L'ho fatto ho comprato omniweb!!!!

Tutta l'informatica

L'ho fatto ho comprato omniweb!!!!

Messaggioda Whamoo » dom ott 31, 2004 12:21 pm

Dopo lungo meditare alla fine mi sono deciso e per 29 euri mi sono comprato omniweb!!!!

Porca l'oca non avevo mai visto un browser cosi' potente....
Per quanti scettici ci saranno, in quanto browser gratuiti e open source ci sono, ecco alcune delle features che mi hanno convinto a fare l'acquisto:

- Navigazione a tab, con anteprima del tab (vedere screen piu' sotto)
- I tab non ancora visitati sono marcati
- Rss aggregator, mi basta un click in una pagina che abbia rss per iscrivermi
- Posso marcare delle pagine mentre navigo e scorrere avanti e indietro solo fra quelle marcate
- Preferenze per singolo sito, ad ogni sito posso selezionare preferenze di font, css, colori, adblock, javascript e flash
- Indicizzazione di tutti i motori di ricerca, con un click, in una pagina con un form di search, mi permette di aggiungere il motore di ricerca alla mia barra rapida (Ho anche il motore di ricerca nel forum di iksnet)
- Workspace: Posso avere infiniti workspace, ovvero se ho una finestra con piu' tab o piu' finestre posso salvare in un workspace, chiudere questo, e navigare in altri siti con il monitor con poche finestre, premento poi un tasto, posso switchare velocemente da workspace a workspace, naturamente se chiudo il programma i workspace rimangono in memoria, compresi gli indirizzi che stavo navigando, e partendo da zero, posso ricaricare tutti gli ultimi siti che stavo visitando senza sforzo
- Ho la ricerca per ogni parola della cronologia, cosi' basta che mi ricordi un contenuto per ritrovare un sito
- Posso scrivere nei form con un editor esterno
- Ho una barra di stato che mi indica se ci sono cookies, popup, rss, form, motori di ricerca, pagine criptate nella pagina che sto visitando

A mio avviso un ottimo prodotto, a voi il resto delle elucubrazioni... :ride:

Lo screenshot fa schifo, ma se volete vedere di meglio andate sulla home page di omniweb:
http://www.omnigroup.com/applications/omniweb/

Lo screen:
http://www.rknet.it/omni.jpg
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Re: L'ho fatto ho comprato omniweb!!!!

Messaggioda riko » dom ott 31, 2004 3:26 pm

Purtroppo ormai non c'e` piu` la cultura del 'pagare quello che si usa'.

E questo non vuole dire andare contro l'open source. Li e` scelta dell'autore non fare pagare.

Omniweb invece fa pagare. Un loro diritto? Si.

Purtroppo mi pare un prezzo davvero eccessivo... lo potrei usare solo sul Mac. Ed e` vero che e` bello e carino, ma sessantamilalire non sono certo poche, specie pensando che i suoi concorrenti non costano *nulla*.

Li vale? Non li vale? Chi puo` dirlo. Tu hai giudicato di si.

Io non sono cosi` convinto. Il prodotto non mi interessa, perche` a mio avviso 'crea necessita`'. Ovvero ha una serie di featured non necessarie ma estremamente comode.

Ragion per cui ti invita ad acquistarlo...

E preferisco non farmi sorgere la necessita`... soldi risparmiati.

E poi adesso che sta ripartendo la browser war, devo dare tutto il mio appoggio a Firefox.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda RadomE » dom ott 31, 2004 5:04 pm

Bello ma nulla che non si possa fare con moduli per firefox o mozilla, secondo me è una ladrata far pagare 30 ? per un browser con feature "di contorno" in ogni caso è sempre meglio (se si vuol spendere soldi) finanziare questi progetti piuttosto di dare soldi a gente come MS che ormai non sa che farsene ma che continua a speculare.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Andrew586 » dom ott 31, 2004 6:18 pm

Pagare 1 browser? :ahah:

No grazie... :ammicca:
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

Messaggioda ikir » lun nov 01, 2004 4:43 pm

Non sembra male! Sul sito c'è un download, cos'è una demo?

Perchè non scrivi un mini articolo con feature e un paio di screenshots così lo pubblichiamo?
ikir

Admin

Messaggioda electric_g » lun nov 01, 2004 5:09 pm

RadomE ha scritto:Bello ma nulla che non si possa fare con moduli per firefox o mozilla

Alcuni moduli ancora mancano, ma provvederò io a fornirli :ahah:
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.
E so drio studire l'inglese...

Tradotto in veneto da bak

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda RadomE » lun nov 01, 2004 5:31 pm

electric_g ha scritto:Alcuni moduli ancora mancano, ma provvederò io a fornirli :ahah:

Muhaha :figooo:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Whamoo » mar nov 02, 2004 10:06 am

ikir ha scritto:Non sembra male! Sul sito c'è un download, cos'è una demo?

Perchè non scrivi un mini articolo con feature e un paio di screenshots così lo pubblichiamo?

Il download e' il programma completo, con limitazione a 30gg e impossibilita' di cambiare homepage :ride:

Potrei fare un articolo con panoramica generale dei browser, sul mio macchino ho:

- Safari
- camino
- opera
- shira
- esploder
- firefox
- mozilla
- omniweb
- netscape
- lynk

Bhe di grossi non ne mancano molti :ride:

Ma tanto il mac ha un parco software limitato.... Magari ciavessiuindovs....

:eheh2: :eheh2:
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Messaggioda ikir » mar nov 02, 2004 12:04 pm

Whamoo ha scritto:- camino
- opera
- shira
- esploder
- firefox
- mozilla
- omniweb
- netscape
- lynk

Non male! Shira non lo conosco! Si vede bene IkSnet? :felice:

Ma tanto il mac ha un parco software limitato.... Magari ciavessiuindovs....

Siiii passa a uindous icspì :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda sHaDy » mar nov 02, 2004 2:58 pm

Però carino! Anche se concordo con ciò che dice riko: ci sono molte funzioni carine ma non realmente necessarie e queste funzioni costano la bellezza di 29 euro il che per le mie tasche sono tantini.
:sperduto:

Però ciò non toglie che deve essere molto bello da usare!
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda RadomE » mar nov 02, 2004 7:47 pm

Si wham! Scrivi un bell'articolozzo comparativo!

E si obbiettivo :ammicca:
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » ven nov 05, 2004 4:14 pm

RadomE ha scritto:Si wham! Scrivi un bell'articolozzo comparativo!
E si obbiettivo :ammicca:

Potremmo all'inizio tenerlo come discussione qui, dopo di che si 'riassume' e si arriva al punto. Anche perche` per molti browser conta la piattaforma.

Per esempio alcuni difetti che Firefox ha sotto Mac, non li ha sotto Windows.

Poi c'e` tutto il discorso del valore aggiunto delle estensioni...
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » dom nov 07, 2004 8:39 pm

ecco... ho provato omniweb.
in primo luogo e` maccosissimo. e questo solo un macchista capisce cosa vuole dire...
inoltre e` molto veloce. davvero velocissimo, sia a switchare i tab che a loadare lo pagine.

Veramente carino... quello che mi manca e` pero` un modo per tenere sincronizzati i miei bookmark...
e l'estensione di firefox per phpbb. e la mia amata googlebar....

insomma bellissimo browser, confermo quello che ha detto whamoo... solo mi mancano certe cose cui mi ha abituato firefox.
-enrico

riko

Supremo

Torna a Tecnologia, internet, coding