Steam ? una boiata? DOD: Source come lo gioco

Tutta l'informatica

Steam è una boiata? DOD: Source come lo gioco

Messaggioda Comick » dom dic 26, 2004 1:20 am

Beh, le mie domande sono quelle del titolo.

Steam è una boiata? funziona male, lo dico per esperienza personale. E' fastidioso e rompe le balle.

Poi ho visto in giro voci di dod source, ma posso giocarci con hl2 comprato? E semmai dove scarico?
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda dadda87 » dom dic 26, 2004 1:52 pm

DoD source non credo sia ancora uscito, comunque credo che tu possa giocarci tranquillamente con HL2 comprato, si tratterà semplicemente si scaricarlo(probabilmente pagando un integrazione) da steam.

Comunque per giocarci avresti bisogno di Steam, dal momento che non esiste il single player quindi in questo caso specifico non vedo perchè dare addosso a steam.

Comunque ti do ragione, Steam funziona male, ma in certi casi è utile, ha praticamente risolto il problema degli aggiornamenti(essondo tutto aggiornato automaticamente) certo è necessario avere una connessione ADSL per utilizzarlo, ma questo risulta scomodo solo a quelli che giocherebbero HL2 solo in sigle-player(questo è un grande punto a sfavore), i quali comunque si perderebbero una grande fetta del divertimento(al parte multiplayer).
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Re: steam è una boiata? dod: source come lo gioco

Messaggioda MazinKaesar » lun dic 27, 2004 10:02 am

Comick ha scritto:Steam è una boiata? funziona male, lo dico per esperienza personale. E' fastidioso e rompe le balle.

E' una GROSSA boiata!!!! Conosco molte persone che pur avendo HL2 originale giocano la versione ... "non ufficiale" pur di non avere rotture
di scatole !!!
:ahah: :ahah: :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » lun dic 27, 2004 3:27 pm

Steam non è una boiata, ammazza la pirateria, ti associa i giochi al tuo profilo. Comick se domani perti per la Thailandia e ti trovi un bel pc ti connetti con il tuo login e magia, hai tutti i tuoi giochi.

Mod e giochi ufficiali si aggiornano. Steam offre vari motori grafici (HL1 e Source per adesso), un sdk sempre aggiornato, supporto ai mod, semplice installazione, friends (purtroppo va poco o niente per adesso) per giocare con i propri amici. tante altre cose.

DOD:Source non è incluso nel tuo HL2 se l'hai comprato in negozio.
Puoi comprarlo per 10 euro, vai su Steam Powered con Steam lancaito, clicca su compra (Silver dove c'è anche DOD) e attraverso Steam con pochi passi avrai acquistato DOD. E ditemi se non sono comodità queste.

Comunque DOD: Source non è ancora uscito.
ikir

Admin

Messaggioda Comick » mar dic 28, 2004 1:40 am

i spiace contraddirti, steam non ammazza la pirateria. Molti pur avendo il gioco originale usano steam crackato (per altro si trova di tutto su internet, quindi non ammazza la pirateri) perchè la versione normale è un pò rompiballe.

Steam è una buona idea, ti da accesso a molti servizi in modo semplice, ma secondo me dovrebbe essere opzionale. Insomma un qualcosa in più.

Chi vuole giocare ad hl2 senza comprarlo ti assicuro lo fa comunque, te lo assicuro.

Sul forum di playlinux discutendo di hl2 un utente ha detto che è stato 3 ore ~ per installarlo con un 1200mhz (per la decodifica) e un 56k (per scaricare roba per hl2 single player che poteva anche non volere).

Insomma ok, ben venga steam, ma io le patch amo applicarmele da solo.

Doom3 non ha steam ne nulla ma l'ho comprato comunque, anche potendolo giocare in sp senza cdkey. Ma voglio supportare id soft.

Tu hl2 l'avresti comprato comunque anche senza steam, perchè vuoi supportare valve.

Insomma chi davveroo è affezionato a un gioco o achi lo produce paga volentieri.
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » mar dic 28, 2004 9:40 am

Comick ha scritto:i spiace contraddirti, steam non ammazza la pirateria. Molti pur avendo il gioco originale usano steam crackato (per altro si trova di tutto su internet, quindi non ammazza la pirateri) perchè la versione normale è un pò rompiballe.

Steam è una buona idea, ti da accesso a molti servizi in modo semplice, ma secondo me dovrebbe essere opzionale. Insomma un qualcosa in più.

Chi vuole giocare ad hl2 senza comprarlo ti assicuro lo fa comunque, te lo assicuro.

Sono pienamente daccordo: la versione originale di HL2 è una rottura di scatole. Io ricordo sono un sostenitore dell'originale + "patch" no cd!
Ho pagato il gioco? Si? Allora ho diritto di giocarci anche se un PC
messo in uno scantinato di una baita a 2000 metri sul monte Bianco
dove non c'è nemmeno il telefono! Altro che dover necessariamente
registrare la mia copia in Rete :incaz:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » mar dic 28, 2004 11:24 am

@Comick
Sono stati già disattivati 3000 account di Steam. Chi usa una versione pirata, gli viene prima o poi disattivato l'account. ti assicuro che rispetto ad altri giochi, HL2 è stato piratato molto meno.

Evidentemente non ti rendi conto che la massa cretina non sa nemmeno tenersi aggiornata. Sul forum di NS (un gioco complesso che in genere è giocato da gente più adulta che altri giochi come DOD e CS) c'era per esempio uno che diceva "Vabè ragazzi NS è morto, è stato bello, oramai ci sono solo 20 server", invece ce ne erano più di 1000. Perchè? Perchè usava ua versione vecchia! NOn sembra ma pochi giocatori si tengono aggiornati con le news.

Per esempio ti chiedi come fai a scaricare DOD:S? basta clickarci sopra, oppure dirgli di tenerlo sempre aggiornato mentre giochi ad altro. Steam ha molte comodità non è una questione opinionabile.

@Mazin
Si hai ragione, ma per avere i vari vantaggi che offre steam devi associare la cd-key al tuo profilo, e almeno la prima volta esser connesso. Andiamo verso un futuro dove tutti hanno una connessione ADSL, ricordiamoci che in Italia siamo molto indietro rispetto al resto dell'Europa per non parlare del Giappone e USA. Probabilmente la tutti gli scantinati hanno una linea da 1Mb :-P
ikir

Admin

Messaggioda dadda87 » mar dic 28, 2004 12:21 pm

Concordo con Ikir, inoltre sulla scatola del gioco c'è chiaramente scritto che per installare il gioco è necessaria una connessione ad internet.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » mar dic 28, 2004 1:56 pm

dadda87 ha scritto:Concordo con Ikir, inoltre sulla scatola del gioco c'è chiaramente scritto che per installare il gioco è necessaria una connessione ad internet.

Caspita, se non l'avessero scritto penso che li avrebbero linciati :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Comick » mer dic 29, 2004 1:07 am

dai avete tutti ragione.
è che sono troppo di parte per certe discussioni :P

intanto aspetto quake4 e return to castle wolfeinstein 2. sul motore di doom3 ovviamente.
Comick

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » mer dic 29, 2004 9:39 am

Comick ha scritto:dai avete tutti ragione.
è che sono troppo di parte per certe discussioni :P

Quoto :felice:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » mer dic 29, 2004 11:34 am

Anche io aspetto Quake4! E sopratutto il porting per AmigaOS4 di Quake3 e Enemy Territory :wow: :ride:
ikir

Admin

Messaggioda Comick » mer dic 29, 2004 12:17 pm

half-life 1 ben presto morirà.

Ma c'è gente che ancora gioca a quake2 o doom3.

L'anno prossimo tutti potranno giocare q quake3 sono ogni piattaforma con un minimo di 3d. fra 5-6 anni sarà lo stesso per doom3. Molti di quelli che ora sono mod di quake3 potranno diventare effettivi giochi standalone.

Grande ID!!!!!!!!!!!!!!!!
Valve MAI rilascerà i sorgenti di un gioco oramai estinto.

Comunque ieri mi sono divertito a lanciare oggetti in un ambiente spigoloso con hl2 e sono rimasto sbalordito! Una tavolo lanciato si è agganciato ad un tubolare di cemento armato per una gamba, ha dondolato un pò, per poi scivolare e cadere in terra. :wow: :wow:

Poi ieri ho fatto tutto un livello solo con quell'aggeggio gravitazionale, troppo ganzo :D
Comick

Veterano

Messaggioda ikir » mer dic 29, 2004 12:34 pm

HL1 morirà? Non così presto. Un solo mod di HL1 ha più giocatori di tutti gli altri fps messi assieme. Io ancora gioco molto di più a NS che a HL2 o CS:Source. Sarà una cosa graduale, sono centinaia i mod di HL1, e decine quelli giocati da molte persone online :felice:

Per quel che mi riguardo.... ancora mi diverto tantissimo con il multiplayer di Quake1 :-D (o DeathMatch classic della ValvE, il loro tributo alla ID).
ikir

Admin

Messaggioda Comick » mer dic 29, 2004 3:05 pm

halflife2 è uscito da poco, ma se non rilasceranno sorgenti, coi computer che si rimodernano e hl2 che si diffondo morirà.

io gioco molto a quake2, doom, doom2, quake e addirittura a wolfeistein3d!!
Comick

Veterano

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding