia ben chiaro, anche io non sono per nulla soddisfatto della situazione driver linux. :no:

Meno male che c'è AmigaOS4 :annu:

Già, è verissimo.

Se non ci fosse, saremmo veramente "inguaiati" fino al collo... :ammicca:

Alla fine, per noi amighisti, è ovvio che quello che conta veramente è che ci sia il nostro amato amigaos che con la versione finale di os4 funzioni decentemente bene e senza problemi nel suo interagire con l'hardware...

Purtroppo però, con le attuali "forze" di sviluppo ed economiche, i tempi di approntamento di tutto il software di cui ci sarebbe bisogno sono inevitabilmente lunghissimi, ragion per cui anche a noi farebbe moooolto comodo poter usare in modo decente le applicazioni linux e mol...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale