Macchisti siete pronti a farvela nelle braghe?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Macchisti siete pronti a farvela nelle braghe?

Messaggioda ikir » ven nov 05, 2004 9:24 pm

Ultima modifica di ikir il sab nov 06, 2004 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » ven nov 05, 2004 10:26 pm

Me sono gia fatta sul PC...e poi sul mmio iBook non girera` mail...forse sui nuovi PowerBook G5 raffreddati a liquido... :scherza: :scherza: :ride:
(Non sto scherzando...)
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » sab nov 06, 2004 11:40 am

Boh... chissa` quando mi pijero` un mac nuovo....
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » sab nov 06, 2004 11:42 am

riko ha scritto:Boh... chissa` quando mi pijero` un mac nuovo....

:ultralol: :ultralol: :ultralol:
ikir

Admin

Messaggioda Kratork » dom nov 07, 2004 12:38 am

Preliminary System Requirements (these may change before the game's release):

Mac OS X 10.3.6 or later

PowerPC G5 1.5 GHz or faster

384MB RAM (512MB recommended)

2.2 GB free disk space

ATI Radeon 8500/nVidia GeForce 3 or better

32MB of Video Ram (VRAM)

DVD drive required to install and play

Allora... mmm ... vediamo un po'...
RAM ok, ce la faccio
2.2 GB di spazio libero , ok , ci sono
per il resto... ehm mmmm... coff coff... :riflette: :no:
vabbè... adesso scappo che devo andare a giocare a Fable (ex project ego) su X-Box :eheh: :scherza: :eheh2:
Oillall?! Ciao :)
( Io sono quello piccolo nell'avatar)
Kratork

Veterano

Messaggioda Blackfede » dom nov 07, 2004 1:24 am

I requisiti su Mac sono mooolto piu' bassi rispetto a quelli pc! Indaghero' dulla cosa...magari la storia dell'altivec e' vera! :eheh2:
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » dom nov 07, 2004 3:28 pm

Blackfede ha scritto:I requisiti su Mac sono mooolto piu' bassi rispetto a quelli pc! Indaghero' dulla cosa...magari la storia dell'altivec e' vera! :eheh2:

Hei... ma sulla carta forse ce la faccio anche io... cioe` forse la scheda video no... ho una GeForce 4 MX con 32... come si configura?

Ad ogni modo il mio e` un portatile il cui modello e` uscito due anni fa (quasi due anni fa...)
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » dom nov 07, 2004 5:20 pm

Il fatto e' che su PC una GeForce 4 MX 440 512 Mb Ram, P4 2GHz, mi toccava girare a 640x480 senza NESSUN effetto (ne luce, ne bump mapping), su Mac ti dicono che serve una Rad8500/Geforce 3....bhe allora vuol dire che con Rad9000 e una GeFo4 te la cavi bene (certo di + e` meglio :scherza: )
Credo che sui nuovi iMac G5 scheggiera` in maniera discreta! :ahah:
Blackfede

Eroe

Messaggioda Seiya » lun nov 08, 2004 3:37 am

be, se sugli iMac G5 ci mettono una piattola di scheda video, il gioco ne risentirebbe enormemente ugualmente...
Seiya

Messaggioda ikir » lun nov 08, 2004 11:25 am

Seiya ha scritto:be, se sugli iMac G5 ci mettono una piattola di scheda video, il gioco ne risentirebbe enormemente ugualmente...

Aspe aspe.
Piattola nel mondo pc. La NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra infatti si è sempre detto che è ottima ma lenta con gli effetti dx9.
Io ho giocato su un MacG5 an Unreal Torunament 2004 con una risoluzione esagerata.... qualcosa circa 1600x1280.

E in tutti i casi la scheda video si può cambiare tranquillamente :annu: Considera che molti usano il Mac per lavoro o comunque non ci giocano. Se ci giochi al massimo ti prendi una scheda più potente e veloce.

E ancora acuni modelli di PowerMac montano di basa la ATI Radeon 9600 XT, altri la 9800XT (gran scheda) e altri ancora una delle ultime GeForceFX
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/384 ... 102004.gif
ikir

Admin

Messaggioda riko » lun nov 08, 2004 8:48 pm

Afaik sugli iMac non e` possibile cambiare scheda video.

Comunque c'era stato un thread a proposito... vista la superiore qualita` dell'architettura PPC, anche le schede video vengono valorizzate al massimo.
In pratica una 5200 sotto Mac e` molto ma molto piu` performante della stessa scheda su x86 (ed in effetti ha anche il firmware mutato).
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » mar nov 09, 2004 4:41 pm

Afaikki giusto riko, sigli iMac non ce stanno slot di espansione...
Blackfede

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 13, 2004 1:26 am

Ragazzi ci credo che su mac i requisiti sono piu' bassi non hanno mica window xp che si chiappa una madonna di ram e ti rallenta di brutto il sistema.. :felice: prova a metterci un os snello e vedrai che anche doom girera' meglio .. tante' che uscira' anche per x-box.. la cosa dovrebbe far pensare tutti no ? ... e window window.. :skull:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda riko » sab nov 13, 2004 6:28 pm

NubeCheCorre ha scritto:prova a metterci un os snello e vedrai che anche doom girera' meglio .. tante' che uscira' anche per x-box.. la cosa dovrebbe far pensare tutti no ? ... e window window.. :skull:

In parte si... in parte ormai ho idea che il sistema grafico di Windows sia sovraccaricato...

Comunque fai anche conto che l'ingegnerizzazione di un Mac su un PC non la trovi. Quando Apple ha scelto quella scheda grafica, l'ha spremuta al massimo, incastrandola al meglio.

E poi MacOS X e` tutto fuorche` un sistema snello. Fai conto che con 256 MB di RAM, stenta. In MacOS X c'e` un sistema Unix completo (con eventualmente server e servizi vari) ...

Comunque la cosa sulla x-box in parte fa riflettere. Hai ragione. Anche se non dimenticare che la x-box va su TV, quindi ha risoluzioni e refresh ben piu` leggeri. Ha anche una qualita` video richiesta molto minore.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » mar mar 01, 2005 4:29 pm

Doom3 per Mac esce a Marzo.....cioè questo mese.
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi