PS....P

Tutta l'informatica

Messaggioda riko » gio giu 10, 2004 11:51 am

Joe ha scritto: Mi sono riferito esclusivamente ai giochi su PC e in quanto a prezzi siamo messi molto ma molto bene,

ma quanto paghi un buon PC? quanto dura? quanta potenza sprecata hai? quanti watt si beve 'inutilmente'? :scherza: :scherza:
fidati... se ci fosse meno MS, i gamers avrebbero piattaforme migliori per giocare :scherza: :scherza:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Joe » gio giu 10, 2004 12:13 pm

Ok, non avete proprio capito cosa volevo dire..
Sono il primo a preferire più console diverse sul mercato, ma da un dirscorso puramente ECONOMICO sarebbe meglio avere un unico sistema da tavolo (parlo di console eh) . Vi spiego perchè:
Se io sono appassionato di Final Fantasy, quale console dovrei comprare?
La PS2, 179 euro più il gioco.
Se volessi giocare ad Halo, Top Spin, Panzer Dragoon Orta?
La Xbox per forza, 199 euro più i giochi.
E se fossi appassionato di platform, del mondo Nintendo ecc.?
Il Gamecube per forza, altre 99 euro più giochi.

Questo ovviamente oggi nel 2004, fosse stato 2 anni fa i prezzi sarebbero triplicati.

Oltre il prezzo (che comunque con un unico sistema sarebbe si superiore, ma non di molto) c'è anche lo spazio occupato, fattore NON indifferente in quanto 3 console occupano spazio, eccome.
Joe

Maestro

Messaggioda samo79 » gio giu 10, 2004 12:49 pm

Riko può non sembrare ma Joe è un amighista convinto :ride:

:scherza: :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda riko » gio giu 10, 2004 1:29 pm

samo79 ha scritto:Riko può non sembrare ma Joe è un amighista convinto :ride:
:scherza: :scherza:

ma non e` quello il punto.
il fatto e` che a mio avviso il monopolio di una console sarebbe grosso modo controproducente. Ed anche la predominanza sostanziale di Sony non mi piace (solo che se proprio qualcuno deve predominare preferisco Sony a MS).

Ed inoltre credo che anche dal punto di vista dei giochi il predominio di MS sia negativo.
Io per esempio mi immagino che si potrebbe benissimo avere un Game Linux consistente solo nel minimo indispensabile per fare girare poi i giochi, senza tutto l'anbaradan aggiuntivo di un sistema operativo completo. Ovviamente prima di avere questo ci vogliono piu` titoli portati per GNU/Linux...
E guarda un po'... solo a me questa soluzione ricorderebbe qualcosa :scherza: :scherza: :scherza:
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Kratork » sab giu 12, 2004 7:46 am

Whamoo ha scritto:Mi ricordo la mia prima console, il nintendo 8 bit :ride: , molti avevano quello, ma molti avevano il sega :annu: , non mi sembra che se ne sia sofferto, anzi la concorrenza ha abbassato i prezzi in generis e la qualita' dei giochi ne hai giovato :eheh:

Quindi viva la divisione del mercato e le nuove console :ride:

Amen!

Concordo in pieno :ride: :annu:
Oillall?! Ciao :)
( Io sono quello piccolo nell'avatar)
Kratork

Veterano

Messaggioda Kratork » sab giu 12, 2004 7:47 am

Dimenticavo...
Nintendo Forever!!!!
:ride: :ride: :ride: :ride: :scherza: :ahah: :ahah: :eheh2:
Kratork

Veterano

Messaggioda ikir » sab giu 12, 2004 2:46 pm

Kratork ha scritto:Dimenticavo...
Nintendo Forever!!!!
:ride: :ride: :ride: :ride: :scherza: :ahah: :ahah: :eheh2:

Letto?
http://www.iksnet.it/index.php?id=1007
ikir

Admin

Messaggioda riko » sab giu 12, 2004 3:59 pm

la cosa mi incuriosisce... anche se non sono un gran gamer.. chissa` cosa intendono!
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Kratork » sab giu 12, 2004 4:53 pm

Aggiungo la notizia su macity
http://www.macitynet.it/macity/aA18104/index.shtml

Come al solito in quanto a giocabilità la nintendo si porta avanti...
l'unica pecca secondo me sono sempre stati i picchiaduro, infatti dopo il SuperNes la nintendo ha sfornato pulsantiere stupende e comodissime, ma uno sfacelo per i picchiaduro... (soprattutto quella del N64).

Speriamo solo che le case produttrici di giochi riescano a seguire la Grande N, evitando di farei i soliti errori (ottimi giochi con giocabilità stupenda spesso rovinata da una gestione delle "inquadrature" imprecisa o snervante, questo è uno dei peggiori difetti di quasi tutti i "gioconi" che meriterebbero più spazio..)

Probabilmente continueranno sulla strada già intrapresa di connettibilità tra console portatili e casalinghe e doppi monitor vari... magari faranno le pulsantiere con gli schermini per le schermate di selezione varie (pausa-oggetti-etc...), chi lo sà...
Alla Nintendo sono fulminati...
Bisogna aspettarsi di tutto da gente che studia la "fluorescenza" di alcuni tipi di meduse per riprodurla sugli schermi dei portatili (per la retroilluminazione!!!!!)
Non ci resta che attendere...

:annu:
Kratork

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » ven gen 28, 2005 12:24 am

Ragazzi io in negozio mi sto letteralmente sballando con la psp e ridge racer..

Faccio una premessa io in vita mia non ho mai avuto una console sony perche' non mi sono mai piaciute sia per i giochi che per le caratteristiche tecniche.. Ho sempre amato Sega e Nintendo ho avuto il saturn jap il nintendo ho il neogeopocket e il dramcast..

Ma signori la PSP e' la console portatile piu' bella che io abbia mai visto! E' anche la console migliore della Sony per me....

A parte che a me sembra un computer ha la porta infrarossi un ingresso usb per poterla collegare ad un pc e con lo slot per le memory avanti !! ...

Mi sono venute in mente una marea di modi di utlizzare questa console ma la cosa piu' bella e' che potendo mettere memory stick da 1 GB volendo ci si puo' mettere un os completo e se mai sony rilascera' un kit di sviluppo anche per chi vuole farsi il suo giochino e magari rilasciarlo free ci sarebbero un mondo di opportunita'.. pensate ad un UAE su psp dove con il 3.9 installato sarebbe la fine del mondo...

Pensate se all' ingresso usb con un adattatore a 4 usb ( HUB ?? ) ci si potesse attaccare mouse e tastiera ... si fa una bella versione di linux per psp e via.. si creerebbero gruppi di coders grafici e via dicendo come per amiga un tempo.. sarebbe bello con un bel amiga one connetterlo alla psp e crearsi il proprio giochino o farsi programmini da memorizzare in una bella memory da 1 GB!!

Ragazzi e' meglio che mi fermo... :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven gen 28, 2005 1:45 am

Qualcuno su Amigaworld è già riuscito a collegarla su AmigaOne :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » ven gen 28, 2005 3:11 pm

Nube dove posso trovare recensioni, screenshots e news riguardo PSP?
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 29, 2005 12:01 am

Ciao Ikir !

Allora vai su http://www.nextgame.it e nella ricerca del sito scrivi psp troverai tutti gli articoli relativi alla console psp con anteprime foto caratteristiche tecniche..

Troverai anche screenshot dei giochi con video e quant' altro e sempre li troverai anche il nintendo ds cosi' potrai paragonarli..

Che bello ! :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » sab gen 29, 2005 11:13 am

Notizie riguardo compatibilità con giochi JAP/PAL/NTSC???
In genere le portatili non soffrono di questi casini ...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » sab gen 29, 2005 11:43 am

Grazie :felice:
ikir

Admin

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding