Perch? counter strike?

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Perchè counter strike?

Messaggioda Comick » ven dic 31, 2004 1:42 pm

Saprete cos'è counter strike, il gioco online più giocato al mondo.
Che sembra stia venendo scalzato da counter strike source, basato sul nuovo motore grafico di half life 2.


Beh, non riesco a spiegarmi il successo di questo gioco e del suo seguito.

Ho giocato counter strike source, strike force, sas, true combat e true combat elite.

Non esito a definirli tutti superiori almeno a counter strike originale, sia per grafica (ovviamente) che per stile di gioco etc etc.

strike force in particolare mi ha impressionato.

lo stesso counter strike source, col motore grafico nuovo e moderno non è un granchè. Le mappe sono bruttine e tutto si riduce a piazzare una esplosivo.

Mi viene da penzare che valve sfrutti il successo di half-life e seguito (che effettivamente meritano tutti i titoli di gioco dell'anno) per affermare un gioco che il migliore non distribuendolo gratis con ogni copia di hl2.
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Messaggioda Andrew586 » ven dic 31, 2004 5:19 pm

Guarda, sinceramente la tua domanda non è tanto semplice da risolvere. Effettivamente se pensiamo a mod come cs o dod, non ci si trova molto di più di una semplice voglia di fare 2 frag tra amici (e clan). Non hanno nulla di speciale che li rende talmente belli da essere giocati come lo sono attualmente. Pensa tuttavia nel 98... quando uscì hl e i suoi primissimi mod, uno dei quali fu appunto cs... A quel tempo il multiplayer era cosa nuova, agli inizi, quindi un gioco come cs allora aveva avuto quel non so chè che lo fece emergere tra gli altri... Dopodichè gli appassionati aumentarono... e neppure io tuttora ti posso dire il come e il perchè sia così legato a dod... che detto in soldoni è 1 gioco del fischio...
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Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

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Messaggioda Comick » sab gen 01, 2005 11:42 pm

forse è proprio come hai detto tu.

Fino a quei giorni solo Id aveva introdotto il multiplayer, ma la simulazione di ambientazione reali o realmente esistite era cosa nuova e piacque.

E se ancora oggi resiste è solo per l'abitudine.
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Messaggioda Andrew586 » dom gen 02, 2005 3:41 pm

Si :annu:
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Messaggioda ikir » lun gen 03, 2005 8:09 pm

CS non mi piace, ma dico che CS:S non è male. Prova a giocarlo un po' di più. Non si limita a quello che hai detto, poi è un gioco dove impari tante piccole cose per diventare più bravo (skillarti). Il fatto che sia semplice.... penso sia proprio quella la causa del suo successo.
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Messaggioda Comick » lun gen 03, 2005 8:47 pm

tu ikr forse non hai visto la spettacolarità e divertimento di alcuni mod per ut2004. non lo dico perchè ci gioco sotto linux :D ma perchè effettivamente sono superiorissimi anche a cs:s.
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Messaggioda dadda87 » mar gen 04, 2005 12:32 pm

Comunque UT è in generale molto diverso da HL e mod, se ad esmpio giochi a Dod ti accorgi che è il realismo(o quasi) a farla da padrone, con uno o due colpi puoi uccidere il nemico(forse la pistola è l'unica che ne richiede tre), un headshot e muore sempre, in UT prima di far fuori uno lo devi investire con un autocarro, fargli cadere in tsta un incudine, scaricargli adosso 5-6 armi e poi forse muore.

Ci sono comunque alcune mod divertenti anche per HL, ad esempio The Specialist è spettacolare, un esperienza quasi cinematografica(come mosse).

Ieri ho giocato ad una mappa di HL2, multiplayer ovviamente, dove si potevano usare solo le pistole gravitazionali e si doveva fare gol nella porta avversaria con una specie di palla(quella con cui si gioca la prima volta che viene data la gravity gun), logicamente si potevano uccidere anche i nemici, ma tutti cercavano solo di fare gol, era divertentissimo, magari alla lunga mi avrebbe stufato, ma per un po' è stato divertente. Non dipende dal gioco, ma dalla mod, probabilmente tu non ne hai provate abbastanza di quelle per HL.
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Messaggioda Comick » mar gen 04, 2005 1:56 pm

dadda87 ha scritto:Comunque UT è in generale molto diverso da HL e mod, se ad esmpio giochi a Dod ti accorgi che è il realismo(o quasi) a farla da padrone, con uno o due colpi puoi uccidere il nemico(forse la pistola è l'unica che ne richiede tre), un headshot e muore sempre, in UT prima di far fuori uno lo devi investire con un autocarro, fargli cadere in tsta un incudine, scaricargli adosso 5-6 armi e poi forse muore.


