Apple ecc..Comprare in dollari conviene! ma ? fattibile?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Apple ecc..Comprare in dollari conviene! ma è fattibile?

Messaggioda giosquad » sab gen 15, 2005 10:31 pm

Ciao gente, parlando per caso con mio fratello (bancario) di notebook apple è saltato fuori che ad esempio un ibook da 999 euro, costa su apple.com 999 dollari...ed è qui' il fatto
Questo ci ha fatto molto pensare, perchè conviene comprarlo in dollari!
Visto il cambio euro-dollaro a noi favorevole, 1,31 dollari per comprare un euro!!, il suddetto ibook lo pagherei circa 762 euro..

Questo discorso è applicabile ad ogni prodotto che possiamo acquistare su internet e non in dollari!!

Nel caso di un computer apple, la cosa si puo' fare, mi spediscono il computer dall' America? apparte il fatto della lingua, che potrebbe non essere un problema, La presa del caricabatterie è uguale, il voltaggio ecc..?

Questo è solo un pensierino, dato che io aspetto il powerbook g5 + Tiger per fare il baffo a tutti :scherza:

Vorrei sapere le vostre opinioni..

Però vorrei lanciare un appello...compriamo tutto dall'america che si risparmia! :ahah:
p.s. anche dalla svizzera si risparmia qualcosa, invece di 999 euro, circa 899..ed è piu' vicina!

ciao
giosquad

Veterano

Re: Apple ecc..Comprare in dollari conviene! ma è fattibile?

Messaggioda amighista » dom gen 16, 2005 4:26 pm

Gi0Squ4D ha scritto:Ciao gente, parlando per caso con mio fratello (bancario) di notebook apple è saltato fuori che ad esempio un ibook da 999 euro, costa su apple.com 999 dollari...ed è qui' il fatto
Questo ci ha fatto molto pensare, perchè conviene comprarlo in dollari!
Visto il cambio euro-dollaro a noi favorevole, 1,31 dollari per comprare un euro!!, il suddetto ibook lo pagherei circa 762 euro..

Questo discorso è applicabile ad ogni prodotto che possiamo acquistare su internet e non in dollari!!

Nel caso di un computer apple, la cosa si puo' fare, mi spediscono il computer dall' America? apparte il fatto della lingua, che potrebbe non essere un problema, La presa del caricabatterie è uguale, il voltaggio ecc..?

Questo è solo un pensierino, dato che io aspetto il powerbook g5 + Tiger per fare il baffo a tutti :scherza:

Vorrei sapere le vostre opinioni..

Però vorrei lanciare un appello...compriamo tutto dall'america che si risparmia! :ahah:
p.s. anche dalla svizzera si risparmia qualcosa, invece di 999 euro, circa 899..ed è piu' vicina!

ciao

tra spese di trasporto e tasse doganali il costo si avvicina moltissimo a quello italiano, per cui mettiti il cuore in pace...
amighista

Eroe

Messaggioda giosquad » dom gen 16, 2005 4:34 pm

amighista ha scritto:tra spese di trasporto e tasse doganali il costo si avvicina moltissimo a quello italiano, per cui mettiti il cuore in pace...

:alieno:
Umm..
Per la Svizzera invece?
Ho visto che sullo store svizzero tra l'altro è possibile scegliere la lingua italiana per macos e le spese non dovrebbero essere troppo elevate..
giosquad

Veterano

Messaggioda riko » dom gen 16, 2005 4:44 pm

Tieni presente che il prezzo negli USA è IVA (analogo loro) esclusa. Ha ragione Amighista. Il vantaggio è quasi nullo.

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0028

Da cui:
Totale EUR=(999$ + 70-150 US$)*1,25 / 1.3 = 1018.5

Comprare senza pagare l'IVA è semplicemente un reato, e se ti beccano alla dogana (conosco gente cui è successo) le multe sono interessanti.

Dopo di che chi evade il fisco non è più furbo, è solo un delinquente.

Poi... MacOS X è multilingua. Il fatto che ci sia scritto "italiano" è relativo a "Classic"... tutto il resto è presente in un centinaio di lingue diverse (beh.. mi sa che esagero).
Ancora una volta... comprare in Svizzera e non pagare le tasse di importazione è reato. Se le paghi, non guadagni nulla.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda giosquad » dom gen 16, 2005 4:51 pm

ok, mi avete convinto..teniamoci gli euro! :ahah:
giosquad

Veterano

Torna a Altri sistemi operativi