questo aspetto varia da mod a mod. Quelli di cui parlo io sono estremamente realistici, te lo assicuro. Se ti sparano a una gamba, zoppichi per un pò di tempo e non puoi fare scatti. Se sparano al braccio per qualche secondo non riesci a parare.
dadda87 ha scritto:Ieri ho giocato ad una mappa di HL2, multiplayer ovviamente, dove si potevano usare solo le pistole gravitazionali e si doveva fare gol nella porta avversaria con una specie di palla(quella con cui si gioca la prima volta che viene data la gravity gun), logicamente si potevano uccidere anche i nemici, ma tutti cercavano solo di fare gol, era divertentissimo, magari alla lunga mi avrebbe stufato, ma per un po' è stato divertente. Non dipende dal gioco, ma dalla mod, probabilmente tu non ne hai provate abbastanza di quelle per HL.


Ci sono capitato anch'io in quella mappa! Bellina davero. 1vs 2 gli ho fatto il mazzo!! in un quarto d'ora che ero dentro, 4 gol fatti 2 subiti ed ero in inferiorità numerica. Eh la scuola italiana .....
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Messaggioda dadda87 » mar gen 04, 2005 8:41 pm

Che mod sono quelle a cui hai giocato con UT?
L'ambientazione è realistica?


Di HL ci sono molte mod belle, alcune soprattutto a carattere storico(la guerra d'indipendenza americana, la I e la II Guerra Mondiale...) o realistico(CS o Hostile Intent per citarne 2).
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Messaggioda Comick » mer gen 05, 2005 2:04 am

frag ops, strike force, sas

sono quelli ti combattimento moderno

red orchestra, seconda guerra mondiale fronte sovietico, stupendo!

poi ce n'è un casino di altre cose.

Quelli inpacchettati la liflg.org sono i migliori.
http://www.liflg.org/?catid=6&gameid=17

la roba da scaricare è per linux, ma ce il link alla home dei vari mod.

occhio anche a alien swarm e unwheel.
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Messaggioda Pornasauro » mer gen 05, 2005 10:31 am

STEELBALL!!!

è bellissimo!

ci ho giocato due giorni fa e ora cerco di entrarci sempre!
è troppo lolloso!

Anche CS:S si gode...
Mooooolto meglio del CS normale,
soprattutto le granate accecnti mi piacciono da morire, per il loro effetto
-DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOP-

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Messaggioda ikir » mer gen 05, 2005 11:46 am

@Comick
Si si concordo quarda che non ho detto il contrario. non sono stato mai un fan di CS. Considera però che per HL ci sono una marea di mod, impossibile tenerne il conto. da giochi di calcio a corse di macchine, a nuovi singleplayer a simulazioni anti terrorismo. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Solo in questi mesi poi sono stati annunciati almeno 20 mod diversi per HL2.
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Messaggioda dadda87 » mer gen 05, 2005 11:56 am

ikir ha scritto:Solo in questi mesi poi sono stati annunciati almeno 20 mod diversi per HL2.



A proposito, quand'è che esce qualche bel mod Multiplayer per HL2?

E dod source?
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Messaggioda Comick » mer gen 05, 2005 4:23 pm

ho finito hl2.

speravo durasse di più.

solito finale di cacca ovviamente :D


in ogni caso è stato bello davvero. Complimenti a valve. Ora aspetto i mod, già che ce l'ho originale ;)


Parlando di mod, qualcuno ha preso ut2k4, ci ha fatto su un mod Single Player alla tomb raider. Non è una preview, un test... è un gioco completo bello fatto sensatamente e con uno stile di gioco tra lo sparatutto e tomb raider. Se avete ut2k4 provatelo www.damnationthegame.com

ne vale la pena!
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Messaggioda ikir » gio gen 06, 2005 2:41 pm

Il finale non è di c***a, è inerente alla storia.

Qualche mod che mi interessa:
http://www.eternal-silence.net/
http://www.hemp-blog.com/vmp/
http://www.mechmod.com/
http://www.project-timeless.de/
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